Pagina 1 di 1
vivavoce bluetooth + 9-3 2007
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 19:21
da birboxxx
ragazzi, sapete se in qualche maniera è possibile installare sulla mia futura spothatch uno di quei kit tipo parrot bluetooth e farlo comandare dai due pulsanti di chiamata sul volante? Volevo ordinare il sistema originale, ma 800€ mi sembravano esagerati....
Re: vivavoce bluetooth + 9-3 2007
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 20:23
da solosaab
birboxxx ha scritto:ragazzi, sapete se in qualche maniera è possibile installare sulla mia futura spothatch uno di quei kit tipo parrot bluetooth e farlo comandare dai due pulsanti di chiamata sul volante? Volevo ordinare il sistema originale, ma 800€ mi sembravano esagerati....
non so sinceramente se è comptibile.... prova a chiedere in saab...
Inviato: giovedì 18 gennaio 2007, 18:10
da giangiugni
Io ho il Parrot CK3100 ma non è possibile la compatibilità con i comandi al volante. Il mio è un MY2006. Non so dirti per il MY2007. Spero di esserti stato utile.
Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 9:45
da birboxxx
grazie.... indagherò...

Re: vivavoce bluetooth + 9-3 2007
Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 11:52
da LucasTl
Guarda io ho fatto istallare dal concessionario
Saab quando l'ho ritirata il Kit veicolare avanzato
Nokia CK-7W avendo un Nokia... Il dispositivo è
Bluetooth e ho costatato che riceve anche da altri
cellulari o dispositivi con lo stesso protocollo...
La centralina è stata collegata all'impianto dell'auto
così se ricevo una telefonata la radio diminuisce il
volume diventando muta e il Sid segnala: "Telefono".
Con la "modica" cifra di 350 Euro...
Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 12:54
da giangiugni
Tieni conto nella tua scelta che anche il Parrot è collegato alla centralina di bordo e mette in MUTE la radio quando riceve una telefonata e sul display del sid appare "TELEFONO". Il parrot poi ha la possibilità di essere continuamente aggiornato per la piena compatibilità anche con i nuovi cellulari. Ora a te la scelta...
Inviato: sabato 20 gennaio 2007, 19:18
da neurosaab
birboxxx mi raccomano la sport hatch ordinala con la predisposizione x il vivavoce
se non hai questa opzione non puoi usare le funzioni del sid e qquelle di sentire voce e suoneria dagli autoparlanti della vettura ...
Inviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 16:00
da apanix
[quote="neurosaab"]birboxxx mi raccomano la sport hatch ordinala con la predisposizione x il vivavoce
se non hai questa opzione non puoi usare le funzioni del sid e qquelle di sentire voce e suoneria dagli autoparlanti della vettura ...[/quote]
in realta' non e' vero...Sulla mia 9.3 Sporthatch 2006 senza la predisposizione vivavoce ho installato un Parrot CK3500 collegandolo direttamente al mute dell'impianto stereo (Prestige 300) e vedo le indicazioni Telefono sul SID e ascolto l'audio e la suoneria dalle casse anteriori sul cruscotto. L'installazione e' molto semplice e non richiede ne' esperienza ne' materiali aggiuntivi.
Saluti
Inviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 16:23
da giangiugni
Anche la mia non ha la predisposizione e funziona nello stesso modo da te descritto con il Parrot CK3100

Inviato: giovedì 1 febbraio 2007, 18:36
da luluke
Ciao a tutti!
Volevo sapere se per l'installazione del parrot ci sono difficoltà particolari o abilitazioni da fare. Sono appassionato di "fai da te", ma con la Sporthatch sono un po'inibito dal dover passare in concessionaria per qualsiasi "attivazione". Siccome conosco bene il Parrot e siccome mi sono stufato di avere 30 auricolari, ogni consiglio è il benvenuto.
P.s come e dove avete piazzato il display e i comandi del Parrot?
Grazie!
Luluke
Inviato: giovedì 1 febbraio 2007, 19:13
da neurosaab
giangiugni ha scritto:Anche la mia non ha la predisposizione e funziona nello stesso modo da te descritto con il Parrot CK3100

