Pagina 1 di 2
9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 14:19
da viggen
ALLORA PRATICAMENTE CONSIDERANDO CHE A LIVELLO DI ASSETTO RUOTE ECC SIAMO AI MASSIMI LIVELLI,4 BLISTEIN 4 EIBACH POWERFLEX OVUNQUE CERCHI 18 ,GOMME NUOVE ,SOTTOTELAIO 6 PUNTI BARRA DUOMI RINFORZATA SUPPORTO STERZO ECC.....TUTTO MERAVIGLIOSO,!!!
UNICO E BRUTTO PROBLEMA IL POSTERIORE A VELOCITA SOSTENUTA CHE BALLA TIPO BARCA QUANDO SI STERZA DA UNA PARTE ALL ALTRA,COSI NN L AVEVA MAI FATTO(SICURAMENTE IL CERCHIO PIU PESANTE AMPLIFICA LA COSA)ORA DEVO VERIFICARE I POWERFLEX POSTERIORI ANCHE SE DI SOLITO SONO ETERNI,MA MI DA LA SENSAZIONE COME SE IL PONTE DIETRO NON FOSSE ABBASTANZA RIGIDO,(INFATTI ABBOTT LO VENDO RINFORZATO)PIETRO TU NE SAI QUALCOSA VERO??
CMQ DEVO VERIFICARE AL PIU PRESTO PERCHè NON MI PIACE PROPRIO ,ORA CHE L INSIEME ERA PERFETTO STO SBROCCANDO!!!!!

Re: 9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 14:54
da vinsempre
Ma, visto che è nelle manovre ad alta velocità......non è che risolvi aumentando in qualche maniera il carico aerodinamico sull'alettone posteriore?
Magari in qualche maniera gli aumenti l'incidenza.
Re: 9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 15:23
da viggen
NO NO NN L HA MAI FATTO Cè QUALCOSA CHE NN TORNA ANCHE ALLA MASSIMA VELOCITA SI è SEMPRE GUIDATA CON UN DITO SUL VOLANTE!!!!
Re: 9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 16:09
da gripen
Temo che tu sia arrivato al limite "strutturale" della scocca Viggen...

hai detto bene: Abbott dietro fa il ponte posteriore rinforzato ed in grado di mantenere gli angoli caratteristici in ogni condizione. Il ponte originale è più "leggero" e tende a svergolare, quindi sulla tua che è irrigidita un bel po' rispetto ad una di serie è ancora più sollecitato: può essere diventato l'anello debole della catena.
O sennò si è sregolato/rotto qualcosa (un ammortizzatore, un powerflex, ma è difficile, un attacco della barra, roba del genere...): ma mi sa tanto che Abbott sta per ricevere un nuovo ordine! >:]
Re: 9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 16:38
da marcofinnista
Se nelle sospensioni di originale t'è rimasto solo il ponte posteriore è lui che cede perchè tutto il resto è "sovradimensionato" mi sembra di capire, non credo ci siano dubbi.
Re: 9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 20:11
da viggen
gripen ha scritto:Temo che tu sia arrivato al limite "strutturale" della scocca Viggen...

hai detto bene: Abbott dietro fa il ponte posteriore rinforzato ed in grado di mantenere gli angoli caratteristici in ogni condizione. Il ponte originale è più "leggero" e tende a svergolare, quindi sulla tua che è irrigidita un bel po' rispetto ad una di serie è ancora più sollecitato: può essere diventato l'anello debole della catena.
O sennò si è sregolato/rotto qualcosa (un ammortizzatore, un powerflex, ma è difficile, un attacco della barra, roba del genere...): ma mi sa tanto che Abbott sta per ricevere un nuovo ordine! >:]
no niente ordini basta a spende soldi!!!!!
a limite me lo rinforzo direttamente io

Re: 9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 20:12
da viggen
viggen ha scritto:gripen ha scritto:Temo che tu sia arrivato al limite "strutturale" della scocca Viggen...

