Pagina 1 di 2
Clacson + comandi al volante fuori uso...
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 8:28
da FedeAero
Dunque, da ieri pomeriggio non mi funzionano più nè il clacson nè i comandi al volante della radio,
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?????
Fede
Re: Clacson + comandi al volante fuori uso...
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 9:12
da AeroNik
FedeTid ha scritto:Dunque, da ieri pomeriggio non mi funzionano più nè il clacson nè i comandi al volante della radio,
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?????
Fede
Così a occhio penso ti sia saltato il fusibile che controlla la zona volante...prova a verificarlo... altrimenti non avrei idea....
Re: Clacson + comandi al volante fuori uso...
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 9:22
da FedeAero
AeroNik ha scritto:Così a occhio penso ti sia saltato il fusibile che controlla la zona volante...prova a verificarlo... altrimenti non avrei idea....
Purtroppo no, ho controllato, ed oltretutto c'è un fusibile per il clacson (più un relè nel vano motore) ma se fosse quello il clacson non suonerebbe affatto, invece quando attivo la chiusura dead lock il colpo di clacson lo fa!
Dalla SAAB di Lecce mi suggeriscono di far controllare il rullo di contatto del volante, pare che spesso sia causa di malfunzionaenti del genere, solo che però dovrebbe essere associato all'accensione della spia AIRBAG nella strumentazione, spia che è regolarmente spenta... :ù
Mi toccherà portarla in SAAB qui a Milano ma... Ho il terrore!!!!!! :§ :§ :§
Mi hanno parlato bene della concessionaria Targa Monza e di una concessionaria a Varese... Vedremo un pò!!!!
Fede
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 10:41
da saabatic
Non ho la soluzione ma forse ti da un aiuto: da quest'estate avevo problemi ai tasti al volante della radio, quindi ho staccato il contatto che sta dentro il volante, sotto il clacson, risultato: i tasti non mi fanno + impazzire, ma non ho + il clacson!!
Deduco che il cablaggio dentro il volante disattivi entrambe.
Prova a vedere se quello è danneggiato.....
Ora ho ordinati i tastini nuovi per 50 neuri al concessionario locale, quindi fra un pò riavrò il clacson e i comodissimi comandi!!
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 15:05
da solosaab
saabatic ha scritto:Non ho la soluzione ma forse ti da un aiuto: da quest'estate avevo problemi ai tasti al volante della radio, quindi ho staccato il contatto che sta dentro il volante, sotto il clacson, risultato: i tasti non mi fanno + impazzire, ma non ho + il clacson!!
Deduco che il cablaggio dentro il volante disattivi entrambe.
Prova a vedere se quello è danneggiato.....
Ora ho ordinati i tastini nuovi per 50 neuri al concessionario locale, quindi fra un pò riavrò il clacson e i comodissimi comandi!!
quindi ora sei senza clacson?? e come fai a insultare gli altri???

Inviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 22:33
da sondrio1957
x Fedetid: la concessionaria Automonza é decisamente valida. Sono corretti, competenti ed onesti.
L'ultima volta che ho portato la mia macchina (9.5 SW 3.0 tdi) a fare il tagliando, gli ho segnalato uno strano rumore che faceva il vetro lato guidaquando chiudevo la portiera. Quando sono andato a ritirare la macchina mi ha detto: "guardi, non le ho fatto nulla per il vetro, perché tanto non succede niente e in più il pezzo costa 200 €" (vabbé. ora non va + su né giù, ma questa é un'altra storia: perlomeno i soldini hanno stazionato + tempo in tasca mia)
Il capo officina (sig. Farina) é di una gentilezza e competenza decisamente superiore e anche il magazziniere (sorry, non ricordo il suo nome) é molto bravo
Saluti monzesi
Giacomo
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 23:26
da FedeAero
sondrio1957 ha scritto:x Fedetid: la concessionaria Automonza é decisamente valida. Sono corretti, competenti ed onesti.
L'ultima volta che ho portato la mia macchina (9.5 SW 3.0 tdi) a fare il tagliando, gli ho segnalato uno strano rumore che faceva il vetro lato guidaquando chiudevo la portiera. Quando sono andato a ritirare la macchina mi ha detto: "guardi, non le ho fatto nulla per il vetro, perché tanto non succede niente e in più il pezzo costa 200 €" (vabbé. ora non va + su né giù, ma questa é un'altra storia: perlomeno i soldini hanno stazionato + tempo in tasca mia)
Il capo officina (sig. Farina) é di una gentilezza e competenza decisamente superiore e anche il magazziniere (sorry, non ricordo il suo nome) é molto bravo
Saluti monzesi
Giacomo
Giacomo!!!!! Davvero grazie mille! Mi rincuora saperlo!!!!
Solo che... A me risulta che la concessionaria SAAB di Monza sia la Targa Monza, come mai tu hai parlato di Automonza??? Non ce ne sarà un'altra, vero?
Fede
Inviato: giovedì 18 gennaio 2007, 9:55
da sondrio1957
Errore di stumpa!!!!!
TARGA MONZA, non automonza, che era la conce Fiat :ù
saluti monzesi
Giacomo
Inviato: giovedì 18 gennaio 2007, 10:09
da AlexVE
sondrio1957 ha scritto:Errore di stumpa!!!!!
TARGA MONZA, non automonza, che era la conce Fiat :ù
saluti monzesi
Giacomo

