Pagina 1 di 3

9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 11:20
da Maurolive
Ragazzi, mi trovo a scegliere le scarpe nuove per la mia SH
il gommista di fiducia (cumiana gomme) mi ha proposto:

Michelin Pilot sport3 550 euro (con bordino di protezione)

Bridgestone S001 500 euro (superiori alle diffuse R050 a dire delle recensioni, non vorrei che durassero 300 km)

Pirelli Pzero Rosso 500 euro

Continental Sport Contact3 530 euro

tutte montate ed equilibrate.
quale scegliereste?

Premetto che faccio pochi km in assoluto, e per l'inverno ho le termiche.
quindi non mi interessa una durata stratosferica (altrimenti le butto dopo 8 anni perchè vecchie) e non mi interessano le prestazioni con freddo e neve.
Mi interessa invece il comportamento su bagnato in caso di acquazzone estivo.

Re: quali gomme? aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 11:29
da cerry83
evita le pirelli come la peste!!!
Le continental sono parecchio durette...penso più delle michelin PS3..

Re: quali gomme? aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 11:40
da Maurolive
infatti... le Continental che butto via sono quelle di primo equipaggiamento... 50.000 km
sono finite per carità, ma non lisce completamente... quindi fanno lunghe percorrenze.

mi sono deciso a cambiare perchè l'anteriore ha una vite nel battistrada: non mi sembra il caso far riparare una gomma finita.
diversamente, il problema si sarebbe posto il prossimo mese... cambiava nulla :)

Re: quali gomme? aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 11:52
da vinsempre
Io sulla Tid non mi trovai male con le Rosso in quella misura.

Comunque, guarda anche il codice di carico di tutte e prediligi quelle con il numero più alto (le XL o Extra Load, per intenderci), molto meglio averne di alti sulle berline e ancor più sulla tua SH.

Re: quali gomme? aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 12:19
da birboxxx
ho montato da un mese le Michelin Pilot sport3
ottima scelta, vanno benissimo!! :)

Re: quali gomme? aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 13:23
da saaBruno
le pzero rosso (stessa misura che cerchi te) che avevo sulla vecchia cabrio erano davvero pessime secondo me....

Re: quali gomme? aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 13:53
da Maurolive
saaBruno ha scritto:le pzero rosso (stessa misura che cerchi te) che avevo sulla vecchia cabrio erano davvero pessime secondo me....
pessime perchè??

io trovo "cattive" le gomme che:
  • fischiano in curva
  • tendono a sottosterzare
  • non si consumano mai
  • si seccano dopo pochi anni
  • hanno la spalla troppo morbida
  • sul bagnato perdono direzionalità
tutti questi difetti li avevano, tutti insieme, le Kleber da 4 soldi che ho avuto sulla 900.
Per cui... mai più gomme troppo economiche.
Queste 4 che confronto però mi sembrano tutte alto di gamma.

a dirla tutta... sarebbe da capire le differenze tra le bridgestone R050 e queste S001

la 900 mi era stata data con delle Potenza S03 che erano fantastiche... ma sono durate pochissimo...

Re: quali gomme? aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 14:53
da Miura
Prova le Avon ZV5(le monta la Aston Martin),costano come le coreane/cinesi ma sono fatte in Europa.Da un mesetto le ho su io,devo dire che,venendo dalle Cinesi TNG Starperformer,la differenza c'è.

Re: quali gomme? aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 15:19
da grifone 9.5
secondo me voterei per le Michelin, io le ho su e vanno benissimo , anche io fra un po le devo cambiare , il mio gommista mi ha proposto anche delle Marangoni ,marca italiana ,qualita prezzo non son male (440euro montate ) .

