Pagina 1 di 1
9-5OG Aero 2.3T - Pulizia coppa B235R
Inviato: sabato 28 maggio 2011, 13:16
da grifone 9.5
Re: 9-5OG Aero 2.3T - Pulizia coppa B235R
Inviato: sabato 28 maggio 2011, 13:53
da Lucantropo
Ma al di la dello sporco sulla retina (comunque pericolossissimo), morchia nel motore ne avete trovata?
Re: 9-5OG Aero 2.3T - Pulizia coppa B235R
Inviato: sabato 28 maggio 2011, 14:36
da grifone 9.5
Lucantropo ha scritto:Ma al di la dello sporco sulla retina (comunque pericolossissimo), morchia nel motore ne avete trovata?
Per morchia cosa intendi ?
Re: 9-5OG Aero 2.3T - Pulizia coppa B235R
Inviato: sabato 28 maggio 2011, 14:40
da Luspreck
Dei depositi d'olio, dei grumi diciamo.
Re: 9-5OG Aero 2.3T - Pulizia coppa B235R
Inviato: sabato 28 maggio 2011, 14:51
da grifone 9.5
Si per sporcizzia sulla retina io intendevo depositi olio ,fondi che si creano sul fondo coppa .
Re: 9-5OG Aero 2.3T - Pulizia coppa B235R
Inviato: sabato 28 maggio 2011, 16:07
da PILLO
Per vedere bene devi aprire la testata.....
Perlomeno io avevo fatto cosi'
Re: 9-5OG Aero 2.3T - Pulizia coppa B235R
Inviato: sabato 28 maggio 2011, 18:26
da Lucantropo
No alt non la testata! il coperchio punterie semmai, si fa alla svelta...
Re: 9-5OG Aero 2.3T - Pulizia coppa B235R
Inviato: sabato 28 maggio 2011, 20:14
da saaBruno
bel lavoro grifone!
a questo punto se vuoi proprio fare le cose perfette dai un occhiata sotto al coperchio punterie

Re: 9-5OG Aero 2.3T - Pulizia coppa B235R
Inviato: domenica 29 maggio 2011, 9:11
da PILLO
Lucantropo ha scritto:No alt non la testata! il coperchio punterie semmai, si fa alla svelta...
hai ragione luk...che pirla ..mi son fatto prendere la mano....

Re: 9-5OG Aero 2.3T - Pulizia coppa B235R
Inviato: domenica 29 maggio 2011, 9:24
da grifone 9.5
Re: 9-5OG Aero 2.3T - Pulizia coppa B235R
Inviato: domenica 29 maggio 2011, 9:30
da PILLO
anch'io l'avevo fatto.quello che non capisco e' perche',visto la gravita' del problema,saab non avesse informato i clienti per questa modifica.. >:]
Re: 9-5OG Aero 2.3T - Pulizia coppa B235R
Inviato: domenica 29 maggio 2011, 10:31
da grifone 9.5
PILLO ha scritto:anch'io l'avevo fatto.quello che non capisco e' perche',visto la gravita' del problema,saab non avesse informato i clienti per questa modifica.. >:]
Quando l'ho presa la modifica era stata gia fatta dall'officina saab di treviso e mi hanno detto che era una modifica che la saab richiedeva di fare a chi avesse in cura quei motori per non avere rotture , comunque anche l'officina saab di pesaro che me la segue mi ha detto che anche loro erano stati avvisati di questa modifica , mi hanno detto che la modifica e stata fatta a regola d'arte , e avendogli fatto anche la pulizia della coppa posso fare altri100.000 chilometri senza problemi , mi hanno detto anche che questo motore(dopo avergli fatto queste CURE)e ancora il motore piu potente e aggressivo che la gamma saab abbia fatto, una vera bomba , loro ne hanno fuori diverse con su 300.000 chilometri senza nessun problema . Comunque ora sono tranquillo e soddisfatto della mia saab , la mia saab preferita rimane sempre la mia ex C900 turbo aero (fatti su 220.000chilometri senza nessun problema ) ma anche questa mi sta dando molte soddisfazioni me ne sto innamorando sempre di piu , molto diversa dall'altra ,la spinta del turbo bisogna prenderci la mano perche non senti la spinta come sulla C900, ma questa quando spinge bisogna guardare il conta chilometri per renderti conto quanto davvero spinge (sei subito ai 200 ) con la lancetta del turbo che entra subito nel settore rosso . E anche una macchina tranquilla e da famiglia trattandola con delicatezza ( pero rimane ,per me , molto difficile cambiare marcia quando la macchina ti invita TI DICE spingi che ti faccio sentire cosa so fare con 250 cavalli sotto il cofano )

Re: 9-5OG Aero 2.3T - Pulizia coppa B235R
Inviato: domenica 29 maggio 2011, 10:34
da Luspreck
In cosa consiste questa modifica? Si può fare anche sui B205?
Re: 9-5OG Aero 2.3T - Pulizia coppa B235R
Inviato: domenica 29 maggio 2011, 10:40
da PILLO
Re: 9-5OG Aero 2.3T - Pulizia coppa B235R
Inviato: domenica 29 maggio 2011, 11:42
da grifone 9.5
Certo come ha detto pillo si puo fare , serve per non creare una grossa pressine olio nel motore , comunque e una modifica che un officina saab dovrebbe conoscere bene .
Re: 9-5OG Aero 2.3T - Pulizia coppa B235R
Inviato: domenica 29 maggio 2011, 11:45
da Luspreck
Ma praticamente consiste nell'aggiornare il PCV? Perchè se è solo questo allora sono apposto
Re: 9-5OG Aero 2.3T - Pulizia coppa B235R
Inviato: lunedì 30 maggio 2011, 16:01
da Lucantropo
Si che io sappia è quello.
Re: 9-5OG Aero 2.3T - Pulizia coppa B235R
Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 14:37
da grifone 9.5
Esatto