dove ti sei attaccato? su quale spinotto?
Inviato: giovedì 1 febbraio 2007, 19:19
da birboxxx
allora... ho parlato con un installatore di impianti stereo,il quale ha girato la domanda a un suo fornitore.
Mi ha detto, ma non so se parrot o altra marca, che sarà disponibile da marzo un kit che si può tranquillamente comandare dal volante, queso kit è già stato testato sulla 9.3 ed ora va in produzione. Per marca costi ecc. mi darà informazioni quando sarà disponibile.
Praticamente va montato nascosto sul cruscotto e tramite i tasti del telefono sul volante si risponde e si effettua la chiamata, credo tenendo premuto il tasto verde e pronunciando il nome del contatto registrato sulla rubrica del cell. (io ho un nokia n73 e attualmente faccio cosi) la radio va in mute ed la chiamata viene trasferita sulle casse della macchina, il volume si alza ed abbassa dal comando della radio.
A marzo vi saprò dire meglio... >:]
Inviato: giovedì 1 febbraio 2007, 22:09
da giangiugni
Lo hanno montato in Saab. Non so dove si sono collegati. Quando arriva o si effettua una chiamata il SID scrive "Telefono" e la radio va in mute (si arresta anche il CD). Per il resto non ho informazioni tecniche. La mia SH passa sempre dall'officina per tutto. Il display l'ho montato tra clima e radio orientato nella direzione del guidatore praticamente contrapposto al porta bottiglie a scomparsa anteriore. Ottimo risultato estetico.
Inviato: venerdì 2 febbraio 2007, 9:38
da apanix
[quote="neurosaab"][quote="giangiugni"]Anche la mia non ha la predisposizione e funziona nello stesso modo da te descritto con il Parrot CK3100

[/quote]
dove ti sei attaccato? su quale spinotto?[/quote]
io l'ho installato da me, ho trovato le istruzioni su diversi siti e mi sono attaccato dietro la radio con il cavo mute del Parrot. Non c'e' bisogno di alcuna attivazione sull'auto.
I cavi e lo scatolotto sono nella console centrale sotto il cruscotto.
Occorre smontare con un coltello da burro la radio, poi il clima. Il problema era il collegamento all'alimentazione non soggetta alla chiave, e l'ho trovata nella lampadina del portaoggetti lato passeggero. L'alimentazione sottochiave e' attaccata ll'accendisigari.
Il display del Parrot e' installato col biadesivo tra radio e clima, lato guidatore, all'altezza del portabottiglie a scomparsa.
saluti
Inviato: giovedì 22 marzo 2007, 19:19
da Andr3A
qualche novità...???
Inviato: venerdì 23 marzo 2007, 16:43
da birboxxx
Dovevo andare a montarlo la settimana scorsa, ma mi ha chiamato l'installatore che sono in ritardo con la consegna delle centraline, credo mi chiami a giorni e poi vi aggiorno!
Inviato: venerdì 23 marzo 2007, 20:34
da Andr3A
perfetto

Inviato: mercoledì 2 maggio 2007, 18:58
da Andr3A
aggiornamenti ??

Inviato: domenica 13 maggio 2007, 14:01
da nellolo
Eh eh... il vantaggio di avere una vecchia Saab

Ho sostituito l'autoradio di serie con il kit Saab per montare qualunque apparecchio dimensioni standard.
Ho messo una autoradio Parrot Rithm'n Blue.
Eccola qui:
http://www.parrot.biz/it/prodotti/rhythmnblue
Una bella autoradio, con lettore CD/MP3, che gestisce anche il telefono BT presente in macchina. Può collegare fino a 4 apparati, ovviamente uno per volta.
200 euro molto ben spesi, specie per chi come me passa parecchio tempo in macchina.
E anche molto semplice da montare: l'ho fatto da solo.
Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 19:00
da birboxxx
nessun aggiornamento, l'installatore non mi ha più chiamato e perciò stufo di aspettare, ho ripiegato in questo:
[url]
http://www.cellularline.com/catalogo/auto/btpp5.htm
non è come averlo integrato nell'impianto della macchina ma comunque molto utile, oltretutto me lo porto anche sulla macchina aziendale quando sono in giro!