Pagina 1 di 2

Dead pedal...

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 2:49
da legio
Un saluto a tutti.

Poichè è un peccato che il mio piede sinistro, costretto al perenne ozio dal cambio automatico, vada a consumare irrimediabilmente il tessuto su cui appoggia, vorrei installare un'apposita pedanina d'acciaio nella mia cabrio ma vedo che è difficile da trovare. Ho scovato qui su ebay una bellissima pedaliera completa (con tanto di marchio Saab), ma non mi sembra il caso di spendere 75€ più spedizione per una piccola pedana di acciaio.

Qualche suggerimento su dove acquistare questo pedale defunto? ;)

Thanks

Re: Dead pedal...

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 2:58
da legio
Durante le mie ricerche ho trovato questo sito che addirittura consente di personalizzare i pedali. Peccato che con la spedizione i prezzi siano troppo elevati...

Re: Dead pedal...

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 10:14
da desertstorm
legio ha scritto: ma non mi sembra il caso di spendere 75€ più spedizione per una piccola pedana di acciaio.
Legio però i 75 euri sono per tutta la pedaliera completa (3 o 4 pezzi, a seconda del cambio) non solo il poggia piede sinistro :) , e non è nemmeno tanto male se consideri che quelli Hirsch (e solo 2 o 3 pezzi, a seconda del cambio e senza poggiapiede ) ci voglio oltre 300 euri :$ :$ :$ :$

:)

Re: Dead pedal...

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 10:25
da Lucantropo
Ma come, sulla cabrio non c'è il poggiapiede come sulla Sedan ?

Re: Dead pedal...

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 10:35
da desertstorm
:? ma davvero, perche sulle sedan c'è :?

...............io non ce l'ho

Re: Dead pedal...

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 10:47
da Lucantropo
Tu hai il manuale, noi l'automatico.

Comunque strano che non ci sia anche col manuale.. ce l'ha la 9-3OG ! (manuale)

Re: Dead pedal...

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 10:50
da SUPERFRA
La mia TurboX non l'ha , ma se non ricordo male nemmeno la Ttid Automatica che avevo … c'è solo il poggiapiedi di moquette . Probabilmente l'hanno messo con il MY2011 ?

Re: Dead pedal...

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 11:19
da legio
Lucantropo ha scritto:Ma come, sulla cabrio non c'è il poggiapiede come sulla Sedan ?
No non c'è! Infatti sembra strano pure a me!
desertstorm ha scritto:
legio ha scritto: ma non mi sembra il caso di spendere 75€ più spedizione per una piccola pedana di acciaio.
Legio però i 75 euri sono per tutta la pedaliera completa (3 o 4 pezzi, a seconda del cambio) non solo il poggia piede sinistro :) , e non è nemmeno tanto male se consideri che quelli Hirsch (e solo 2 o 3 pezzi, a seconda del cambio e senza poggiapiede ) ci voglio oltre 300 euri :$ :$ :$ :$
:)
Cavolo! Ammazza! Così tanto costano gli Hirsch? Allora quello che ho trovato è un prezzone! Quasi quasi me li prendo! Ce l'hanno anche per la pedaliera dell'automatico, che è leggermente diversa come dimensioni.... Grazie per la dritta!" :bigsmile:

Re: Dead pedal...

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 13:30
da desertstorm
legio ha scritto:
Cavolo! Ammazza! Così tanto costano gli Hirsch?
250 euri + iva + sdoganamento + trasporto a casa tua attraverso officina convenzionata arrivi a circa 330/350 euri!

A S S U R D O



:unpleased:

http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F880007300

Re: Dead pedal...

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 19:10
da legio
Mah! Saranno dorati. Io intanto ho ordinato quelli su ebay.. :)

Re: Dead pedal...

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 21:56
da Lucantropo
Ehm.. mi sono sbagliato!!!!!!!!!!!!!! :o( :o( :o(

Anche la mia 9-3Sport-Sedan non ce l'ha!!!!!!!!!!!!!!!!! :O :O

ma come!?!? la vecchia, manuale ce l'ha.... e la nuova,. manuale non ce l'ha?!!?? :[[ :[[

Anche il mio piede poggia sulla moquette (non ci avevo mai fatto caso) e per di più il fondo non è rigido, se si preme col piede si sente che non è rigido come si potrebbe immaginare.

Re: Dead pedal...

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 21:59
da desertstorm
Mio cugino ha la taglia e piega lamiere.................appeno ho un po di tempo mi faccio fare un bel pezzo di lamiera in inox della giusta misura e poi lo faccio incidere al Laser................. :dealer:

Re: Dead pedal...

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 23:02
da Mathias
Soluzione poca spesa tanta resa: compra un pezzo di alluminio mandorlato (si quello delle pedane delle giostre e dei camion)! e anche senza laser col seghetto alternativo e la lama giusta si taglia tranquillamente e gli dai la forma che vuoi, rifili i bordi con carta vetra e lo applichi con biadesivo o due viti a scomparsa e hai risolto con un ottimo risultato (però con le suole bagnate la sensazione di scivolamento è fastidiosa).

Re: Dead pedal...

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 1:37
da GheSo
Ritorna la moda del mandorlato!

:D


Un altra soluzione: impara a frenare con il sinistro

:))

Re: Dead pedal...

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 7:01
da desertstorm
L'inox è più bello :))

Re: Dead pedal...

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 16:38
da AeroPaolo
Legio poi facci sapere com'è andato l'acquisto e soprattutto facceli vedere montati sulla tua, e dacci le tue valutazioni per la guida.... Li trovo carini e mi hai quasi fatto venire un mezzo pensierino......

Re: Dead pedal...

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 16:51
da legio
AeroPaolo ha scritto:Legio poi facci sapere com'è andato l'acquisto e soprattutto facceli vedere montati sulla tua, e dacci le tue valutazioni per la guida.... Li trovo carini e mi hai quasi fatto venire un mezzo pensierino......
Assolutamente sì. Spero mi arrivino quanto prima! :)

Re: Dead pedal...

Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 14:50
da legio
Mi sono appena arrivati dalla Polonia. Subito qualche osservazione: l'incisione sembra di buona qualità, cioè non vedo imperfezioni estetiche o imprecisioni; il materiale è alluminio; quelle che sembravano, dalle foto dell' annuncio, strisce di gomma in rilievo, in realtà sono gli spazi vuoti creati dall'incisione al di sotto dei quali si intravede la base di gomma che va a contatto con il pedale. Il dead pedal, invece, è privo della base di gomma.

Spesa complessiva: 75€ + 12€ di spedizione.

Vedo di montarli il prima possibile sperando di non fare danni.

Allego una foto

Re: Dead pedal...

Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 14:53
da vinsempre
Belli :)

Re: Dead pedal...

Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 14:55
da desertstorm
Molto carini. Legio, se puoi, fa una foto sul retro di uno dei pedali per capire come si fissano.
Non so, i pedali dell'auto hanno gia dei prefori con combaciano con i pedali che hai acquistato?