Pagina 1 di 1
9-3NG 2.8v6 - Candele pulstar DG1-I
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 13:59
da SABBONE
oggi ho cambiato tutte e sei le candele.... (montavo le originali ngk) con le pulstrar DG1I
di colpo son spariti tutti quei colpettini che sentivo al minimo in N....
La prima impressione e' ottima, seguiranno altre valutazioni
Re: 9-3NG 2.8V6 candele pulstar DG1-I
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 14:01
da vinsempre
.......
Facci un resoconto, strada facendo

Re: 9-3NG 2.8V6 candele pulstar DG1-I
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 14:30
da SABBONE
vabe' visto che ti interessa.....
6 candele spedite 60 euro (al cambio attuale) poi la dogana mi ha fregato altre 15 euro! ma a volte passano indenni specialmente a fine luglio, o agosto
tempo per montarle 2 ore a star larghi.... attrezzi tradizionali.
qua dove le ho pigliate, ma prendendole su ebay.com forse si evitano le spese doganali.
http://www.sparkplugauto.com/pulstar/ir ... -plug.html
leggendo sulle caratteristiche le danno fino al 12% in piu' di potenza e coppia
quindi vins.... fatti il conto di quanto fa' il 12% di 280.....

(ovviamente non ci crede nessuno! nemmeno io.)
Re: 9-3NG 2.8V6 candele pulstar DG1-I
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 15:15
da vinsempre
Azzz......12 per cento!!!!!
Vabbè il solito fumo negli occhi.
A me interessava il fatto che ti ha smesso di "tossire" al minimo.....sai ogni tanto qualche colpetto lo perde, e non vorrei che siano le candele (e non le bobine)

Re: 9-3NG 2.8V6 candele pulstar DG1-I
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 15:42
da Lucantropo
Forse volevano dire 1,2%...

Re: 9-3NG 2.8V6 candele pulstar DG1-I
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 19:47
da SABBONE
son contento fin ora... .. motore regolare come non l'ho mai avuto diciamo che valgono la spesa, piuttosto che quelle ciofeche ngk!
Re: 9-3NG 2.8v6 - Candele pulstar DG1-I
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 20:23
da jpm
Ci sono anche per la 900 Turbo con il B204L...
... come si fa a sapere se si possono davvero montare sul Trionic?
Re: 9-3NG 2.8v6 - Candele pulstar DG1-I
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 22:10
da SABBONE
Re: 9-3NG 2.8v6 - Candele pulstar DG1-I
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 22:21
da SABBONE
ecco...
Re: 9-3NG 2.8v6 - Candele pulstar DG1-I
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 22:24
da jpm
Si, ho visto che ci sono, ma vorrei essere sicuro che si possano davvero montare sul sistema Trionic!
Proverò a scrivere a mamma Saab

Re: 9-3NG 2.8v6 - Candele pulstar DG1-I
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 22:38
da SABBONE
ma lascia perdere, che vuoi che ti dicano... la solita solfa, ammesso che ti rispondano:le candele originali sono le migliori per il suo motore e per il sistema trionic.... e bla bla bla di questo passo.
se le vuoi cambiare perche' le tue sono finite, puoi pure assumerti il rischio... come ho fatto io ! al limite hai buttato 60 euro.
Re: 9-3NG 2.8v6 - Candele pulstar DG1-I
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 22:44
da jpm
Le mie sono nuove, ma mi stuzzica il fatto di avere un elettrodino di platino da nemmeno 0,5 mm di diametro
Sono solo preoccupato per la salute della mia DI (T5, la più cara di tutte!)

Re: 9-3NG 2.8v6 - Candele pulstar DG1-I
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 23:24
da viggen
rega col trionic nn se scherza,io prima montavo ngk all iridio e ho avuto diversi problemi!!!!!
Re: 9-3NG 2.8v6 - Candele pulstar DG1-I
Inviato: martedì 31 maggio 2011, 23:48
da SABBONE
SE SONO NUOVE NON consiglio di cambiarle, e poi del trionic io non so' nulla !!
Sull vecchia auto avevo le denso iridio 0,4 mm di elettrodo centrale.... ci ho fatto 100.000 km e ancora stanno andando penso!