Pagina 1 di 2
C900 - E' diventata ASI
Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 22:26
da giammacabrio
Finalmente mi è arrivato l'attestato dell'asi tutto ok la mia 900c tamarra

come qualcuno la definita ....alla fine per l'asi non è stata definita così ma una 900c Turbo Sport oggi sono andato a sentire per l'assicurazione
-Milano 260.00 euro solo una persona che la può guidare.
-axa 250.00euro due persone che la possono guidare.
-Toro 160.00euro due persone \170.00euro quattro persone .
Capperi che differenza
Re: 900c asi
Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 22:48
da mattomatte
Prova a sentire la helvetia
170€ con soccorso stradale e due persone abilitate alla guida
Re: 900c asi
Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 22:53
da palla
Io ho la National Suisse. 125 euro la prima auto e 2 persone alla guida. Piu' ne hai e meno paghi. Con 4 mezzi pago 227 euro in totale

Re: 900c asi
Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 23:35
da cerry83
Alla toro mi pare che mio padre paghi 80-100 euro l'anno..

Re: 900c asi
Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 23:38
da palla
cerry83 ha scritto:Alla toro mi pare che mio padre paghi 80-100 euro l'anno..

Certo, senza soccorso stradale e con i massimali al minimo di legge!
Re: C900 - E' diventata ASI
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 8:41
da saaBruno
io con toro 164 euro 2 persone alla guida e soccorso stradale, mi sembra ci sia una forma di sconto cumulativo anche con loro...
Re: C900 - E' diventata ASI
Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 22:21
da giammacabrio
Fatta

assicurazione toro 176.00 euro quattro persone che la possono guidare e bollo 27.00 euro

Re: C900 - E' diventata ASI
Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 22:25
da palla
giammacabrio ha scritto:Fatta

assicurazione toro 176.00 euro quattro persone che la possono guidare e bollo 27.00 euro

Evvai. Benvenuto nel risparmio!
P.S questo e' rivolto alle sanguisuge delle regioni

Re: C900 - E' diventata ASI
Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 22:29
da marcofinnista
Non vedo l'ora che passano sti 4 anni per la mia
'tacci loro 1.000Euri d'assicurazione e circa 500 di bollo all'anno
Curiosita' ma che tipo di foto hai dovuo presentare della tua auto ?
Poi il fatto che sia intestata ad una societa' e non a persona fisica glie ne po frega' qualcosa o no ?
Re: C900 - E' diventata ASI
Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 22:33
da palla
marcofinnista ha scritto:Non vedo l'ora che passano sti 4 anni per la mia
'tacci loro 1.000Euri d'assicurazione e circa 500 di bollo all'anno
Curiosita' ma che tipo di foto hai dovuo presentare della tua auto ?
Poi il fatto che sia intestata ad una societa' e non a persona fisica glie ne po frega' qualcosa o no ?
Bella domanda

