Pagina 1 di 2

9-3NG 2.8v6 TurboX - Pellicole oscuranti vetri

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 16:44
da SUPERFRA
Tra poco vado a ritirarla … non vedo l'ora di vedere come sta con i Vetri Oscurati !

Il lato oscuro ormai la sta avvolgendo tutta :v

Edit : Ecco il risultato finale
9.3 SportSedan TurboX 2.8v6 (12) M.jpg
9.3 SportSedan TurboX 2.8v6 (12) M.jpg (459.31 KiB) Visto 1064 volte
9.3 SportSedan TurboX 2.8v6 (10) M.jpg
9.3 SportSedan TurboX 2.8v6 (10) M.jpg (392.87 KiB) Visto 1064 volte

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 16:47
da manu
SUPERFRA ha scritto:Tra poco vado a ritirarla … non vedo l'ora di vedere come sta con i Vetri Oscurati !

Il lato oscuro ormai la sta avvolgendo tutta :v
sempre più cattiva. 8)

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 16:54
da SUPERFRA
Beh stiamo a vedere … ho messo le pellicole solo perché ho il bimbo piccolo e così non è infastidito e scaldato dal sole soprattutto nei lunghi viaggi . Non ho fatto quelli anteriori ovviamente perché sono fuorilegge , ma mi sarebbe piaciuto farli di un grigio più chiaro x sfumare la fiancata . Vediamo come sarà lo stacco anteriore/posteriore ... sono curioso .

BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 17:10
da Luca69
Fai qualche foto: ci stavo facendo un pensierino pure io :-)

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 17:13
da ZioTom
SUPERFRA ha scritto:Tra poco vado a ritirarla … non vedo l'ora di vedere come sta con i Vetri Oscurati !

Il lato oscuro ormai la sta avvolgendo tutta :v
ora smettila di lavarla e vestiti da morte, e poi sei perfetto :)

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 17:28
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:. Non ho fatto quelli anteriori ovviamente perché sono fuorilegge , ma mi sarebbe piaciuto farli di un grigio più chiaro x sfumare la fiancata
Si sono vietati è vero però visto che ti trovavi in ballo li mettevi comunque, trasparenti o al limite appena appena sfumati (da sembrare quasi originali), per un motivo fondamentale, la sicurezza.

Se per un motivo qualsiasi un cristallo anteriore dovesse frantumarsi, con la pellicola non ci sono rischi di incidenti alle persone nell'abitacolo perche l'effetto sarebbe come quello del parabrezza :)

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 1:52
da GheSo
Pensare che anni fa 4R si era fatta promotrice di una campagna contro.
Per fortuna l'han persa

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 9:06
da SUPERFRA
Ok macchina ritirata … appena riuscirò farò una foto !

I vetri sono molto scuri praticamente la tonalità di grigio più scura 60% (poi si passava al nero 100%) . Devo abituarmi perché con gli occhiali da sole (neri) se guardo lo specchietto retrovisore vedo molto scuro . Non l'ho ancora provata di notte .
Ah … entrare nel Box al buio è sconsigliato , praticamente non si vede niente … per fortuna nelle manovre io sono sempre stato abituato a guardare specchietti laterali e sentire i sensori . Quindi non mi cambia niente .


Dal fuori al dentro si vede poco , mentre dal dentro al fuori si vede (come avere un paio di occhiali da solo neri) . Era il risultato che volevo !

La macchina da dietro è uno spettacolo , ma da laterale non mi convince ; lo stacco finestrini anteriori/posteriori è notevole ma sapevo che sarebbe andata così senza montare le pellicole anteriori (magari in futuro ... sono sempre in tempo) .

Ora sta piovendo , appena smette faccio una foto (anche se la macchina è sporca) .

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 9:19
da vinsempre
....non mi sono mai piaciute le pellicole nere, ancor più perchè si è costretti a metterle solo in parte accentuando il contrasto.......oltre ad abbassare notevolente la visibilità......IMHO

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 9:22
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:....non mi sono mai piaciute le pellicole nere, ancor più perchè si è costretti a metterle solo in parte accentuando il contrasto.......oltre ad abbassare notevolente la visibilità......IMHO
Se leggi sopra … non le avrei volute mettere nemmeno io , colpa di SuperChristian !

