Pagina 1 di 1

I consigli di Dr.Boost su 9.5 Aero

Inviato: lunedì 15 gennaio 2007, 14:32
da cerry83
Ho letto gran parte dei due topic che stefano mi aveva consigliato:
http://www.saabcentral.com/forums/showt ... hp?t=84535
http://www.saabcentral.com/forums/showt ... hp?t=58368

Dunque...non ho capito proprio tutto al 100% perché non ho il tempo di leggere 10 volte le frasi (la mia conoscenza di inglese non è così buona). Per cui chiedo se le cose che ho capito sono giuste.
Dr Boost (che lavora alla saab...ma non ho capito in che reparto...boh) consiglia l'adozione di questo oggetto:
Immagine
Che potete trovare su http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2994
e di un filtro dell'aria nuovo che però non mi pare di trovare su parts for saabs...ma comunque il suo codice è 55 560 911.
Ora....questo se non ho capito male dovrebbe portare a sforzare meno la turbina per raggiungere le prestazioni massime e dovrebbe facilitare un upgrade di potenza (dice che senza l'air flow inlet pipe non sarebbero riusciti a tirar fuori i 260 cv della MY06...
è giusto tutto cio'?

Re: I consigli di Dr.Boost su 9.5 Aero

Inviato: lunedì 15 gennaio 2007, 16:32
da AeroNik
Diciamo che come te la mia conoscenza dell'inglese non è il massimo...quindi bisognerà aspettare Stefano per una traduzione giusta.. cmq pare anche a me e ti dirò che se la mia (che il filto aria bmc più aperto ce l'ha già) con quel tubo lì guadagna un po', lo prendo al volo...per quello che costa... :surp:

Inviato: lunedì 15 gennaio 2007, 16:56
da viggen
Immagine
questo è il protagonista principale e tagliaferro lo vende a 200$!!!!!

Inviato: lunedì 15 gennaio 2007, 17:12
da cerry83
viggen ha scritto:Immagine
questo è il protagonista principale e tagliaferro lo vende a 200$!!!!!
200 dollari? Cioé circa 150 euro...un po' più di quello che ho postato io...che differenza c'è a parte il materiale?

Inviato: lunedì 15 gennaio 2007, 17:25
da viggen
mi sa che stai parlando di due cose diverse,quale hai postato tu?

Inviato: lunedì 15 gennaio 2007, 18:47
da cerry83
viggen ha scritto:mi sa che stai parlando di due cose diverse,quale hai postato tu?
Sopra al post di aeronik io ho messo un link che è di parts for saab...quello costa solo 11 sterline...circa 15 euro

Inviato: lunedì 15 gennaio 2007, 19:50
da viggen
no quella va prima del filtro aria ,è un convogliatore e non centra niente,quello è un pezzo del compressore con relativo tubo,e costa 7-8 volte tanto

Inviato: lunedì 15 gennaio 2007, 20:40
da cerry83
viggen ha scritto:no quella va prima del filtro aria ,è un convogliatore e non centra niente,quello è un pezzo del compressore con relativo tubo,e costa 7-8 volte tanto
Ah ok....ma tu consiglieresti di montare questo pezzo (quello che ho postato io). Perché il tipo che lavora alla saab ha detto che è uno dei pezzi fondamentali senza il quale la 9.5 nuova non sarebbe arrivata a 260cv...

Inviato: lunedì 15 gennaio 2007, 22:04
da viggen
be quel pezzo costa poco ed è facile istallare ma il vero upgrate è quello postato da me!!!quella è roba seria. 8)

Inviato: lunedì 15 gennaio 2007, 23:14
da cerry83
viggen ha scritto:be quel pezzo costa poco ed è facile istallare ma il vero upgrate è quello postato da me!!!quella è roba seria. 8)
Capito...tanto io non monto un bel niente...ho pure il gpl, se aumento la potenza mi sclera il povero Landi!! :D

Inviato: martedì 16 gennaio 2007, 8:57
da AeroNik
viggen ha scritto:be quel pezzo costa poco ed è facile istallare ma il vero upgrate è quello postato da me!!!quella è roba seria. 8)
Ma tenendo le cose originali e cambiando il pezzo che dice cerry e quello che dici tu Viggen avrei dei miglioramenti sulla mia o devo per forza rimappare la centralina?

Inviato: martedì 16 gennaio 2007, 16:29
da viggen
CE L HAI CE L HAI,SOLO CHE CON L ECU LI SFRUTTI APPIENO