Pagina 1 di 1

9-3OG Cabrio - vibrazioni su sconnesso

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 16:17
da maurom74
Spero di riuscire a spiegarmi, dato la mia totale incompetenza in meccanica :sorry:
Su strade sconnesse e prendendo qualche buca mi accorgo che l'avantreno (giusto :? ) trasmette come delle leggere
vibrazioni orizzontali al volante...diciamo che assorbe meno le sconnessioni del terreno. E' normale? :neutral:

Re: 9-3OG Cabrio - vibrazioni su sconnesso

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 17:19
da Lucantropo
Si, specialmente dopo molti anni con bracci, boccole e gommini originali i giochi dell'avantreno sono assolutamente normali.

Se vuoi limitarli al minimo possibile dovresti sostituire tutto ciò che è in gomma, con i Powerflex in poliuretano di cui si è spesso parlato nel Forum.

Inoltre per la scatola sterzo c'è un supporto speciale in vendita su vari siti esteri che si sostituisce al supporto in gomma originale dando una maggiore precisione allo sterzo con inferiore gioco sulle sconnessioni o in appoggio in curva. Anche per questo cerca un po' nel forum "supporto sterzo".

Re: 9-3OG Cabrio - vibrazioni su sconnesso

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 17:54
da maurom74
Grazie mille!!!
Puntuale e preciso come sempre :)

Re: 9-3OG Cabrio - vibrazioni su sconnesso

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 18:18
da cerry83
quoto luk...lo fa anche la mia e ogni volta che succede mi causa la nausea....per la rabbia!!!!! :furios:

Re: 9-3OG Cabrio - vibrazioni su sconnesso

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 19:10
da ZioTom
benvenuto nel mondo delle cabrio :)
ci sono anche io dei momenti in cui vorrei scendere e prendere a calci la macchina, è davvero snervante...
o quando passi sullo sconnesso che parte tutto il concerto di scricchiolii della capote (meno male che la plancia è fatta come si deve e sta buona).. uaargh :pirate:

fortunatamente mi sa ripagare :)

Re: 9-3OG Cabrio - vibrazioni su sconnesso

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 19:30
da Luspreck
Anche il mio volante è così, però ieri mi è arrivato il supporto sterzo di PFS e appena ne ho l'occasione lo faccio montare sperando in un leggero miglioramento :8
Per quanto riguarda gli scricchioli della capote di cui parla ZioTom, credo che un'pò tutte le cabrio abbiano questo "difetto", comunque l'unica cosa che posso dirti è che ho avuto l'occasione di viaggare con una Porsche Carrera 4S cabrio del 2004, che sicuramente è moolto più rigida delle nostre OG, ma ha una capote abbastanza mediocre paragonata alle nostre. Quando si passa su un'pò di sconnesso (e sono le stesse strade che faccio con la Saab) sembra che tutto il telaio della capote stia per caderti sopra....
Però che sound che ha il motore :l

Re: 9-3OG Cabrio - vibrazioni su sconnesso

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 22:33
da marcofinnista
Luspreck ha scritto:Anche il mio volante è così, però ieri mi è arrivato il supporto sterzo di PFS e appena ne ho l'occasione lo faccio montare sperando in un leggero miglioramento :8
Per quanto riguarda gli scricchioli della capote di cui parla ZioTom, credo che un'pò tutte le cabrio abbiano questo "difetto", comunque l'unica cosa che posso dirti è che ho avuto l'occasione di viaggare con una Porsche Carrera 4S cabrio del 2004, che sicuramente è moolto più rigida delle nostre OG, ma ha una capote abbastanza mediocre paragonata alle nostre. Quando si passa su un'pò di sconnesso (e sono le stesse strade che faccio con la Saab) sembra che tutto il telaio della capote stia per caderti sopra....
Però che sound che ha il motore :l
Ehhhhh che bella cosa il sound dei cavalli....specie a cielo aperto che te lo fa godere tutto fino in fondo... :@ :@ :@

Re: 9-3OG Cabrio - vibrazioni su sconnesso

Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 9:03
da maurom74
Noto che siamo un po' tutti sulla stessa "barca"... :)
Per il momento gli scricchiolii nella capote sono quasi impercettibili! :))
Ciaooo!

Re: 9-3OG Cabrio - vibrazioni su sconnesso

Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 13:55
da Luspreck
Comunque un'pò aiuta anche mettere il silicone spray sulle guarnizioni che inoltre ti aiuta a mantenerle in forma e a non farle seccare, te lo consiglio perchè una bomboletta costa circa 3 euro e ti basta una vita :)