Pagina 1 di 1

9-3NG 2008 - Cavo aux-in dentro vano bracciolo

Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 22:48
da legio
Un saluto a tutti.

La mia Cabrio M.Y. 2008 ha l'ingresso audio all'altezza della radio/nav, ma vorrei collegare il mio lettore mp3 senza avere avere cavi svolazzanti nelle zone del cambio o del cruscotto. Girando sui negozi online di accessori Saab ho trovato un kit originale che consente di montare con relativa semplicità uno spinotto audio (scusate l'ignoranza nei termini tecnici) all'interno del vano posto sotto il bracciolo.

Il kit viene dichiarato adatto solo per i modelli dal 2003 al 2006, per cui la mia svedese non sarebbe teoricamente compatibile, ma guardando queste istruzioni le parti interne della vettura sembrerebbero identiche alla mia: vano bracciolo, fessura dove installare l'aux-in, parte laterale del tunnel del cambio, ecc. L'unica cosa che cambia è la radio...io ho lo schermo mentre nelle istruzioni c'è una radio normale. Possibile che non sia compatibile?

Re: 9-3 M.Y. 2008: Cavo aux-in dentro vano bracciolo

Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 23:37
da cerry83
non è compatibile perché è cambiato tutto l'impianto audio, al 100%. Forse solo le casse sono le stesse..

Re: 9-3 M.Y. 2008: Cavo aux-in dentro vano bracciolo

Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 23:46
da legio
Ok. Allora mi metto l'anima in pace... :sorry:

Re: 9-3 M.Y. 2008: Cavo aux-in dentro vano bracciolo

Inviato: venerdì 3 giugno 2011, 10:01
da SABBONE
il kit a cui fai riferimento permetteva di ricavare un ingresso aux, tu gia' ce l' hai devi solo spostarlo
si tratta comunque di un semplice ingresso aux
Devi solo far passare un cavo nel tunnel centrale fino a portarlo dove vuoi tu.......
due fili schermati e una presa da pannello, nulla di difficile !!

Re: 9-3 M.Y. 2008: Cavo aux-in dentro vano bracciolo

Inviato: venerdì 3 giugno 2011, 10:12
da legio
Io per queste cose sono piuttosto impedito. Non vorrei creare danni.

Re: 9-3 M.Y. 2008: Cavo aux-in dentro vano bracciolo

Inviato: venerdì 3 giugno 2011, 10:17
da SABBONE
legio ha scritto:Io per queste cose sono piuttosto impedito. Non vorrei creare danni.
ma quale Saab... vadi dall' elettrauto che te lo fa' in mezz'ora!!

Re: 9-3 M.Y. 2008: Cavo aux-in dentro vano bracciolo

Inviato: venerdì 3 giugno 2011, 10:31
da legio
Ok.Grazie del consiglio

Re: 9-3 M.Y. 2008: Cavo aux-in dentro vano bracciolo

Inviato: venerdì 3 giugno 2011, 15:09
da cerry83
Si ma poi quel cavetto dove lo attacca? Non credo abbia un ingresso AUX sul pannello posteriore della radio, avendo già un AUX IN sul frontale..

Re: 9-3NG 2008 - Cavo aux-in dentro vano bracciolo

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 17:06
da Il compare
Io ho acquistato l'adattatore per l'implementazione dell'aux-in posteriore ( http://www.ebay.it/itm/Phonocar-4-101-I ... 178wt_1113 ).
Connesso tutto, fatto arrivare sotto il bracciolo...poi vado in Saab per farlo attivare (poiché non riconosceva alcuna fonte audio connessa) e loro non ci sono riusciti!
Onestamente l'aux frontale con il cavo pendente non è un bello spettacolo.

Come fare?

Re: 9-3NG 2008 - Cavo aux-in dentro vano bracciolo

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 17:59
da SABBONE
FOrse non mi son spiegato bene...
si tratta di SPOSTARE l'ingresso aux posto in plancia in un qualsiasi posto piu' comodo...
un normale elettrauto lo sa fare... altrimenti esiste una sorta di bluetoot per fare questa cosa!

Re: 9-3NG 2008 - Cavo aux-in dentro vano bracciolo

Inviato: venerdì 3 febbraio 2012, 22:24
da vinsempre
Era una gran comodità che aveva la pre-restyling........purtroppo sull'ultima l'han messo frontale..... :(

@sabbone: si, tutto si può fare, ma penso che esteticamente non sia un bello spettacolo modificare l'aux frontale (a vista) per deviarlo nella plancia....

Su una radio come la mia l'avevo visto realizzato con un cavo che usciva dall'aux ed entrava in un buchetto realizzato nella plancia, ma era disgustoso!!!!!

Se ritrovo la foto la posto :fainted:

Re: 9-3NG 2008 - Cavo aux-in dentro vano bracciolo

Inviato: venerdì 3 febbraio 2012, 22:44
da vinsempre
...attenzione solo a non far la fine di sta 9-3 con l'iPod..... http://www.slipperybrick.com/2009/07/di ... b-on-fire/

Immagine


Re: 9-3NG 2008 - Cavo aux-in dentro vano bracciolo

Inviato: domenica 5 febbraio 2012, 13:52
da SABBONE
AHAHAH adesso si che si sente bene !!!
:D :D

ma non c'e' una foto della presa aux che volete spostare? che non ce l'ho presente esattamente dove si trova!

Re: 9-3NG 2008 - Cavo aux-in dentro vano bracciolo

Inviato: domenica 5 febbraio 2012, 14:02
da vinsempre
Non so se quello di Legio è uguale..........il mio è questo:

Immagine

:)

Re: 9-3NG 2008 - Cavo aux-in dentro vano bracciolo

Inviato: domenica 5 febbraio 2012, 14:24
da SABBONE
si smontano le bocchette superiori fino ad avere accesso al retro del jack poi gli si saldano 2 fili in parallelo e si porta dove si vuole....
non capisco cosa ci sia di difficile!

Re: 9-3NG 2008 - Cavo aux-in dentro vano bracciolo

Inviato: domenica 5 febbraio 2012, 14:46
da Gho57
C'è un aux davanti e quello sul retro che non si riesce ad utilizzare perchè muto. Credo anch'io che piuttosto che collegarlo all'aux a questo punto convenga aggrapparsi all'uscita del cd.

Non resta che provare, bisognerebbe smontare il tutto e fare un paio di prove