Cmq il procedimento è reversibile :)

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 9:40
da palla
SUPERFRA ha scritto:
vinsempre ha scritto:....non mi sono mai piaciute le pellicole nere, ancor più perchè si è costretti a metterle solo in parte accentuando il contrasto.......oltre ad abbassare notevolente la visibilità......IMHO
Se leggi sopra … non le avrei volute mettere nemmeno io , colpa di SuperChristian !

Cmq il procedimento è reversibile :)
Ma usare le normali tendine parasole non sarebbe stato sufficente per proteggere il bambino? E' ancora piccolo e presumo stia ancora nel suo seggiolino.

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 9:42
da vinsempre
La verità è che a Superfra gli piacciono i vetri scuri, ma non si vuole sbilanciare :D :D :D :D :D

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 9:57
da SUPERFRA
Le tendine parasole le ho sempre odiate … e ogni volta che le vedo su una macchina sto male ... mi fanno proprio schifo (faccina vomito) ! Poi le tendine hanno molti "contro" : ogni 2-3 si staccano … o le stacca il bambino . Non si possono abbassare i finestrini . Non comprono perfettamente tutto il vetro .

E poi i vetri scuri oltre a proteggere dal sole riparano anche molto dal calore .

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 10:10
da giuseppe122
dì che piacciono a te e facciamo prima! :D :D

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 10:15
da SUPERFRA
giuseppe122 ha scritto:dì che piacciono a te e facciamo prima! :D :D
Io avrei preferito NON metterle come già spiegato prima … ma tra vetri oscurati e tendine , preferisco i vetri … quindi ecco la conclusione ! Tra qualche anno se non mi serviranno più le farò togliere … problema risolto :)

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 14:11
da luka
in verità superfra ha ragione, con un bimbo piccolo i vetri scuri sono un tocca sana. Li ho sperimentati sull'Aero che li aveva di serie e sulla X, dato che non li aveva, ho chiesto la copertura con le pellicole. Prima, sulla 9-5 mettevo i parasole ma non c'è niente da fare, i vetri scuri sono imbattibili, inoltre non tolgono la visuale al bimbo. Poi è verissimo, tengono l'abitacolo più fresco. Le pellicole, a mio avviso, ancor di più dei vetri scuri originali (comunque la mia è bianca ed è ovvio che il colore ha i suoi benefici).

Una cosa Superfra, le pellicole sono oggettivamente più scure dei vetri originali che avevo sia io che tu sull'aero, però io ho chiesto di mettermi quelli con la tonolità più chiara possibile. Sono e rimangono scuri ma io non ho trovato quel calo di visibilità che ritrovi tu. Non so se sul foglio di omologazione che mi hanno dato con le pellicole c'è la gradazione, se vuoi vado a vedere.

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 14:15
da SUPERFRA
Ecco non avevo indicato tra i "contro" un fattore importante ossia il togliere la visibilità al bambino .

Io potevo scegliere tra grigio chiaro (inutile) , grigio medio e grigio scuro … ho optato per l'ultimo perché li volevo più scuri di quelli di serie della TTid che era imbarazzantemente troppo chiari e con il sole non riparavano niente .

Cmq oggi ho scattato alcune foto e stasera le pubblicherò ... devo ancora guardare l'omologazione per vedere se c'è indicato il grado di copertura :)

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

Inviato: sabato 28 maggio 2011, 0:13
da NickStick
Trovo che la gradazione originale dei vetri posteriori che avevo sulla 9-3 SH del 2006 e sulla 9-5 attuale sia molto equilibrata.

Anche i bambini un po' piu' grandi (12 - 7) gradiscono... ...e poi piacciono al babbo. :))

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pellicole oscuranti vetri

Inviato: sabato 28 maggio 2011, 1:07
da SUPERFRA
Ho diviso il Topic e nella prima pagina ho inserito alcune foto scattate oggi (con la pioggia)

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pellicole oscuranti vetri

Inviato: martedì 31 maggio 2011, 9:19
da Miura
Capisco le motivazioni ma esteticamente non mi piacciono.......mi ricordano le Tempra/Marea versione veicolo commerciale che avevano proprio i vetri posteriori oscurati così.....