Pagina 1 di 1

9-5NG 2.0T - Rumore metallico all'avviamento

Inviato: sabato 28 maggio 2011, 17:02
da NickStick
Avete presente il rumore che fa una "padellata" in testa? :D

Scherzi a parte, mi capita di sentire un rumore di un oggetto metallico che risuona (non per molto) come una padella colpita da qualcosa (tipo... "deng") appena metto in moto la mattina.

Mi ricordo che anche la Multipla BiPower di mia moglie fa un rumore metallico (ma piu' acuto) quando mette in moto.
Avevo ipotizzato che provenisse dalle bombole del gas poste sotto al pianale.

Anche il mio "suono" sembra provenire da sotto. Non credo che sia una anomalia.
Puo' darsi che invece abbia a che fare col catalizzatore?

Ciao.

Re: Rumore metallico all'avviamento

Inviato: sabato 28 maggio 2011, 17:08
da PILLO
A freddo o a caldo ?

Re: Rumore metallico all'avviamento

Inviato: sabato 28 maggio 2011, 17:32
da NickStick
A freddo.

Re: Rumore metallico all'avviamento

Inviato: sabato 28 maggio 2011, 18:19
da Lucantropo
Chissà, magari è una specie di risonanza dello scarico che si provoca quando arriva la "botta" di gas appena il motore si accende..

Ma non l'avevi mai notato prima? Ha iniziato a farlo di punto in bianco?

La mia quando si avvia fa una specie di squittio.. :D l'ha sempre fatto anche appena presa così non mi sono mai preoccupato.