Pagina 1 di 1

9-5OG - Problemi con la radio , non si spegne [Risolto]

Inviato: sabato 4 giugno 2011, 18:20
da pilot
Ciao ragazzi, sulla mia 95 del 1999 accade una cosa strana, da un pò di tempo all'improvviso, non riesco a spegnere
ed accendere l'impianto stereo, se accende si spegne solo togliendo la chiave, non funziona più il bilanciamento
il fronte retro, tutto bloccato!
é già capitato a qualcuno?
l'unica cosa che è successa in questo periodo, si è scaricata la batteria della chiave principale, ma stò
usando quella di scorta sempre con il telecomando, in attesa di sost. la batteria..

grazie

ciao

Re: Non si spegne la radio!

Inviato: sabato 4 giugno 2011, 20:06
da cerry83
Non credo che il problema sia la chiave...piuttosto forse il contatto che c'è nella rotella (quella che, spingendola, ti permette di accendere e spegnere la radio e, tirandola, ti fa bilanciare il suono) si è usurato..

Re: 9-5OG - Problemi con la radio , non si spegne

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 21:05
da pilot
ciao cerry83, ho provato l'interruttore-pulsante con un tester dopo aver aperto il sintolettore pioneer saab,
và bene, infatti ad accendere accende ma non si riesce a spegnerlo, se non togliendo la chiave, poi rimane
sempre acceso, mah non saprei, mi sembra più un problema di gestione elettronica-digitale, si è impallata la
gestione tra il dice/twice.. bho

ciao e grazie

Re: 9-5OG - Problemi con la radio , non si spegne

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 8:59
da velvet
Una controllata con Tech2 non sarebbe una cattiva idea...

Re: 9-5OG - Problemi con la radio , non si spegne

Inviato: domenica 12 giugno 2011, 23:13
da cerry83
pilot ha scritto:ciao cerry83, ho provato l'interruttore-pulsante con un tester dopo aver aperto il sintolettore pioneer saab,
và bene, infatti ad accendere accende ma non si riesce a spegnerlo, se non togliendo la chiave, poi rimane
sempre acceso, mah non saprei, mi sembra più un problema di gestione elettronica-digitale, si è impallata la
gestione tra il dice/twice.. bho

ciao e grazie
quindi se la radio è spenta riesci sempre ad accenderla mentre quasi mai a spegnerla?

Re: 9-5OG - Problemi con la radio , non si spegne

Inviato: domenica 12 giugno 2011, 23:46
da pilot
esato cerry83, proprio così, non riesco mai a spegnerla. Adesso posto un'altro problema, più grave sicuramente.. :(

Re: 9-5OG - Problemi con la radio , non si spegne

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 19:48
da avvosaab
Se ti può essere utile ti posto questo link, dove puoi trovare un bel po'di radio (ORIGINALI) per la tua 9.5 og a prezzi ridicoli (da 40$)

http://motors.shop.ebay.com/Car-Electro ... 513&_pgn=1

Re: 9-5OG - Problemi con la radio , non si spegne

Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 17:40
da pilot
garzie avvosaab, la radio è ancora così, non riesco a spegnerla, adesso sono alle prese con un'altro problema,
ma appena lo risolvo, mi dedico alla radio, ho persino lo schema elettrico, mi diletto con l'elettronica, vi farò
sapere.

p.s. in saab con il tech2 inserito, mi hanno detto che è tutto apposto, figurati..

Ciao

Re: 9-5OG - Problemi con la radio , non si spegne

Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 8:46
da pilot
Risolto anche il problema dello spegnimento della radio, ho saldato un micro pulsante sulla piastra madre,
ho fatto un reset e finalmente la radio si accende e si spegne come prima.
Il micro pulsante l'ho saldato in parallelo al polo positivo del C606 e a massa GND.
Dopodichè l'ho tolto.

Ciao