C900 - Omologazione cerchi 16"
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
C900 - Omologazione cerchi 16"
riguardo i cerchi da 16" vi racconto cosa è successo; cosi quasi per curiosità mando una mail a saab italia chiedendo se esiste una procedura di rilascio del nulla osta per l'omologazione dei 16" sulla 900 , in quanto sapevo di altre 900 che l'avevano... tutto ciò ieri sera!
stamattina mi chiama ripetutamente un numero dall'inghilterra (era anche a lezione e non potevo rispondere!) all'ennesima chiamata all'ora di pranzo mi chiama una persona di saab-italia molto cordiale e disponibile, che mi spiega che da pochissimo tempo esiste una nuova procedura per cui per queste questioni ci si rivolge ad un officina autorizzata che fa da tramite col reparto tecnico di saab per ottenere il nulla osta. mi ha anche chiesto a che officina saab mi sarei rivolto, perchè lui l'avrebbe chiamata e informata della nuova procedura in caso ancora non ne fosse a conoscenza.
Io ho riferito che mi sarei rivolto all'officinia autoservice one di FR dell'amico Natale, mi ha risposto che avrebbe chiamato cosi io mi sarei potuto informare direttamente all'officina per i costi.
che dire, che efficienza!!!
a questo punto, vale la pena vedere se questa strada è percorribile, nel senso se si riesce ad ottenere la famosa omologazione...??
stamattina mi chiama ripetutamente un numero dall'inghilterra (era anche a lezione e non potevo rispondere!) all'ennesima chiamata all'ora di pranzo mi chiama una persona di saab-italia molto cordiale e disponibile, che mi spiega che da pochissimo tempo esiste una nuova procedura per cui per queste questioni ci si rivolge ad un officina autorizzata che fa da tramite col reparto tecnico di saab per ottenere il nulla osta. mi ha anche chiesto a che officina saab mi sarei rivolto, perchè lui l'avrebbe chiamata e informata della nuova procedura in caso ancora non ne fosse a conoscenza.
Io ho riferito che mi sarei rivolto all'officinia autoservice one di FR dell'amico Natale, mi ha risposto che avrebbe chiamato cosi io mi sarei potuto informare direttamente all'officina per i costi.
che dire, che efficienza!!!
a questo punto, vale la pena vedere se questa strada è percorribile, nel senso se si riesce ad ottenere la famosa omologazione...??
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: C900 in vendita su internet in ITALIA (Annunci 2011)
Siamo un po' OT ma... questo E' marketing! Ok così Saab Italia!saaBruno ha scritto:riguardo i cerchi da 16" vi racconto cosa è successo; cosi quasi per curiosità mando una mail a saab italia chiedendo se esiste una procedura di rilascio del nulla osta per l'omologazione dei 16" sulla 900 , in quanto sapevo di altre 900 che l'avevano... tutto ciò ieri sera!
stamattina mi chiama ripetutamente un numero dall'inghilterra (era anche a lezione e non potevo rispondere!) all'ennesima chiamata all'ora di pranzo mi chiama una persona di saab-italia molto cordiale e disponibile, che mi spiega che da pochissimo tempo esiste una nuova procedura per cui per queste questioni ci si rivolge ad un officina autorizzata che fa da tramite col reparto tecnico di saab per ottenere il nulla osta. mi ha anche chiesto a che officina saab mi sarei rivolto, perchè lui l'avrebbe chiamata e informata della nuova procedura in caso ancora non ne fosse a conoscenza.
Io ho riferito che mi sarei rivolto all'officinia autoservice one di FR dell'amico Natale, mi ha risposto che avrebbe chiamato cosi io mi sarei potuto informare direttamente all'officina per i costi.
che dire, che efficienza!!!
a questo punto, vale la pena vedere se questa strada è percorribile, nel senso se si riesce ad ottenere la famosa omologazione...??
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: C900 - Omologazione cerchi 16"
Ho spostato questo OT visto che è molto interessante per i Classicisti 
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: C900 - Omologazione cerchi 16"
mmmmmmmmm quasi quasi ci provo pure io visto mai che riesco a omologare i 17" sulla mia

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: C900 - Omologazione cerchi 16"
Questo è di sicuro piu fattibile, Pietro 7 l'ha ottenuta diverso tempo famarcofinnista ha scritto:mmmmmmmmm quasi quasi ci provo pure io visto mai che riesco a omologare i 17" sulla mia![]()
![]()
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: C900 - Omologazione cerchi 16"
Se non serve "visita e prova"..... sono interessato....

- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Omologazione cerchi 16"
forse ci siamo persi il peaazo dove saabspecialist diceva di avere il numero telaio di una C900 omologata per i 16"....
Non so se siano cambiate le regole ma io un anno e mezzo fa ho omologato le gomme da 195 sulla mia ed è stata necessaria visita + nuovo libretto. Credo si la stessa cosa per i cerchi............
Non so se siano cambiate le regole ma io un anno e mezzo fa ho omologato le gomme da 195 sulla mia ed è stata necessaria visita + nuovo libretto. Credo si la stessa cosa per i cerchi............
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Omologazione cerchi 16"
se si ottiene il nulla osta da saab bisogna comunque andare in motorizzazione ma non credo che di fatto controllino nulla, è più una questione burocratica di aggiornare il libretto...
grazie SUPERFRA per aver aperto un nuovo topic
grazie SUPERFRA per aver aperto un nuovo topic
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: C900 - Omologazione cerchi 16"
Questa ha i cerchi da 16 omologati.... Conosco il proprietario
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194285932
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194285932
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Omologazione cerchi 16"
in settimana contatto natale e gli chiedo maggiori dettagli e se quelli di saab italia l'hanno contattato come avevano detto.
stefano, quella dell'inserzione è una ep e secondo quello che dice gripen non andrebbe bene perchè risulta un auto diversa dalla tua FT...
stefano, quella dell'inserzione è una ep e secondo quello che dice gripen non andrebbe bene perchè risulta un auto diversa dalla tua FT...
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Omologazione cerchi 16"
cavolo che belli!!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: C900 - Omologazione cerchi 16"
Eh, ma diverso tempo fa c'era ancora GM e gli uffici tecnici erano organizzati diversamente. Recentemente mi ero informato per un altro socio, e pare che al momento Saab non rilasci più i nulla osta.mattomatte ha scritto:Questo è di sicuro piu fattibile, Pietro 7 l'ha ottenuta diverso tempo fa

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

