Pagina 1 di 2
9-3NG - Hirsch > Tutto ciò che si potrebbe sostituire !
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 13:10
da desertstorm
Re: TSA:Topic Senza Argomento
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 13:17
da SUPERFRA
Intercooler Hirsch lo fa … infatti lo Stage per il 2.8 oltre alla mappa include , intercooler e filtro . Il Turbo però non mi risulta … non l'ho mai visto nemmeno sul loro sito .
Re: TSA:Topic Senza Argomento
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 13:33
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:Intercooler Hirsch lo fa
Accidenti non me n'ero mai accorto

Re: TSA:Topic Senza Argomento
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 13:44
da SUPERFRA
desertstorm ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Intercooler Hirsch lo fa
Accidenti non me n'ero mai accorto

Perché non hai il 2.8
PS: Sposto il Topic in "Tuning Tank"

Re: 9-3NG - Hirsch > Tutto ciò che si potrebbe sostituire !
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 14:03
da vinsempre
Re: 9-3NG - Hirsch > Tutto ciò che si potrebbe sostituire !
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 14:08
da desertstorm

Bhe allora perche non mi dici cosa ci fa quel turbo in mezzo a tutto quel ben di Dio Hirsch?

Re: 9-3NG - Hirsch > Tutto ciò che si potrebbe sostituire !
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 14:08
da vinsempre
Gli sarà cascato

Re: 9-3NG - Hirsch > Tutto ciò che si potrebbe sostituire !
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 14:11
da desertstorm
Re: 9-3NG - Hirsch > Tutto ciò che si potrebbe sostituire !
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 14:12
da vinsempre
Re: 9-3NG - Hirsch > Tutto ciò che si potrebbe sostituire !
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 14:18
da desertstorm
Re: 9-3NG - Hirsch > Tutto ciò che si potrebbe sostituire !
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 14:43
da ecodrive
E oltre la meccanica ci sono anche gli interni...
Re: 9-3NG - Hirsch > Tutto ciò che si potrebbe sostituire !
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 15:50
da Lucantropo
Re: 9-3NG - Hirsch > Tutto ciò che si potrebbe sostituire !
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 15:58
da desertstorm
ecodrive ha scritto:E oltre la meccanica ci sono anche gli interni...
Re: 9-3NG - Hirsch > Tutto ciò che si potrebbe sostituire !
Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 1:33
da GheSo
Che poi sarebbe tutta roba rimarchiata...
Sapete chi produce per Hirsch?
Re: 9-3NG - Hirsch > Tutto ciò che si potrebbe sostituire !
Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 10:58
da Lucantropo
Non so se qualcosa facciano anche internamente.. ma mi aspetto facilmente che si appoggino ad artigiani locali.. sarebbe la cosa più logica.. come fanno quasi tutti d'altronde.
Re: 9-3NG - Hirsch > Tutto ciò che si potrebbe sostituire !
Inviato: venerdì 3 giugno 2011, 1:31
da GheSo
Per gli interni potrebbe essere, per le parti meccaniche dubito
Re: 9-3NG - Hirsch > Tutto ciò che si potrebbe sostituire !
Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 16:40
da Lucantropo
Perchè no? Pensi che si fabbrichino gli ammortizzatori, le molle, i freni, i componenti in carbonio/plastica e quant'altro in proprio..? Io non credo proprio.. secondo me è tutto "outsourcing".. come immagino sia per qualunque altro preparatore.
Il preparatore fa ricerca e sviluppo.. decide che cosa si deve montare sulla macchina per migliorarne le prestazioni/aspetto e trova qualcuno che vende quel componente e poi te lo fornisce. Se non lo trova già pronto lo fa fare a qualcun altro che si occupa di quelle cose (ad esempio un'officina esterna che fa scarichi, lavora la pelle, il carbonio, etc etc..).
Di sicuro non si fondono i dischi dei freni da soli.. anzi, quelli sono sicuro al 99% che siano "rimarchiati" perchè stranamente hanno la stessa identica misura (345mm) di quelli della Turbo-X e di quelli che Saab offre come accessorio originale per le 9-3.
Comunque, questo non per svilire il valore del materiale (magari per contestare un po' alcuni prezzi, questo si..).. solo per fare chiarezza. Anche perchè quasi tutti fanno così... se dovessero avere un'officina interne che si occupa di tutta la produzione interna di quella varietà di componenti e materiali dubito che riuscirebbero mai a rientrare delle spese, visto che non vendono in grandi serie.

Re: 9-3NG - Hirsch > Tutto ciò che si potrebbe sostituire !
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 1:55
da GheSo
Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, contestavo il discorso "artigiani locali".
Sicuramente son aziende specializzate, facilmente contattabili anche da noi e famosissime.
Un esempio: la Brabus monta Bilstein. Provate a vedere a quanto li rivende
Re: 9-3NG - Hirsch > Tutto ciò che si potrebbe sostituire !
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 10:43
da Lucantropo
Avevo capito che dubitassi del fatto che per le parti meccaniche si appoggiassero fuori.
Re: 9-3NG - Hirsch > Tutto ciò che si potrebbe sostituire !
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 1:41
da GheSo
Anzi!
Scrivo meglio: mi piacerebbe sapere chi rimarchia