Pagina 1 di 1

vivavoce bluetooth + 9-3 2007

Inviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 19:21
da birboxxx
ragazzi, sapete se in qualche maniera è possibile installare sulla mia futura spothatch uno di quei kit tipo parrot bluetooth e farlo comandare dai due pulsanti di chiamata sul volante? Volevo ordinare il sistema originale, ma 800€ mi sembravano esagerati....

Re: vivavoce bluetooth + 9-3 2007

Inviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 20:23
da solosaab
birboxxx ha scritto:ragazzi, sapete se in qualche maniera è possibile installare sulla mia futura spothatch uno di quei kit tipo parrot bluetooth e farlo comandare dai due pulsanti di chiamata sul volante? Volevo ordinare il sistema originale, ma 800€ mi sembravano esagerati....

non so sinceramente se è comptibile.... prova a chiedere in saab...

Inviato: giovedì 18 gennaio 2007, 18:10
da giangiugni
Io ho il Parrot CK3100 ma non è possibile la compatibilità con i comandi al volante. Il mio è un MY2006. Non so dirti per il MY2007. Spero di esserti stato utile.

Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 9:45
da birboxxx
grazie.... indagherò... :)

Re: vivavoce bluetooth + 9-3 2007

Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 11:52
da LucasTl
Guarda io ho fatto istallare dal concessionario
Saab quando l'ho ritirata il Kit veicolare avanzato
Nokia CK-7W avendo un Nokia... Il dispositivo è
Bluetooth e ho costatato che riceve anche da altri
cellulari o dispositivi con lo stesso protocollo...

La centralina è stata collegata all'impianto dell'auto
così se ricevo una telefonata la radio diminuisce il
volume diventando muta e il Sid segnala: "Telefono".

Con la "modica" cifra di 350 Euro...

Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 12:54
da giangiugni
Tieni conto nella tua scelta che anche il Parrot è collegato alla centralina di bordo e mette in MUTE la radio quando riceve una telefonata e sul display del sid appare "TELEFONO". Il parrot poi ha la possibilità di essere continuamente aggiornato per la piena compatibilità anche con i nuovi cellulari. Ora a te la scelta...

Inviato: sabato 20 gennaio 2007, 19:18
da neurosaab
birboxxx mi raccomano la sport hatch ordinala con la predisposizione x il vivavoce

se non hai questa opzione non puoi usare le funzioni del sid e qquelle di sentire voce e suoneria dagli autoparlanti della vettura ...

Inviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 16:00
da apanix
[quote="neurosaab"]birboxxx mi raccomano la sport hatch ordinala con la predisposizione x il vivavoce

se non hai questa opzione non puoi usare le funzioni del sid e qquelle di sentire voce e suoneria dagli autoparlanti della vettura ...[/quote]


in realta' non e' vero...Sulla mia 9.3 Sporthatch 2006 senza la predisposizione vivavoce ho installato un Parrot CK3500 collegandolo direttamente al mute dell'impianto stereo (Prestige 300) e vedo le indicazioni Telefono sul SID e ascolto l'audio e la suoneria dalle casse anteriori sul cruscotto. L'installazione e' molto semplice e non richiede ne' esperienza ne' materiali aggiuntivi.

Saluti

Inviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 16:23
da giangiugni
Anche la mia non ha la predisposizione e funziona nello stesso modo da te descritto con il Parrot CK3100 :)

Inviato: giovedì 1 febbraio 2007, 18:36
da luluke
Ciao a tutti!
Volevo sapere se per l'installazione del parrot ci sono difficoltà particolari o abilitazioni da fare. Sono appassionato di "fai da te", ma con la Sporthatch sono un po'inibito dal dover passare in concessionaria per qualsiasi "attivazione". Siccome conosco bene il Parrot e siccome mi sono stufato di avere 30 auricolari, ogni consiglio è il benvenuto.
P.s come e dove avete piazzato il display e i comandi del Parrot?
Grazie!
Luluke

Inviato: giovedì 1 febbraio 2007, 19:13
da neurosaab
giangiugni ha scritto:Anche la mia non ha la predisposizione e funziona nello stesso modo da te descritto con il Parrot CK3100 :)
dove ti sei attaccato? su quale spinotto?

