Pagina 1 di 1

Info volano bimassa

Inviato: domenica 5 giugno 2011, 12:48
da bludavidey
Buongiorno a tutti,

mi è venuto un dubbio....dopo aver letto decine di post sull'argomento ho capito quali sono i "sintomi" dell'affaticamento del volano (rumorosita' , sferragliamento ecc). Ma in sostanza cosa succede se si rompe? La macchina non va piu' ? Non entrano le marce? o si riduce tutto ad un problema di rumorosita' ?


Grazie per le risposte

saab 9.3 tid 150cv my 2006

Re: info volano bimassa

Inviato: domenica 5 giugno 2011, 17:24
da NickStick
Hai presente la rumorosita' aggiuntiva che senti quando metti in folle e rilasci la frizione?
Tipo quella, ma di piu'. E progressivamente aumenta.

Io con la mia ex (9-3 TiD 150cv) sono arrivato fino al rumore. Poi l'ho sostituito.
Ritengo che se insisti, si "disaccoppi" e non ti muovi piu'.
Forse qualcun'altro ha piu' conoscenze di me.

Ciao! :)

Re: info volano bimassa

Inviato: domenica 5 giugno 2011, 19:23
da MarchinoLaPeste
...e ricordati che se lo devi cambiare io ne ho in vendita uno nella sezione mercatino, a prezzo mooooooolto conveniente!

Re: info volano bimassa

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 17:58
da andrea1976
domani passo in conce per far sentire un leggero rumorino al rilascio frizione in posizione di folle .. sai com'e' ad agosto cade la garanzia .. fosse mai che me lo cambiano! aiaiaiai :terryfyed: come sono ridotto

Re: Info volano bimassa

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 23:05
da manuel76
Buonasera a tutti.
Non ti preoccupare, non rimani per strada......Diciamo che si rompe al punto che riesce a sbilanciare il motore.
I sintomi sono: rumore di ingranaggi che girano senz'olio, stacco frizione brusco e tanto tanto rumore.