chilometri manomessi
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
lupin2008
- Utente
- Messaggi: 470
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08
chilometri manomessi
un consiglio volevo acquistare una nuova saab che a prima impressione sembra una vera occasione ma i km mi spaventano un po ne segna solo 19000 ripeto diciannovemila ed e' dell anno 2004 si tratta di una analoga alla mia ss 1.8 che ne pensate?
ho sentito che si possono scaricare i km solo del contachilometri e non della centralina interna, chi dice che non eiste altra centralina, chi dice forse chi dice ci sono 3 centraline una del contakm una motore e un altra non so dove...qualcuno sa la vera versione di queste auto? grazie come sempre... dal nr di targa della vettura in questione risulta solo un intervento nel 2005 poi buio... il proprietario dice che e' stata quasi sempre ferma...boohhhhh fatemi sapere qualcosa al piu presto
ho sentito che si possono scaricare i km solo del contachilometri e non della centralina interna, chi dice che non eiste altra centralina, chi dice forse chi dice ci sono 3 centraline una del contakm una motore e un altra non so dove...qualcuno sa la vera versione di queste auto? grazie come sempre... dal nr di targa della vettura in questione risulta solo un intervento nel 2005 poi buio... il proprietario dice che e' stata quasi sempre ferma...boohhhhh fatemi sapere qualcosa al piu presto
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: chilometri manomessi
Ciao
Boh, mi pare strano scaricare fino a 19.000.........nel senso che è plausibile che qualcuno scarichi una macchina chilometrata (anche se sono degli s*****i, ma esistono ed è pieno il mondo, ancor più il nostro Paese), ma che ne so da 200.000 a 70.000 ci può stare........arrivare fino a quel chilometraggio così basso lo vedo un pò insensato e controproducente poichè l'auto (appunto) sarebbe molto più sospetta.
L'auto sembra buona dici....ma come la vedi a livello di usura?
Cioè, ponendo per buono il chilometraggio che segna, è coerente con l'usura della vettura?
E' stata al coperto durante lo stop? se è stata sotto il sole sempre ferma, magari qualche segno dei raggi UVA ci potrebbe essere, magari qualche plastica più scolorita di altre dove batteva il sole più direttamente......
Ti posso dare un consiglio, che potrebbe risultare utile: se veramente ha camminato poco e solo 19.000 km, c'è la probabità (ma non è certo, eh) le gomme saranno le originali, anche se durissime. Se lo sono è indice che il chilometraggio potrebbe essere effettivamente quello.
Guarda il DOT di costruzione sulla gomma, dovrebbe essere dell'anno dell'auto ("attorno" comunque al mese di costruzione con una forbice di qualche mese di antecedenza)
Ripeto: non è detto, magari scrupolosamente (e giustamente aggiungo io) ha comunque cambiato le gomme in questi anni perchè non più performanti e pericolose.......ma non è detto.
P.S: recentemente ho preso una moto, del 2005, che segnava 8.500 km, che si presentava come nuova in tutto e per tutto.........sotto montava ancora le gomme di fine 2004 che personalmente mi ha dato la garanzia del chilometraggio reale, che mi ha convinto fino in fondo a comprarla
Boh, mi pare strano scaricare fino a 19.000.........nel senso che è plausibile che qualcuno scarichi una macchina chilometrata (anche se sono degli s*****i, ma esistono ed è pieno il mondo, ancor più il nostro Paese), ma che ne so da 200.000 a 70.000 ci può stare........arrivare fino a quel chilometraggio così basso lo vedo un pò insensato e controproducente poichè l'auto (appunto) sarebbe molto più sospetta.
L'auto sembra buona dici....ma come la vedi a livello di usura?
Cioè, ponendo per buono il chilometraggio che segna, è coerente con l'usura della vettura?
E' stata al coperto durante lo stop? se è stata sotto il sole sempre ferma, magari qualche segno dei raggi UVA ci potrebbe essere, magari qualche plastica più scolorita di altre dove batteva il sole più direttamente......
Ti posso dare un consiglio, che potrebbe risultare utile: se veramente ha camminato poco e solo 19.000 km, c'è la probabità (ma non è certo, eh) le gomme saranno le originali, anche se durissime. Se lo sono è indice che il chilometraggio potrebbe essere effettivamente quello.
Guarda il DOT di costruzione sulla gomma, dovrebbe essere dell'anno dell'auto ("attorno" comunque al mese di costruzione con una forbice di qualche mese di antecedenza)
Ripeto: non è detto, magari scrupolosamente (e giustamente aggiungo io) ha comunque cambiato le gomme in questi anni perchè non più performanti e pericolose.......ma non è detto.
P.S: recentemente ho preso una moto, del 2005, che segnava 8.500 km, che si presentava come nuova in tutto e per tutto.........sotto montava ancora le gomme di fine 2004 che personalmente mi ha dato la garanzia del chilometraggio reale, che mi ha convinto fino in fondo a comprarla