Inviato: giovedì 1 febbraio 2007, 19:19
da birboxxx
allora... ho parlato con un installatore di impianti stereo,il quale ha girato la domanda a un suo fornitore.
Mi ha detto, ma non so se parrot o altra marca, che sarà disponibile da marzo un kit che si può tranquillamente comandare dal volante, queso kit è già stato testato sulla 9.3 ed ora va in produzione. Per marca costi ecc. mi darà informazioni quando sarà disponibile.
Praticamente va montato nascosto sul cruscotto e tramite i tasti del telefono sul volante si risponde e si effettua la chiamata, credo tenendo premuto il tasto verde e pronunciando il nome del contatto registrato sulla rubrica del cell. (io ho un nokia n73 e attualmente faccio cosi) la radio va in mute ed la chiamata viene trasferita sulle casse della macchina, il volume si alza ed abbassa dal comando della radio.
A marzo vi saprò dire meglio... >:]

Inviato: giovedì 1 febbraio 2007, 22:09
da giangiugni
Lo hanno montato in Saab. Non so dove si sono collegati. Quando arriva o si effettua una chiamata il SID scrive "Telefono" e la radio va in mute (si arresta anche il CD). Per il resto non ho informazioni tecniche. La mia SH passa sempre dall'officina per tutto. Il display l'ho montato tra clima e radio orientato nella direzione del guidatore praticamente contrapposto al porta bottiglie a scomparsa anteriore. Ottimo risultato estetico.

Inviato: venerdì 2 febbraio 2007, 9:38
da apanix
[quote="neurosaab"][quote="giangiugni"]Anche la mia non ha la predisposizione e funziona nello stesso modo da te descritto con il Parrot CK3100 :)[/quote]

dove ti sei attaccato? su quale spinotto?[/quote]

io l'ho installato da me, ho trovato le istruzioni su diversi siti e mi sono attaccato dietro la radio con il cavo mute del Parrot. Non c'e' bisogno di alcuna attivazione sull'auto.
I cavi e lo scatolotto sono nella console centrale sotto il cruscotto.

Occorre smontare con un coltello da burro la radio, poi il clima. Il problema era il collegamento all'alimentazione non soggetta alla chiave, e l'ho trovata nella lampadina del portaoggetti lato passeggero. L'alimentazione sottochiave e' attaccata ll'accendisigari.

Il display del Parrot e' installato col biadesivo tra radio e clima, lato guidatore, all'altezza del portabottiglie a scomparsa.


saluti

Inviato: giovedì 22 marzo 2007, 19:19
da Andr3A
qualche novità...???

Inviato: venerdì 23 marzo 2007, 16:43
da birboxxx
Dovevo andare a montarlo la settimana scorsa, ma mi ha chiamato l'installatore che sono in ritardo con la consegna delle centraline, credo mi chiami a giorni e poi vi aggiorno!

Inviato: venerdì 23 marzo 2007, 20:34
da Andr3A
perfetto :))

Inviato: mercoledì 2 maggio 2007, 18:58
da Andr3A
aggiornamenti ?? :D

Inviato: domenica 13 maggio 2007, 14:01
da nellolo
Eh eh... il vantaggio di avere una vecchia Saab :)
Ho sostituito l'autoradio di serie con il kit Saab per montare qualunque apparecchio dimensioni standard.
Ho messo una autoradio Parrot Rithm'n Blue.
Eccola qui:
http://www.parrot.biz/it/prodotti/rhythmnblue
Una bella autoradio, con lettore CD/MP3, che gestisce anche il telefono BT presente in macchina. Può collegare fino a 4 apparati, ovviamente uno per volta.
200 euro molto ben spesi, specie per chi come me passa parecchio tempo in macchina.
E anche molto semplice da montare: l'ho fatto da solo.

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 19:00
da birboxxx
nessun aggiornamento, l'installatore non mi ha più chiamato e perciò stufo di aspettare, ho ripiegato in questo:

[url]http://www.cellularline.com/catalogo/auto/btpp5.htm

non è come averlo integrato nell'impianto della macchina ma comunque molto utile, oltretutto me lo porto anche sulla macchina aziendale quando sono in giro!