... stumpa

Inviato: giovedì 18 gennaio 2007, 17:05
da FedeAero
Dunque, oggi pomeriggio ho fatto un salto all'officina Targa Monza; sembrano davvero bravi, in meno di due minuti hanno sentenziato che probabilmente trattasi del rullo di contatto del volante...
Morale: 160 euri compreso il montaggio.
Ho preso appuntamento per mercoledì mattina, in un paio d'ore dovrebbero fare il tutto!
Nell'ufficio dell'accetazione c'era un premio che per il terzo anno consecutivo viene conferito alla suddetta officina; pare sia la migliore officina Saab in Italia...
Grazie infinite a Giacomo per la segnalazione!!!!
Fede
Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 11:58
da AeroNik
sondrio1957 ha scritto:Il capo officina (sig. Farina) é di una gentilezza e competenza decisamente superiore e anche il magazziniere (sorry, non ricordo il suo nome) é molto bravo
Farina è molto bravo ed è anni che lavora sulle Saab...
Direi che tra loro e il conce di Como ci sono meccanici veramente bravi e che lavorano in Saab da anni e anni quindi le conosco tutto molto bene 900 e 9000 comprese
Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 21:25
da neurosaab
ciao fedetid io queste auto le conosco molto bene..
è come ti hanno detto il rullo che trasmette il segnalle tra volante e piantone sterzo. mlte volte questo rullo causa problemi nch all airbag..
Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 21:41
da FedeAero
neurosaab ha scritto:ciao fedetid io queste auto le conosco molto bene..
è come ti hanno detto il rullo che trasmette il segnalle tra volante e piantone sterzo. mlte volte questo rullo causa problemi nch all airbag..
Grazie!!!!!! Ma tu chi sei??? Mi sa che sei nuovo!!! E da quel che vedo ne sai anche parecchio!!!!! Non tenerci sulle spine, rivelati!!!!!!!!!
Fede
Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 21:46
da neurosaab
non per vantarmi ma le saab le conosco come le mie tasche... si sono nuovo sono capitato qua x caso e mi sono iscritto.
bel forum complimenti.
Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 22:02
da solosaab
neurosaab ha scritto:non per vantarmi ma le saab le conosco come le mie tasche... si sono nuovo sono capitato qua x caso e mi sono iscritto.
bel forum complimenti.
e allor benvenuto neurosab
ma perchè non ci dici qualcosa di più?? da dove vieni, che saab, hai...
Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 22:17
da neurosaab
ciao grazie x il benvenuto...la saab non la ho io ho una semplice punto che svolge il suo egreggio dovere
io sono della provincia di milano.
Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 22:25
da FedeAero
Si ma non hai
spddosfatto la nostra curiosità!!!
Come mai conosci così bene le SAAB????
Fede
Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 22:30
da neurosaab
bhe dai........

non è che posso svelare tutti i miei segreti....!!!
ne so qualcosa... ne sono un po appassionato... e stimatore della marca,, tutto qua!!!
Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 22:40
da FedeAero
neurosaab ha scritto:bhe dai........

non è che posso svelare tutti i miei segreti....!!!
ne so qualcosa... ne sono un po appassionato... e stimatore della marca,, tutto qua!!!
No no, non ci credo... Non è solo questo!
Sei entrato troppo nello specifico... Sputa il rospo!!!
Fede
Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 22:44
da neurosaab
ma quale rospo?
approposito hai cambiato di gia il rullo? sparito il difetto?