Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Dunque...non ho capito proprio tutto al 100% perché non ho il tempo di leggere 10 volte le frasi (la mia conoscenza di inglese non è così buona). Per cui chiedo se le cose che ho capito sono giuste.
Dr Boost (che lavora alla saab...ma non ho capito in che reparto...boh) consiglia l'adozione di questo oggetto:
Che potete trovare su http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2994
e di un filtro dell'aria nuovo che però non mi pare di trovare su parts for saabs...ma comunque il suo codice è 55 560 911.
Ora....questo se non ho capito male dovrebbe portare a sforzare meno la turbina per raggiungere le prestazioni massime e dovrebbe facilitare un upgrade di potenza (dice che senza l'air flow inlet pipe non sarebbero riusciti a tirar fuori i 260 cv della MY06...
è giusto tutto cio'?
Diciamo che come te la mia conoscenza dell'inglese non è il massimo...quindi bisognerà aspettare Stefano per una traduzione giusta.. cmq pare anche a me e ti dirò che se la mia (che il filto aria bmc più aperto ce l'ha già) con quel tubo lì guadagna un po', lo prendo al volo...per quello che costa...
viggen ha scritto:no quella va prima del filtro aria ,è un convogliatore e non centra niente,quello è un pezzo del compressore con relativo tubo,e costa 7-8 volte tanto
Ah ok....ma tu consiglieresti di montare questo pezzo (quello che ho postato io). Perché il tipo che lavora alla saab ha detto che è uno dei pezzi fondamentali senza il quale la 9.5 nuova non sarebbe arrivata a 260cv...
viggen ha scritto:be quel pezzo costa poco ed è facile istallare ma il vero upgrate è quello postato da me!!!quella è roba seria.
Ma tenendo le cose originali e cambiando il pezzo che dice cerry e quello che dici tu Viggen avrei dei miglioramenti sulla mia o devo per forza rimappare la centralina?