Pagina 1 di 1
chilometri manomessi
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 7:56
da lupin2008
un consiglio volevo acquistare una nuova saab che a prima impressione sembra una vera occasione ma i km mi spaventano un po ne segna solo 19000 ripeto diciannovemila ed e' dell anno 2004 si tratta di una analoga alla mia ss 1.8 che ne pensate?
ho sentito che si possono scaricare i km solo del contachilometri e non della centralina interna, chi dice che non eiste altra centralina, chi dice forse chi dice ci sono 3 centraline una del contakm una motore e un altra non so dove...qualcuno sa la vera versione di queste auto? grazie come sempre... dal nr di targa della vettura in questione risulta solo un intervento nel 2005 poi buio... il proprietario dice che e' stata quasi sempre ferma...boohhhhh fatemi sapere qualcosa al piu presto
Re: chilometri manomessi
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 8:37
da vinsempre
Ciao
Boh, mi pare strano scaricare fino a 19.000.........nel senso che è plausibile che qualcuno scarichi una macchina chilometrata (anche se sono degli s*****i, ma esistono ed è pieno il mondo, ancor più il nostro Paese), ma che ne so da 200.000 a 70.000 ci può stare........arrivare fino a quel chilometraggio così basso lo vedo un pò insensato e controproducente poichè l'auto (appunto) sarebbe molto più sospetta.
L'auto sembra buona dici....ma come la vedi a livello di usura?
Cioè, ponendo per buono il chilometraggio che segna, è coerente con l'usura della vettura?
E' stata al coperto durante lo stop? se è stata sotto il sole
sempre ferma, magari qualche segno dei raggi UVA ci potrebbe essere, magari qualche plastica più scolorita di altre dove batteva il sole più direttamente......
Ti posso dare un consiglio, che
potrebbe risultare utile: se veramente ha camminato poco e solo 19.000 km, c'è la probabità (ma non è certo, eh) le gomme saranno le originali, anche se durissime. Se lo sono è indice che il chilometraggio potrebbe essere effettivamente quello.
Guarda il DOT di costruzione sulla gomma, dovrebbe essere dell'anno dell'auto ("attorno" comunque al mese di costruzione con una forbice di qualche mese di antecedenza)
Ripeto: non è detto, magari scrupolosamente (e giustamente aggiungo io) ha comunque cambiato le gomme in questi anni perchè non più performanti e pericolose.......ma non è detto.
P.S: recentemente ho preso una moto, del 2005, che segnava 8.500 km, che si presentava come nuova in tutto e per tutto.........sotto montava ancora le gomme di fine 2004 che personalmente mi ha dato la garanzia del chilometraggio reale, che mi ha convinto fino in fondo a comprarla

Re: chilometri manomessi
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 8:43
da bostvo
Sono d'accordo con Vin...
uno scarico a 19000 sarebbe controproducente.
Verifica le gomme e inizi a farti un'idea.
Il proprietario che giustificazioni ti ha dato per un kilometraggio tanto basso?
Re: chilometri manomessi
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 10:09
da Maurolive
controlla l'anno di produzione delle gomme... se sono le sue...
Re: chilometri manomessi
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 10:19
da jpm
Quoto tutti, se ha 19.000 km almeno due gomme devono essere le originali!
La prima cosa che devi fare quando la vedi è controllarne l'anno di fabbricazione.
In questo modo, se hanno qualcosa da nascondere, li metterai subito in difficoltà

Re: chilometri manomessi
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 11:41
da Maurolive
la mia, 50.000 km... aveva le sue 4 Continental prodotte nel 2006.
Finite, ma le sue.
Re: chilometri manomessi
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 11:45
da avvosaab
prova a sentire il vecchio proprietario (o fai una visura al PRA, o lo leggi sul libretto), se la vettura non è più sua, non avrà problemi a dirti quanti kilometri ha fatto prima di darla indietro (magari ti dice anche in che condizioni era l'auto, e\o altre info preziose); potrai valutare meglio la serietà della concessionaria
Re: chilometri manomessi
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 11:47
da vinsempre
.........avvosab......a me sembrava di aver letto che ha parlato col proprietario, ergo ho presunto che non sia un'acquisto tramite concessionaria, ma da privato....

Re: chilometri manomessi
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 11:51
da Ale9-3
Controlla anche l'usura del volante,del cambio dei pedali e i sedili, a 19000km dovrebbe essere tutto nuovo!!!
Re: chilometri manomessi
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 13:31
da marcofinnista
Ale9-3 ha scritto:Controlla anche l'usura del volante,del cambio dei pedali e i sedili, a 19000km dovrebbe essere tutto nuovo!!!
Quoto una macchina da 19.000km deve essere in condizioni pari al nuovo almeno all'interno. Assolutamente immacolata, deve avere segni di usura sul volante, sui pedali, sul pomello del cambio e sui sedili veramente minimi, ai limiti dell'invisibile. La mia ex 9000 era cosi' a 120.000km.
Secondo me comunque è improbabile che uno scarica il conta km ad una macchina del genere portandolo a 19.000 , si scarica di solito da oltre 130/150000 senno' non ha senso perchè tra l'altro ha pure un costo farlo e comporta qualche "rischio". Di solito le auto fino a 100.000/120.000 km si vendono senza grossi problemi, infatti il mercato dell'usato italiano ha una media di 100/120000km

, all'estero le medie sono + alte.