Pagina 1 di 1

MITICO IL FORLETTO!

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 10:06
da enzolin
Avevo un paio di questioni da risolvere.... un grattatina al paraurti e quel che era peggio, il finestrino lato guidatore disassato che provocava parecchio fastidio (per il rumore) durante la guida e che (anche con il "mio" carrozziere) non ero riuscito a risolvere.
carrozzeria_cabrio_prima.jpg
carrozzeria_cabrio_prima.jpg (154.48 KiB) Visto 5580 volte
Quindi appuntamento telefonico e gita in quel di Parma.

(Parma in Emilia, non Parma de Mallorca) :))

All'inizio appena entrato ero un po' titubante in quanto ho visto che nella sua officina lavora con dei macchinari autocostruiti e un po' bizzarri.
macchinario.JPG
macchinario.JPG (328.42 KiB) Visto 5580 volte
:D :D

Cmq, oramai ero li e quindi gli ho affidato la mia auto. :D

Devo dire che me l'ha proprio sventrata.
sedile.JPG
sedile.JPG (210.91 KiB) Visto 5580 volte
:@
portiera.JPG
portiera.JPG (200.42 KiB) Visto 5580 volte
lui.JPG
lui.JPG (193.05 KiB) Visto 5580 volte
E' STATO GRANDISSIMO!

Messo a posto tutto perfettamente.

L'ho provata a mach 0,2 e il finestrino è perfetto e del parafango è riuscito a mettere a posto anche la parte in palstica nera (quando il mio carrozziere mi avrebbe detto che sarebbe rimasto grattato).

Alla fin della fiera per mettere a posto il finestrino ha dovuto ricostruirmi due rondelle di plastica che servono a collegare il vetro con la corrispondente sina in metallo che lo guida nel suo percosro (non so come abbia fatto, evidentemente ha delle manine d'oro)

E in più in esclusiva per i suoi clienti, da indicazioni relative ai migliori ristoranti dove provare la migliore cucina tradizionale parmense... :pleased:

Guarda qui che roba!!
ristorante1.jpg
ristorante1.jpg (277.32 KiB) Visto 5580 volte
ristorante2.jpg
ristorante2.jpg (348.26 KiB) Visto 5580 volte
Penso cpropio che tornerò a trovarlo!

Re: MITICO IL FORLETTO!

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 10:49
da Lucantropo
eheheheh, la cucina parmense è il valore aggiunto... :)) :)) :)) :)) :)) allieta l'attesa!

Re: MITICO IL FORLETTO!

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 11:33
da Mouze69
Complimenti, anche io ho dovuto tribolare un bel pò con quel finestrino.

Re: MITICO IL FORLETTO!

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 13:41
da jpm
Bene...
... ti sei fatto ricaricare l'impianto di conzionamento?
Sai...
...ha il vizio di farlo gratis
:D
enzolin ha scritto:(Parma in Emilia, non Parma de Mallorca)
:lol:

Re: MITICO IL FORLETTO!

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 17:51
da SUPERFRA
Grande il Forlo !!! Ma dov'è finito non mi ha risposto nemmeno alle mail ...

Re: MITICO IL FORLETTO!

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 19:00
da enzolin
SUPERFRA ha scritto:Grande il Forlo !!! Ma dov'è finito non mi ha risposto nemmeno alle mail ...
Non ha il pc a casa e quindi naviga raramente

Bisogna telefonargli!

Re: MITICO IL FORLETTO!

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 19:28
da mattomatte
La pentola a pressione merita un approfondimento :D :D

Comunque da questi particolari si capisce la differenza di chi fa il lavoro per passione :)

Re: MITICO IL FORLETTO!

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 21:39
da SUPERFRA
enzolin ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Grande il Forlo !!! Ma dov'è finito non mi ha risposto nemmeno alle mail ...
Non ha il pc a casa e quindi naviga raramente

Bisogna telefonargli!
Si lo so infatti gli ho sempre scritto in Carrozzeria :)

Lo chiamerò :8

Re: MITICO IL FORLETTO!

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 11:27
da Lucantropo
E' sommerso in questo periodo, non si connette molto spesso.

Re: MITICO IL FORLETTO!

Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 12:12
da forletto
Ciao ragazzi!
In effetti è stata un pò un' "avventura" l'intervento sul cristallo! Però alla fine......ci siamo saltati fuori! Anche se il povero Enzolin ha dovuto attendere parecchio prima di potere ripartire!

Per chi fosse incuriosito dal "gingillo" con applicata la pentola a pressione..... si tratta di un'impastatrice che ha costruito mio padre per preparare l'impasto della pasta fatta in casa....è un "macchinario" che ha realizzato per mia nonna che, a causa di artriti ed acciacchi vari.......aveva bisogno di un "supporto tecnologico" per proseguire la produzione! :D

Re: MITICO IL FORLETTO!

Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 17:43
da sondrio1957
forletto ha scritto:
Per chi fosse incuriosito dal "gingillo" con applicata la pentola a pressione..... si tratta di un'impastatrice che ha costruito mio padre per preparare l'impasto della pasta fatta in casa....è un "macchinario" che ha realizzato per mia nonna che, a causa di artriti ed acciacchi vari.......aveva bisogno di un "supporto tecnologico" per proseguire la produzione! :D

Miiii, una impastatrice con un motore da 4 Cv e alimentata a 380v.per sostituire l'attività manualle di tua nonna?????? E che era tua nonna quando era in forma? Schwarzenegger? :) :) :)