Re: C900 - E' diventata ASI
Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 10:27
da avvosaab
Marco, perchè non l'assicuri RIVA? pagheresti meno della metà (425€, per la potenza della tua, con massimale a 3 milioni per danni alle persone e 1 milione per danni alle cose, con convenzione per soccorso stradale, e non aumenta in caso di sinistro), in fondo ne hai diritto, ha più di 10 anni, e poi il Saabwayclub è affiliato RIVA
http://www.registroriva.it/news.asp?id=532
PS
Se l'auto è utilizzata per uso professionale (id est intestata ad una società) non può usufruire delle agevolazioni per le storiche, vai a vedere il mio topic in Saabpedia, sulle omologazioni autostoriche e tassa di possesso.
Non so però, per quanto riguarda l'assicurazione agevolata RIVA, perchè non mi pare che ci siano limitazioni di questo tipo (ma puoi sempre chiedere)
Re: C900 - E' diventata ASI
Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 10:38
da marcofinnista
Appena possibile mi informo, per il passaggio ad auto storica ASI invece dovrei fare il passaggio di proprieta' dalla mia societa' a me come persona fisica giusto ?
Quindi con gli aumenti che ci sono stati negli ultimi anni e quelli che verranno per i prossimi 4 anni direi che ci vorra' quasi un migliaio di euro
Re: C900 - E' diventata ASI
Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 10:55
da saaBruno
marcofinnista ha scritto:Appena possibile mi informo, per il passaggio ad auto storica ASI invece dovrei fare il passaggio di proprieta' dalla mia societa' a me come persona fisica giusto ?
Quindi con gli aumenti che ci sono stati negli ultimi anni e quelli che verranno per i prossimi 4 anni direi che ci vorra' quasi un migliaio di euro
no, cè un modo per pagare l'ipt ridotta anche se non è ancora iscritta.
tu fai il passaggio senza pagare l'ipt e quindi senza fare la trascrizione al pra (in pratica solo la firma del cdp davanti l'incaricato dell'agenzia), fai la pratica asi e non appena hai il tagliandino fai la trascrizione al pra...
almeno fino a qualche tempo fa si faceva cosi...
Re: C900 - E' diventata ASI
Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 10:56
da avvosaab
credo di sì, perchè il passaggio di proprietà agevolato, quello che costa un centinaio di euro, è limitato alle vetture già storiche (quindi a quelle con più di 20 anni iscritte ASI o a quelle con più di 30 anni indipendentemente dall'iscrizione), con la conseguenza che non potendo iscrivere ASI un mezzo intestato ad un'attività (e quindi utilizzato presumibilmente per lavoro), prima dovresti passarlo a te come persona fisica, quindi omologarlo ASI (comunque non ti preoccupare, perchè è molto meno, ho pagato 1050 euro la mia ultima 9.5 che di kw ne ha 184, perchè il passaggio va a kw, la tua dovrebbe pagare molto meno, sui 600)
Non so per l'iscrizione al PRA, perchè devi farla entro 30 giorni dalla data del passaggio di proprietà, se no paghi una multa (piuttosto salata anche)
Re: C900 - E' diventata ASI
Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 10:58
da saaBruno
ps, l'altra settimana ero in agenzia aci per un'altra cosa e per curiostià ho controllato la tabella per il costo del passaggio di una macchina come la mia (se non fosse iscritta asi

) 175 cv... più di 800 euro, 830 mi pare...
Re: C900 - E' diventata ASI
Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 11:02
da avvosaab
sì, perchè l'importo varia (oltre che da regione a regione) anche a seconda della classe "euro" di apartenenza (più inquinano più pagano per ogni kw), però, mi sembra un po' esagerato.......... mannaggia
Re: C900 - E' diventata ASI
Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 11:16
da saaBruno
dici che varia anche per la classe euro?
la tabella era una sola, non so a che classe si riferisse
Re: C900 - E' diventata ASI
Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 11:29
da avvosaab
non posso giurarci, perchè non me ne sono mai interessato, so di per certo che varia a seconda della regione dell'acquirente (io, per esempio, che adesso ho acquistato una 9.5 in Lombardia, pago meno, come in Piemonte, perchè sono qui residente, nonostante faccia il trapasso laggiù), però vado a cercare un attimo e mi documento

Re: C900 - E' diventata ASI
Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 12:05
da marcofinnista
Il passaggio della mia costo' 670 Euri 4 onni or sono e l'agenzia fece un ottimo affare quel giorno perchè ne pagammo 2 di passaggi, uno io ed uno il vecchio proprietario dell'auto perchè avendo venduto l'auto dopo un mese circa dall'acquisto (per problemi di salute purtroppo) in quell'occasione si rese conto che l'agenzia che gli aveva fatto il passaggio precedente non aveva fatto un bel niente, s'era intascata i soldi ed era sparita. Qundo ando' a richiedere il cedolino da apporre sul libretto (che generalmente arriva dopo un mesetto) trovo' la serranda chiusa con un bel cartello LOCALE SOTTOPOSTO A SEQUESTRO GIUDIZIARIO

Re: C900 - E' diventata ASI
Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 12:10
da avvosaab
Bella sfiga............. mi capitò una volta, per lavoro, di avere a che fare con un'agenzia del genere, si risolse tutto con una pronuncia del Giudice, che dichiarò l'avveuto trapasso che venne poi trascritto sul libretto (senza necessità di fare un nuovo atto)