Pagina 1 di 2

Voglia di cabriolet

Inviato: sabato 21 maggio 2011, 0:03
da Kerouac
Salve ragazzi,

per motivi lavorativi fortunatamente ho avuto poco tempo per intervenire sul forum, ma oggi ho voglia di condividere una sensazione provata questo pomeriggio. Quale posto (anche se virtuale) migliore di questo?

Come molti sanno, vivo a Palermo ma svolgo la mia professione, quando non sono in viaggio, anche a Mazara del Vallo e Trapani.
In questi tempi difficili, carichi di cattivi presagi, di crisi economica, di stress e impegni vari, oggi pomeriggio improvvisamente ho ritrovato un momento intimamente mio, proprio mentre rientravo a casa, a capote abbassata, alla guida della mia cabrio.

In statale semideserta, con il cruise inserito a poco più di 100 all'ora, le Egadi che silenziosamente sfilavano alla mia sinistra... al tramonto e con Tracy Chapman in sottofondo, mi sono reso conto che dopotutto non va così male...

A volte basta abbastanza poco per ritrovare l'ottimismo. Come basta poco, a volte, per lasciare che le cazzatine quotidiane prendano il sopravvento su tutte le cose belle che abbiamo intorno.

Vi saluto cordialmente.
G

Re: Voglia di cabriolet

Inviato: sabato 21 maggio 2011, 0:10
da palla
Quando guido la mia C900 cabrio provo le stesse sensazioni. f*****o tutto il resto :)
P.S. capisco perche', in passato, le cabrio erano auto da Signori. Mica come oggi che molti le comprano con 96 comode rate.....

Re: Voglia di cabriolet

Inviato: sabato 21 maggio 2011, 2:05
da paperuccio
Sono dei vostri da poco. Condivido in pieno: sensazioni impagabili!

Re: Voglia di cabriolet

Inviato: sabato 21 maggio 2011, 9:47
da PILLO
a parte tracy chapman ,condivido :))

Re: Voglia di cabriolet

Inviato: sabato 21 maggio 2011, 10:00
da giammacabrio
Condivido in pieno.

Re: Voglia di cabriolet

Inviato: sabato 21 maggio 2011, 10:24
da marcofinnista
Ogni volta che vado in giro scabriolato la vita mi sorride :))

Re: Voglia di cabriolet

Inviato: domenica 22 maggio 2011, 0:41
da Kerouac
PILLO ha scritto:a parte tracy chapman ,condivido :))
Why? Preferisci Merola o Tony Colombo?

Re: Voglia di cabriolet

Inviato: domenica 22 maggio 2011, 0:49
da NickStick
Kerouac ha scritto: ...In statale semideserta, con il cruise inserito a poco più di 100 all'ora, le Egadi che silenziosamente sfilavano alla mia sinistra... al tramonto e con Tracy Chapman in sottofondo...
8) ...praticamente un posto in prima fila... meglio di cosi'... :))

Re: Voglia di cabriolet

Inviato: domenica 22 maggio 2011, 10:03
da Mouze69
Grazie, ci serve un pò di ottimismo, evvai di scabriolation!!!!

Re: Voglia di cabriolet

Inviato: domenica 22 maggio 2011, 17:56
da bix
mi associo.
Il mio panorama era la vallata degli ulivi secolari e, più in la, il mare.
La colonna sonora era Alchemy dei Dire Straits.
Era ieri mattina

Re: Voglia di cabriolet

Inviato: domenica 22 maggio 2011, 18:52
da avvosaab
Ragazzi, mi state quasi facendo venire voglia di mettermi a passeggiare su una strada di campagna o su una litoranea.......

Mi ricordo quelle sensazioni sul duetto (sono anni che se ne sta in garage, poverina....), ma penso che non cambi molto rispetto alle sensazioni a bordo di una SAAB, a parte il comfort della svedese, ovvio.

Peccato che manchi la voglia, e - forse - anche l'umore; che posso dire.... complimenti :))

Re: Voglia di cabriolet

Inviato: domenica 22 maggio 2011, 22:20
da PILLO
Kerouac ha scritto:
PILLO ha scritto:a parte tracy chapman ,condivido :))
Why? Preferisci Merola o Tony Colombo?
No.se ascoltassi tracy chapman o carm consoli semplicemente mi addormenterei e finirei in mare

Re: Voglia di cabriolet

Inviato: domenica 22 maggio 2011, 22:29
da Aero
:l :l :l come ti capisco :l :l :l :l
non ho il mare ma la strada che costeggia il lago d'iseo al tramonto con in sottofondo lorena mckennit ..... :l :l :l quando arrivo a casa sono un uomo felice :l :l
basta poco che ce vo'

Re: Voglia di cabriolet

Inviato: domenica 22 maggio 2011, 23:16
da ZioTom
appena la ritiro da manuel finalmente potrò girare senza il patema dei cilindretti..
e poi vai di barry white tra le colline... alla fine, con la temperatura giusta, la cabrio è la cabrio...

se poi è turbo e benzina, è la morte sua..

