Pagina 1 di 1
Officine non autorizzate che conoscono le Saab (a Roma)
Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 13:05
da legio
Ragazzi, mi si è appena presentato un problema.
Prima di ordinare lo specchietto fotocromatico da montare sulla mia Cabrio che ne è sprovvista (ho il classico specchietto con la linguetta sul retro) ho chiamato il magazzino ricambi dell'officina Saab per chiederne il prezzo. Tuttavia mi hanno detto che sul mio modello non lo possono montare perchè andrebbe collegato alla centralina e non è possibile farlo. Sinceramente ero convinto che fosse sufficiente collegarlo all'alimentazione e che a tutto il resto ci pensasse lo specchietto con la sua componentistica interna.
Poichè quello che mi hanno detto mi suona strano, non è che potreste segnalarmi (anche in privato) un'officina a Roma e dintorni non autorizzata ma che lavora comunque sulle Saab? Vorrei chiedere il parere a qualcun altro.
Grazie in anticipo
Re: Officine non autorizzate che conoscono le Saab (a Roma)
Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 13:09
da avvosaab
Legio, stai saltando da un topic all'altro........... stavo rispondendoti di là, però ti scrivo in questo.
Prova a mandare un MP a SaaBruno o a Giuseppe122 (2 soci di Roma, che potrebbero aiutarti).
Mi pare che il socio Natale56 abbia un'officina (non sono sicuro se a Roma o Frosinone), prova a chiedere a loro
Re: Officine non autorizzate che conoscono le Saab (a Roma)
Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 13:16
da legio
Ok ti ringrazio. Scusami per i "salti" ma lo faccio per non andare off topic sui thread precedenti...
Ora li contatto
Re: Officine non autorizzate che conoscono le Saab (a Roma)
Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 13:47
da desertstorm
avvosaab ha scritto: (non sono sicuro se a Roma o Frosinone
Frosinone. Gentilissimo preparatissimo e ottimo conoscitore delle Saab. Vacci a occhi chiusi
Autoservice One
Re: Officine non autorizzate che conoscono le Saab (a Roma)
Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 15:17
da Lucantropo
Legio ti avviso per il futuro che c'è una sezione apposita per la recensione delle
Officine e Concessionarie. In quella sezione si possono raccontare esperienze e riportare confronti sui trattamenti e le varie esperienze facendo riferimento specifico alle singole officine. Per motivi che si possono facilmente intuire la sezione non è pubblica, ma ad accesso riservato (possono accedervi tutti i Soci del Club).
Per questo stesso motivo non è consentito andare nel dettaglio su quale sia una buona/cattiva officina/concessionaria o meno nelle altre sezioni pubbliche del Forum.
Ti suggerisco di dare un'occhiata al regolamento del forum:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =18&t=5587
Re: Officine non autorizzate che conoscono le Saab (a Roma)
Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 15:18
da Lucantropo
legio ha scritto:Ok ti ringrazio. Scusami per i "salti" ma lo faccio per non andare off topic sui thread precedenti...
Non preoccuparti di quello.. Meglio un leggero off topic se tutto riguarda la stessa vicenda/stesso argomento piuttosto che averne 10 diversi per ogni domanda contingente all'argomento principale.

Re: Officine non autorizzate che conoscono le Saab (a Roma)
Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 19:17
da legio
Lucantropo ha scritto:Legio ti avviso per il futuro che c'è una sezione apposita per la recensione delle
Officine e Concessionarie. In quella sezione si possono raccontare esperienze e riportare confronti sui trattamenti e le varie esperienze facendo riferimento specifico alle singole officine. Per motivi che si possono facilmente intuire la sezione non è pubblica, ma ad accesso riservato (possono accedervi tutti i Soci del Club).
Per questo stesso motivo non è consentito andare nel dettaglio su quale sia una buona/cattiva officina/concessionaria o meno nelle altre sezioni pubbliche del Forum.
Ti suggerisco di dare un'occhiata al regolamento del forum:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =18&t=5587
Scusami. Non volevo violare il regolamento.
Infatti non avevo chiesto recensioni su officine, ma solo se qualcuno poteva suggerirmi anche in privato qualche officina che potesse rispondere alle mie domande. Mi sa tanto che mi conviene diventare socio..

Re: Officine non autorizzate che conoscono le Saab (a Roma)
Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 19:21
da legio
Lucantropo ha scritto:legio ha scritto:Ok ti ringrazio. Scusami per i "salti" ma lo faccio per non andare off topic sui thread precedenti...
Non preoccuparti di quello.. Meglio un leggero off topic se tutto riguarda la stessa vicenda/stesso argomento piuttosto che averne 10 diversi per ogni domanda contingente all'argomento principale.

Hai ragione. Invece, sull'altro forum che frequento assiduamente (tratta di Linux) vogliono che apra un nuovo topic per ogni richiesta non coincidente con l'oggetto. L'importante è conoscere le regole di casa. Grazie per il suggerimento.

Re: Officine non autorizzate che conoscono le Saab (a Roma)
Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 21:54
da Lucantropo
Prevenire è sempre meglio che curare..

Re: Officine non autorizzate che conoscono le Saab (a Roma)
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 1:24
da GheSo
Tornando IT
Ho cheisto anch'io alla concessionaria se fosse possibile montare lo specchietto interno fotocromatico: nessun problema, anzi mi han anche detto come montarmelo senza dover passare da loro
Re: Officine non autorizzate che conoscono le Saab (a Roma)
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 1:30
da legio
gheso ha scritto:Tornando IT
Ho cheisto anch'io alla concessionaria se fosse possibile montare lo specchietto interno fotocromatico: nessun problema, anzi mi han anche detto come montarmelo senza dover passare da loro
Grande!!

E come andrebbe fatto?
Re: Officine non autorizzate che conoscono le Saab (a Roma)
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 2:10
da GheSo
Trovi tutto in saabpedia

Re: Officine non autorizzate che conoscono le Saab (a Roma)
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 2:53
da legio
Spettacolo!! Trovato!!
Non mi resta che ordinarlo! Allora quello che mi hanno detto era una cavolata! Possibile che alla Saab non sapessero una cosa così banale? Mah!! Strano veramente!
@gheso: domani passo dal marmista e ordino uno statua a tua immagine ok?

Re: Officine non autorizzate che conoscono le Saab (a Roma)
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 8:18
da vinsempre
legio ha scritto:Possibile che alla Saab non sapessero una cosa così banale?
Sarà per questo che io preferisco arrivare a Ceccano da Natale?

Re: Officine non autorizzate che conoscono le Saab (a Roma)
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 13:56
da desertstorm
legio ha scritto: Possibile che alla Saab non sapessero una cosa così banale?
Legio, qui a Napoli certi capofficina......... (

) non sanno come si toglie il DVD mappe dal navi (.......e ho detto tutto)
Re: Officine non autorizzate che conoscono le Saab (a Roma)
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 14:27
da legio
Addirittura! Ma allora su quali presupposti la Saab fornisce le concessioni alle officine?
Re: Officine non autorizzate che conoscono le Saab (a Roma)
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 15:22
da Lucantropo
Purtroppo dall'era GM abbiamo ereditato molte officine Opel che per motivi commerciali si sono beccati da GM anche la licenza per curare le Saab.... purtroppo abbiamo toccato con mano come non è possibile aspettarci la stessa competenza/passione nel lavoro da parte delle officine Opel-Saab in confronto alle Saab storiche.