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- bostvo
- Utente
- Messaggi: 119
- Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 20:14
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: chilometri manomessi
Sono d'accordo con Vin...
uno scarico a 19000 sarebbe controproducente.
Verifica le gomme e inizi a farti un'idea.
Il proprietario che giustificazioni ti ha dato per un kilometraggio tanto basso?
uno scarico a 19000 sarebbe controproducente.
Verifica le gomme e inizi a farti un'idea.
Il proprietario che giustificazioni ti ha dato per un kilometraggio tanto basso?

Saab 9.3 OG 2.2 TiD SE Anniversary, Mercedes-Benz 240D W123, Renault Clio 1.6 16v Ex: Punto55s, Cinquecento, Megane Coach 2.0 16v, Punto55sx
Yamaha TDM900A, Honda XR600R, Piaggio 150 Sprint Veloce Ex: PX150, Transalp 650, R1200GS, CBR600F, GSF400, PX200, XR600R, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, Si.
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: chilometri manomessi
controlla l'anno di produzione delle gomme... se sono le sue...
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: chilometri manomessi
Quoto tutti, se ha 19.000 km almeno due gomme devono essere le originali!
La prima cosa che devi fare quando la vedi è controllarne l'anno di fabbricazione.
In questo modo, se hanno qualcosa da nascondere, li metterai subito in difficoltà
La prima cosa che devi fare quando la vedi è controllarne l'anno di fabbricazione.
In questo modo, se hanno qualcosa da nascondere, li metterai subito in difficoltà
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: chilometri manomessi
la mia, 50.000 km... aveva le sue 4 Continental prodotte nel 2006.
Finite, ma le sue.
Finite, ma le sue.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: chilometri manomessi
prova a sentire il vecchio proprietario (o fai una visura al PRA, o lo leggi sul libretto), se la vettura non è più sua, non avrà problemi a dirti quanti kilometri ha fatto prima di darla indietro (magari ti dice anche in che condizioni era l'auto, e\o altre info preziose); potrai valutare meglio la serietà della concessionaria
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: chilometri manomessi
.........avvosab......a me sembrava di aver letto che ha parlato col proprietario, ergo ho presunto che non sia un'acquisto tramite concessionaria, ma da privato.... 


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Ale9-3
- Utente
- Messaggi: 99
- Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 13:13
- Località: Potenza Picena (MC)
Re: chilometri manomessi
Controlla anche l'usura del volante,del cambio dei pedali e i sedili, a 19000km dovrebbe essere tutto nuovo!!!

9-3 Sport Sedan 1.9 Tid 150cv Vector 2006
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: chilometri manomessi
Quoto una macchina da 19.000km deve essere in condizioni pari al nuovo almeno all'interno. Assolutamente immacolata, deve avere segni di usura sul volante, sui pedali, sul pomello del cambio e sui sedili veramente minimi, ai limiti dell'invisibile. La mia ex 9000 era cosi' a 120.000km.Ale9-3 ha scritto:Controlla anche l'usura del volante,del cambio dei pedali e i sedili, a 19000km dovrebbe essere tutto nuovo!!!
Secondo me comunque è improbabile che uno scarica il conta km ad una macchina del genere portandolo a 19.000 , si scarica di solito da oltre 130/150000 senno' non ha senso perchè tra l'altro ha pure un costo farlo e comporta qualche "rischio". Di solito le auto fino a 100.000/120.000 km si vendono senza grossi problemi, infatti il mercato dell'usato italiano ha una media di 100/120000km
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
