Pagina 1 di 1

C900 - Pulsante clima

Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 22:36
da throll
Salve classicistici... :)
ho un piccolo problema che crea grande disagio:
Il pulsante in plancia del clima non va a dovere, spiego:
se da posizione off schiaccio in posizione on, il bottone si mette in posizione, la spia si illumina, ma il clima non parte; se invece insisto col ditone sul pulsante tenendolo ben schiacciato a fondo corsa, il clima funziona. Mi sono detto (e mi ha detto pure il mecca) : occorre sostituire il pulsante. Ne procuro un altro (non nuovo n.d.r.) e fa la stessa identica cosa...
Domanda: è così comune il guasto che ho beccato 2 su 2 pulsanti messi uguali o NON E' colpa del pulsante?
Si apra il dibattito...

Re: c 900 : Pulsante clima

Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 23:14
da palla
throll ha scritto:Salve classicistici... :)
ho un piccolo problema che crea grande disagio:
Il pulsante in plancia del clima non va a dovere, spiego:
se da posizione off schiaccio in posizione on, il bottone si mette in posizione, la spia si illumina, ma il clima non parte; se invece insisto col ditone sul pulsante tenendolo ben schiacciato a fondo corsa, il clima funziona. Mi sono detto (e mi ha detto pure il mecca) : occorre sostituire il pulsante. Ne procuro un altro (non nuovo n.d.r.) e fa la stessa identica cosa...
Domanda: è così comune il guasto che ho beccato 2 su 2 pulsanti messi uguali o NON E' colpa del pulsante?
Si apra il dibattito...
Non e' che e' un problema di fili di collegamento?

P.S. vedo che il pulsante ti e' arrivato :)

Re: c 900 : Pulsante clima

Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 23:38
da jpm
Spray disossidante per il connettore?

Re: C900 - Pulsante clima

Inviato: sabato 14 maggio 2011, 13:41
da throll
Portata oggi dall'elettrauto ha confermato che entrambe i pulsanti hanno lo stesso difetto.Controllato con il ponte e lampadina tutti i contatti della morsettiera e quella è a posto.
Però ha dato una spruzzata di riattivatore di contatti su entrambe gli interruttori (evidentemente più efficace di quello del mecca) e uno dei due si è messo a funzionare (anche se a volte perde qualche colpo).
Per ora risolto...speriamo il più a lungo possibile.