Re: quali gomme? aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 15:27
da Maurolive
grifone 9.5 ha scritto:il mio gommista mi ha proposto anche delle Marangoni ,marca italiana ,qualita prezzo non son male (440euro montate ) .
Marangoni è il migliore... per le gomme ricoperte.
So che fanno anche gomme ex novo... ma non saprei.
per quel prezzo, trovi di molto meglio

Miura ha scritto:Prova le Avon ZV5(le monta la Aston Martin),costano come le coreane/cinesi ma sono fatte in Europa.Da un mesetto le ho su io,devo dire che,venendo dalle Cinesi TNG Starperformer,la differenza c'è.
Le Avon dovrei già sbattermi a cercare chi le vende... io speravo di scegliere tra queste 4 per andare mercoledì, e cambiare :)

Re: quali gomme? aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 16:20
da grifone 9.5
Si chiamano marangoni MYTHOS , pero secondo me ,ripeto , le Michelin sono le migliori .

Re: quali gomme? aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 18:15
da cerry83
Le pirelli dopo 2-3 buche si deformano e le devi buttare! Inoltre sul bagnato non sono un gran ché, molto meglio le firestone che abbiamo ora! Forse un pelo più rumorose (soprattutto delle michelin, le migliori da questo punto di vista) ma tengono benone!

Re: quali gomme? aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 18:24
da ecodrive
Maurolive ha scritto:
grifone 9.5 ha scritto:il mio gommista mi ha proposto anche delle Marangoni ,marca italiana ,qualita prezzo non son male (440euro montate ) .
Marangoni è il migliore... per le gomme ricoperte.
So che fanno anche gomme ex novo... ma non saprei.
per quel prezzo, trovi di molto meglio
Le Marangoni sono gomme nuove. Le ricostruite le fabbrica con il marchio Marix.
Penso che le mie prossime estive saranno Marangoni.

Re: quali gomme? aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 18:33
da lukax8
yokohama avs sport se vuoi una gomma precisa e perfetta sul bagnato. Montate l'anno scorso per 530 €

Re: quali gomme? aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 18:41
da Gho57
Questa è la mia seconda macchina che gommo solo con Yokohama C-drive 225/45/17 e mi son sempre trovato da dio, anche sul bagnato.

Re: quali gomme? aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 22:47
da saaBruno
Maurolive ha scritto:
saaBruno ha scritto:le pzero rosso (stessa misura che cerchi te) che avevo sulla vecchia cabrio erano davvero pessime secondo me....
pessime perchè??

io trovo "cattive" le gomme che:
  • fischiano in curva
  • tendono a sottosterzare
  • non si consumano mai
  • si seccano dopo pochi anni
  • hanno la spalla troppo morbida
  • sul bagnato perdono direzionalità
tutti questi difetti li avevano, tutti insieme, le Kleber da 4 soldi che ho avuto sulla 900.
Per cui... mai più gomme troppo economiche.
Queste 4 che confronto però mi sembrano tutte alto di gamma.

a dirla tutta... sarebbe da capire le differenze tra le bridgestone R050 e queste S001

la 900 mi era stata data con delle Potenza S03 che erano fantastiche... ma sono durate pochissimo...
tenuta di strada pessima in generale e sul bagnato in particolare...

Re: quali gomme? aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 23:40
da viggen
se vuoi ho 4 re050 con un mese di vita.........

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: martedì 10 maggio 2011, 1:36
da GheSo
Mi son trovato montate le Continental citate: davvero stupito in positivo!
Tengono sempre, bagnato compreso.
Non conosco le Michelin però...

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: martedì 10 maggio 2011, 12:35
da viggen
cmq personalmente parlanda il top sono solo bridgestone e michelin,quest ultime durano un po di piu ma costano anche un po di piu!!!
io le gomme le ho provate quasi tutte e ultimamnte ho optato per le bridgestone re 050,unico aggettivo eccellenti!!!!!!aumento di grip in tutte le condizioni a livello eccellente,anche sul bagnato nn mollano mai!!!!veramente consigliate!!!!!

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: martedì 10 maggio 2011, 14:03
da desertstorm
Fra quelle che hai menzionato anche io sceglierei Michelin, ma.........non badando a spese:

Yokohama ADVANCE SPORT V103.

Ottimo pneumatico ottimo grip anche su bagnato :)