Pagina 1 di 3
9-3NG - Montaggio led diurni
Inviato: sabato 21 maggio 2011, 10:18
da SABBONE
stavo pensando di mettere i led diurni in zona fendinebbia, ho visto che ci sarebbe spazio a sufficenza, rimane il dubbio estetico... tamarrata ?
magari qualcuno ci ha gia' provato......
Re: led diurni su saab 9-3ng
Inviato: sabato 21 maggio 2011, 10:23
da marcofinnista
Confermo, tamarrata garantita, ce l'hanno tutti i burini sulle Mini, Bmw e Audi

Re: led diurni su saab 9-3ng
Inviato: sabato 21 maggio 2011, 10:42
da SABBONE
marcofinnista ha scritto:Confermo, tamarrata garantita, ce l'hanno tutti i burini sulle Mini, Bmw e Audi

bon.... mi e' quasi passata l'idea....

comunque allego una foto su dove si potrebbero posizionare:
Re: led diurni su saab 9-3ng
Inviato: sabato 21 maggio 2011, 11:03
da SABBONE
altra soluzione:
Re: led diurni su saab 9-3ng
Inviato: sabato 21 maggio 2011, 11:18
da Gho57
imho tamarrata!
Se ti incontro ti vengo addosso

Re: led diurni su saab 9-3ng
Inviato: sabato 21 maggio 2011, 12:33
da desertstorm
Re: led diurni su saab 9-3ng
Inviato: sabato 21 maggio 2011, 14:19
da AlexVE
Io li ho messi sulla mia 9.5 OG, smontato il vetro e messi in alto in modo che a cofano chiuso non si vedono direttamente, il risultato è eccezzionale, si illumina tutta la doppia parabole di una luce densa ma non invasiva come le audi. appena posso farò una foto

Re: 9-3NG - Montaggio led diurni
Inviato: domenica 22 maggio 2011, 1:33
da SUPERFRA
Argomenti spostati
» da 9-3NG('02-...), 9-5NG('10-...) a Tuning Tank
Re: led diurni su saab 9-3ng
Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 8:37
da emanuele
AlexVE ha scritto:Io li ho messi sulla mia 9.5 OG, smontato il vetro e messi in alto in modo che a cofano chiuso non si vedono direttamente, il risultato è eccezzionale, si illumina tutta la doppia parabole di una luce densa ma non invasiva come le audi. appena posso farò una foto

si, posta una foto, anch'io vorrei metterli, ma come qualcuno ha fatto notare il rischio tamarrata è altissimo...
Re: 9-3NG - Montaggio led diurni
Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 10:03
da Maurolive
... oltre alla tamarrata, c'è il problema dell'omologazione.
se vogliono, ti fanno un c**o grande come una casa per alterazione dell'omologazione
Re: 9-3NG - Montaggio led diurni
Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 10:06
da desertstorm
E se non fai l'omolagazione al primo ALT, ritiro del libretto e centinaia di euri di multa

Re: 9-3NG - Montaggio led diurni
Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 11:20
da emanuele
ripensandoci bene, che me ne faccio dei led????

Re: 9-3NG - Montaggio led diurni
Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 13:03
da AlexVE
Beh tamarrata..... dipende dai punti di vista.
Come li ho messi io manco se vedono i LED però l'illuminazione della parabola ne ha beneficiato alla grande.
Per via della omologazione non ho capito dove sarebbe il problema?
... il CDS cita che all anteriore per le posizione sono ammesse solamente luci bianche, pertanto se si va a leggerlo sto Cds, si noterà che indicano SOLAMENTE il colore delle luci, non la forma, dimensione o fonte.
Perchè parlare sempre per niente?
Re: 9-3NG - Montaggio led diurni
Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 13:09
da marcofinnista
AlexVE ha scritto:Beh tamarrata..... dipende dai punti di vista.
Come li ho messi io manco se vedono i LED però l'illuminazione della parabola ne ha beneficiato alla grande.
Per via della omologazione non ho capito dove sarebbe il problema?
... il CDS cita che all anteriore per le posizione sono ammesse solamente luci bianche, pertanto se si va a leggerlo sto Cds, si noterà che indicano SOLAMENTE il colore delle luci, non la forma, dimensione o fonte.
Perchè parlare sempre per niente?
Questo è giusto !
Re: 9-3NG - Montaggio led diurni
Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 14:29
da Maurolive
non conosco gli articoli nel dettaglio... ma tutto quello che viene montato deve essere omologato.
colore e posizione ok... ma un po' come i fendinebbia posticci che si montavano sul paraurti negli anni 80: era prescritto colore e posizione, ma dovevano avere un marchio di omologazione.
Re: 9-3NG - Montaggio led diurni
Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 15:00
da vinsempre
Se chiedi un consiglio, sconfinando nella soggettività del piace/non piace......allora ti dico la mia:
P.S: credo che per quanto riguarda l'omologazione.......un'auto deve avere le stesse caratteristiche di quella che ha passato l'omologazione
Re: 9-3NG - Montaggio led diurni
Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 16:38
da SABBONE
vinsempre ha scritto:Se chiedi un consiglio, sconfinando nella soggettività del piace/non piace......allora ti dico la mia:
P.S: credo che per quanto riguarda l'omologazione.......un'auto deve avere le stesse caratteristiche di quella che ha passato l'omologazione
ok abbandonata l'idea..... pero' mettero i led in sostituzione di tutte le luci abitacolo.... son troppo gialle le originali, fanno l' effetto lumino cimiteriale

Re: 9-3NG - Montaggio led diurni
Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 16:50
da AlexVE
vinsempre ha scritto:Se chiedi un consiglio, sconfinando nella soggettività del piace/non piace......allora ti dico la mia:
P.S: credo che per quanto riguarda l'omologazione.......un'auto deve avere le stesse caratteristiche di quella che ha passato l'omologazione
se è per questo nn potresti cambiare neanche i cerchi originali o metterci i sensori parcheggio o le foderine o cambiare autoradio ..
Re: 9-3NG - Montaggio led diurni
Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 16:57
da desertstorm
Penso che vins si sia riferito alle caratteristiche tecnico/costruttive, scarichi diversi, cerchi o pneumatici di dimensioni diverse da quelle prescritte, assetto, illuminazione aggiuntiva , potenziata, depotenziata o comunque alterata, etc

Re: 9-3NG - Montaggio led diurni
Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 17:22
da SABBONE
AlexVE ha scritto:vinsempre ha scritto:Se chiedi un consiglio, sconfinando nella soggettività del piace/non piace......allora ti dico la mia:
P.S: credo che per quanto riguarda l'omologazione.......un'auto deve avere le stesse caratteristiche di quella che ha passato l'omologazione
se è per questo nn potresti cambiare neanche i cerchi originali o metterci i sensori parcheggio o le foderine o cambiare autoradio ..
ma ce l'hai per davvero quella fuego?