ticchettio metallico in manovra sulle ruote anteriori
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011, 11:26
...un saluto a tutti !
mi sono accorto che con l'arrivo della bella stagione ( forse aumento della temperatura ) mi si è ripresentato quel fastidioso rumore , o meglio ticchettio , sulle ruote anteriori in fase di manovra e ancora di + se sotto sterzo o fine corsa .....Dico ripresentato perchè quest'inverno , forse con l'umidità, la temp diversa ( ho questa sensazione ) il rumorino non c'era !!!....Ho fatto la prova con mio figlio ...uno alla guida e l'altro a piedi con l'orecchio teso per individuare la provenienza ma nulla !!! ..... ho provato a vedere se dipendeva dal carterino di protezione dei dischi troppo vicino ....ho controllato se qualche sassolino deficente si fosse infilato da qualche parte .....se una stupida fascetta mi facesse lo scherzo in fase di rololamento .....macchè vi posso assicurare che per il momento non sono riuscito a capirci un fico secco !!! il bello e che sollevo la ruota e la faccio girare ...non lo fa .......non lo vorrei dire ma ho l'impressione che che forse i giunti ne sanno qualcosa ....mah ho l'auto del 2008 con 50000 km ...strade normali ....non so cosa pensare ........forse qualcuno ha un suggerimento ?
mi sono accorto che con l'arrivo della bella stagione ( forse aumento della temperatura ) mi si è ripresentato quel fastidioso rumore , o meglio ticchettio , sulle ruote anteriori in fase di manovra e ancora di + se sotto sterzo o fine corsa .....Dico ripresentato perchè quest'inverno , forse con l'umidità, la temp diversa ( ho questa sensazione ) il rumorino non c'era !!!....Ho fatto la prova con mio figlio ...uno alla guida e l'altro a piedi con l'orecchio teso per individuare la provenienza ma nulla !!! ..... ho provato a vedere se dipendeva dal carterino di protezione dei dischi troppo vicino ....ho controllato se qualche sassolino deficente si fosse infilato da qualche parte .....se una stupida fascetta mi facesse lo scherzo in fase di rololamento .....macchè vi posso assicurare che per il momento non sono riuscito a capirci un fico secco !!! il bello e che sollevo la ruota e la faccio girare ...non lo fa .......non lo vorrei dire ma ho l'impressione che che forse i giunti ne sanno qualcosa ....mah ho l'auto del 2008 con 50000 km ...strade normali ....non so cosa pensare ........forse qualcuno ha un suggerimento ?