hai detto bene: Abbott dietro fa il ponte posteriore rinforzato ed in grado di mantenere gli angoli caratteristici in ogni condizione. Il ponte originale è più "leggero" e tende a svergolare, quindi sulla tua che è irrigidita un bel po' rispetto ad una di serie è ancora più sollecitato: può essere diventato l'anello debole della catena.
O sennò si è sregolato/rotto qualcosa (un ammortizzatore, un powerflex, ma è difficile, un attacco della barra, roba del genere...): ma mi sa tanto che Abbott sta per ricevere un nuovo ordine! >:]
no niente ordini basta a spende soldi!!!!!
a limite me lo rinforzo direttamente io

poi paradossolmente ora l auto ha anche un piu che discreto confort nonostante tutto
Re: 9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 23:04
da AeroGT
Ma dietro non hai neanche la "doppia barra" accoppiata?
Re: 9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 23:15
da viggen
AeroGT ha scritto:Ma dietro non hai neanche la "doppia barra" accoppiata?
IO HO MESSA PE PRIMO SU STO FORUM!!!!!,POI CI SONO LE MOLLE EIBACH,POI CI SONO I BLISTEIN B8 E POI CI SONO I POWERFLEX!!!OLTRE A CERCHI 18 CON 225/40/18,TE BASTA??!!!
Re: 9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 23:18
da AeroGT
viggen ha scritto:AeroGT ha scritto:Ma dietro non hai neanche la "doppia barra" accoppiata?
IO HO MESSA PE PRIMO SU STO FORUM!!!!!,POI CI SONO LE MOLLE EIBACH,POI CI SONO I BLISTEIN B8 E POI CI SONO I POWERFLEX!!!OLTRE A CERCHI 18 CON 225/40/18,TE BASTA??!!!
Sorry....... Ora ricordo.. L'hai anche saldate insieme vero?
Re: 9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 23:21
da viggen
AeroGT ha scritto:Sorry....... Ora ricordo.. L'hai anche saldate insieme vero?
NO NO MI è VENUTO IN MENTE PERò Cè DA VAGLIARLO BENE,
Re: 9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: sabato 28 maggio 2011, 13:12
da DoctorViggen
se in qualche modo riesci, prova a chiudere un po' la convergenza posteriore. diventa piu' stabile
Re: 9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: sabato 28 maggio 2011, 15:28
da viggen
DoctorViggen ha scritto:se in qualche modo riesci, prova a chiudere un po' la convergenza posteriore. diventa piu' stabile
nooon si pole!!!!!
Re: 9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: domenica 29 maggio 2011, 18:10
da DoctorViggen
viggen ha scritto:DoctorViggen ha scritto:se in qualche modo riesci, prova a chiudere un po' la convergenza posteriore. diventa piu' stabile
nooon si pole!!!!!
SI POLE SI POLE
Pero' se sbagli butti via tutto l'asse.
Re: 9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: domenica 29 maggio 2011, 22:10
da viggen
DoctorViggen ha scritto:viggen ha scritto:DoctorViggen ha scritto:se in qualche modo riesci, prova a chiudere un po' la convergenza posteriore. diventa piu' stabile
nooon si pole!!!!!
SI POLE SI POLE
Pero' se sbagli butti via tutto l'asse.
anzi no hai ragione si pole e anche senza rischi,basta mettere spessori dietro all attacco dei mozzi ruota!!!!
Re: 9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: lunedì 30 maggio 2011, 15:43
da DoctorViggen
viggen ha scritto: anzi no hai ragione si pole e anche senza rischi,basta mettere spessori dietro all attacco dei mozzi ruota!!!!
Oppure saldi, in angolo interno all'asse un puntone ad L con un asta filettata e 2 blocchi...
Re: 9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: lunedì 30 maggio 2011, 20:09
da viggen
DoctorViggen ha scritto: Oppure saldi, in angolo interno all'asse un puntone ad L con un asta filettata e 2 blocchi...
mmmmm potresti spiegarlo mejo.....

Re: 9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 15:06
da Pietro7
Purtroppo il ponte originale è molto flessibile. Penso che alle alte velocità continuerà a dare problemi anche intervenendo sulla convergenza, dato che sotto sforzo, flettendosi, perde tutti gli angoli caratteristici. Intanto inizierei a saldare le due barre, poi proverei a irrigidire direttamente il ponte. Non conosci un buon telaista a Roma?
Re: 9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 16:38
da viggen
Pietro7 ha scritto:Purtroppo il ponte originale è molto flessibile. Penso che alle alte velocità continuerà a dare problemi anche intervenendo sulla convergenza, dato che sotto sforzo, flettendosi, perde tutti gli angoli caratteristici. Intanto inizierei a saldare le due barre, poi proverei a irrigidire direttamente il ponte. Non conosci un buon telaista a Roma?
SI,IO!!!!

Re: 9-3OG Cabrio Viggen - Problema stabilità posteriore
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 17:53
da marcofinnista