Pagina 1 di 5

900NG/9-3OG - Upgrade kit freni 308mm

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 15:54
da Lucantropo
Ragazzi finalmente!!!! Finalmente qualcuno!!!!!

Nel negozio ci sono 3 nuove kit di upgradeche consistono in coppia dischi freno da 308mm, pastiglie e... staffe per le pinze !!!!!

Il tutto a prezzo assolutamente imbattibili!!! Finalmente quello che ci voleva!

http://www.maptun.com/shopIndex.php


[attachment=0]Maptun Performance - Tuning for your Saab.jpeg[/attachment]

Kit Standard
: 2x Supporti Pinze + Dischi lisci 308mm + Pastiglie Pagid.

Kit Street Performance: Come sopra, ma con le pastiglie Green Stuff della EBC.

Kit Race Performance: Come sopra + dischi 308mm EBC + pastiglie Red Stuff EBC.

Ho già visto che lo sconto Soci corrisponde a circa il 10% rispetto al prezzo standard sul sito.. :pirate:

non quest'anno.. non ce la faccio.. troppe spese.. :$ :$

Ma l'anno prossimo, già che dovrò disperatamente rifare i freni anteriori che ormai sono già alla frutta, mi fiondo!!!!! Grande MapTun!! Sei il n° 1 !

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 16:07
da SUPERFRA
Visto visto … mi è appena arrivata la Newsletter :)

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 16:33
da marcofinnista
'TACCI LORO...MANCO UN MESE DOPO CHE HO FATTO L'UPGRADE ALL'ANTERIORE :furios:

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 16:39
da SUPERFRA
marcofinnista ha scritto:'TACCI LORO...MANCO UN MESE DOPO CHE HO FATTO L'UPGRADE ALL'ANTERIORE :furios:
:lol: :lol: leggendo la Newsletter pensavo proprio a te :lol: :lol:

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 16:44
da marcofinnista
Lo so che me voi bene :fainted:
Viggen ha messo in vendita i freni 5 minuti dopo che io li ho comprati...
Questi mo se n'escono co st'offerta...
Tanto la mia frena beneissimo lo stesso e sti ca'...
Me so dovuto arrovella' il cervello pe senza niente, è proprio vero a volte i problemi si risolvono da soli, basta aspettare.

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 17:08
da Lucantropo
SUPERFRA ha scritto:
marcofinnista ha scritto:'TACCI LORO...MANCO UN MESE DOPO CHE HO FATTO L'UPGRADE ALL'ANTERIORE :furios:
:lol: :lol: leggendo la Newsletter pensavo proprio a te :lol: :lol:
Anch'io ! :D :D :D :D

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 17:40
da marcofinnista
Vabbè va considerato pure che io ho speso circa 270 Euro (mano d'opera esclusa) in totale per fare l'upgrade all'anteriore fra dischi, pasticche e pinze, qui per il kit race che comprende i dischi EBC Turbogroove con pasticche EBC Redstuff si spendono circa 550Euro quindi a conti fatti non me posso proprio lamenta', il risultato che ho ottenuto in fondo è comunque notevole tanto che mi viene da pensare che ho guidato per 4 anni una macchina quasi senza freni :)) .
Per i 230/250hp cui aspiro appena faro' l'upgrade al motore il potere frenante sara' all'altezza della situazione.

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 13:48
da sasadj
Sto già mettendo i soldi da parte... :l :l :l

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 13:58
da Lucantropo
Considerando che sono 308mm (20 in più degli originali) io mi accontenterò, quando sarà, del kit Standard, che costa 200€.

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 1:00
da GheSo
Provato a cercare in Italia?
Ci son parecchi produttori...

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 8:47
da marcofinnista
gheso ha scritto:Provato a cercare in Italia?
Ci son parecchi produttori...
In Italia costa tutto il doppio o il triplo :sorry:

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 10:55
da Lucantropo
Già!! Parecchi produttori uno più ladro dell'altro!

In Italia io non compro più niente!!!!! Anche i ricambi per la Volvo di mia madre li compro tutti da PartsForVolvos in Inghilterra. :furios: :furios:

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 18:38
da Luspreck
Ma se montiamo un Upgrade del genere all'anteriore poi al posteriore cosa mettiamo? Teniamo gli originali?

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 19:07
da Lucantropo
Certo che si, per quello che servono... Anche perchè se non sbaglio pure la Viggen che di serie monta i 308 dietro dovrebbe avere sempre gli stessi delle altre 9-3 come le nostre.

Viggen, confermi o smentisci???

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 19:44
da Luspreck
Quasi quasi essendo che ho in previsione di cambiare i dischi con il prossimo cambio delle pastiglie :vilain:

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 20:17
da Lucantropo
E' l'occasione giusta! :pirate: Anch'io lo farò in quella sede.

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: martedì 28 giugno 2011, 19:44
da crumble
Luspreck ha scritto:Ma se montiamo un Upgrade del genere all'anteriore poi al posteriore cosa mettiamo? Teniamo gli originali?
Tieni presente che più frena l'anteriore e più si scarica il posteriore, anch'io avevo questo dubbio ma poi ho visto che anche chi monta dischi enormi con pinze a 6 pistoncini all'anteriore lascia i dischi posteriori delle dimensioni originali.
Mi sono appena accorto che le mie pastiglie EBC green sono praticamente finite ed ho già le pinze della Viggen...sono molto tentato dal Kit di Maptun però so che i miei mozzi vanno leggermente modificati, secondo voi bisobna cambiare anche i cuscinetti?

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: martedì 28 giugno 2011, 19:45
da Lucantropo
Se hai le pinze della viggen dovresti essere già a 308mm visto che la loro staffa è dimensionata per quella misura.. :naive:

A quel punto dovresti cambiare solo le pastiglie... che dischi hai su ?

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: martedì 28 giugno 2011, 21:27
da crumble
Lucantropo ha scritto:Se hai le pinze della viggen dovresti essere già a 308mm visto che la loro staffa è dimensionata per quella misura.. :naive:

A quel punto dovresti cambiare solo le pastiglie... che dischi hai su ?
Ciao, no, ho solo le pinze senza staffe, che sono riposte in box...sulla mia 900 ho i dischi da 284 EBC con pastiglie EBC green e pinze originali, comunque già così frena parecchio, un altro mondo rispetto agli originali.

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: martedì 28 giugno 2011, 21:41
da Lucantropo
ah già perchè tu hai i dischi piccoli e avevi anche le pinze scaccione, giusto?

Allora si.. il kit completo ti permetterebbe di fare il balzo.