Re: Voglia di cabriolet

Inviato: domenica 22 maggio 2011, 23:19
da palla
ZioTom ha scritto:appena la ritiro da manuel finalmente potrò girare senza il patema dei cilindretti..
e poi vai di barry white tra le colline... alla fine, con la temperatura giusta, la cabrio è la cabrio...

se poi è turbo e benzina, è la morte sua..
:bigsmile:

Re: Voglia di cabriolet

Inviato: domenica 22 maggio 2011, 23:29
da ZioTom
palla ha scritto:
ZioTom ha scritto:appena la ritiro da manuel finalmente potrò girare senza il patema dei cilindretti..
e poi vai di barry white tra le colline... alla fine, con la temperatura giusta, la cabrio è la cabrio...

se poi è turbo e benzina, è la morte sua..
:bigsmile:
ho in programma ancora la riverniciatura del cofano e dei paraurti, e poi rimarrò seduto in garage a guardarla...
se si rompe ancora la prendo a martellate però :D

nel frattempo sono in giro col volvo e ogni volta che vedo una cabrio rosico.. oggi due figaccioni su una clk kompressor di pochi anni fa, a fare gli splendidi.. senza il frangivento, barbonazzi :evilgrin:

Re: Voglia di cabriolet

Inviato: domenica 22 maggio 2011, 23:32
da palla
ZioTom ha scritto:
palla ha scritto:
ZioTom ha scritto:appena la ritiro da manuel finalmente potrò girare senza il patema dei cilindretti..
e poi vai di barry white tra le colline... alla fine, con la temperatura giusta, la cabrio è la cabrio...

se poi è turbo e benzina, è la morte sua..
:bigsmile:
ho in programma ancora la riverniciatura del cofano e dei paraurti, e poi rimarrò seduto in garage a guardarla...
se si rompe ancora la prendo a martellate però :D

Sbagli, viene il nonno, ti da' il giusto (un mezzo tozzo di pane) e se la porta a casa :))

Re: Voglia di cabriolet

Inviato: domenica 22 maggio 2011, 23:43
da ZioTom
palla ha scritto:
ZioTom ha scritto:
palla ha scritto:
ZioTom ha scritto:appena la ritiro da manuel finalmente potrò girare senza il patema dei cilindretti..
e poi vai di barry white tra le colline... alla fine, con la temperatura giusta, la cabrio è la cabrio...

se poi è turbo e benzina, è la morte sua..
:bigsmile:
ho in programma ancora la riverniciatura del cofano e dei paraurti, e poi rimarrò seduto in garage a guardarla...
se si rompe ancora la prendo a martellate però :D

Sbagli, viene il nonno, ti da' il giusto (un mezzo tozzo di pane) e se la porta a casa :))
terrò in considerazione il mezzo tozzo di pane, nel frattempo la accudisco scrupolosamente.. tra me e il precedente proprietario, a vedere il numero di fatture, penso sia l'auto più VIZIATA dell'intero globo terraqueo, sta disgraziata :)

e come mi ripaga? con le perdite ai cilindretti.. :sorry:

Re: Voglia di cabriolet

Inviato: domenica 22 maggio 2011, 23:47
da palla
ZioTom ha scritto:
palla ha scritto:
ZioTom ha scritto:
palla ha scritto:
ZioTom ha scritto:appena la ritiro da manuel finalmente potrò girare senza il patema dei cilindretti..
e poi vai di barry white tra le colline... alla fine, con la temperatura giusta, la cabrio è la cabrio...

se poi è turbo e benzina, è la morte sua..
:bigsmile:
ho in programma ancora la riverniciatura del cofano e dei paraurti, e poi rimarrò seduto in garage a guardarla...
se si rompe ancora la prendo a martellate però :D

Sbagli, viene il nonno, ti da' il giusto (un mezzo tozzo di pane) e se la porta a casa :))
terrò in considerazione il mezzo tozzo di pane, nel frattempo la accudisco scrupolosamente.. tra me e il precedente proprietario, a vedere il numero di fatture, penso sia l'auto più VIZIATA dell'intero globo terraqueo, sta disgraziata :)

e come mi ripaga? con le perdite ai cilindretti.. :sorry:
Mo' dai e' come una bella gnocca.....costa, ma quanto te la presta :bigsmile:

Re: Voglia di cabriolet

Inviato: domenica 22 maggio 2011, 23:51
da ZioTom

Mo' dai e' come una bella gnocca.....costa, ma quanto te la presta :bigsmile:
ultimamente poi la uso in versione pensionato.. giusto la sera o pomeriggio tardi, con giù la capote e un filo di gas.. mi sa che bastava pure la 150cv (forse forse, passata l'euforia dei 200cv iniziale..) :)
quest'inverno è stata ibernata.. da settembre ho percorso meno di 5mila km :sorry:

però a volte, magari dopo un temporale o quando fa caldo ma l'aria è fresca.. bastano pochi kilometri e ti senti in paradiso, per chi piace il genere è un qualcosa di indescrivibile :l