Pagina 1 di 2

C900 - Ma quanto sono affidabili ?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 12:54
da avvosaab
Navigando (senza?) meta nel web, alla ricerca di qualche classic, guardate cos'ho trovato (in Germania, of course)............. una classic che non si vergogna di urlare al mondo tutti i suoi...........

594000 kilometri!!!!!!!!!!!!!

Alla faccia di chi parla ancora dell'affidabilità delle SAAB!! :fuck: :fuck: :fuck:

E guardate carrozzeria e interni, come nuovi!!
Fumerà un po', certo, ma chi non lo farebbe con quel kilometraggio.............

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196353106

Re: c900, ma quanto sono affidabili?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 13:07
da autoeconomo
Negli Stati Uniti c'è stata una Classic che è arrivata a 1.000.000 di miglia e Saab ha regalato una 9-5 Aero al proprietario della 900.

Re: c900, ma quanto sono affidabili?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 13:23
da fabrizio64

Re: C900 - Ma quanto sono affidabili ?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 13:51
da velvet
Be'...una cosa sono le Saab in generale, un'altra le C900 :)) :)) :))

P.S. guardate il velluto dei sedili...
Ve lo immaginate l'interno di una Fiat con gli stessi Km? :D

Re: C900 - Ma quanto sono affidabili ?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 14:22
da vinsempre
Aspettate un attimo però: NON DICO CHE SIA QUESTO IL CASO, ma per prendere "per buono" il chilometraggio io guardo sempre le foto del contachilometri, soprattutto su autoscout dove scrivono di tutto e di più! E di questa 900 non si legge la cifra.......

Voglio dire: ci sono una marea di auto con 9.999.999 km.........e non credo che ce ne sia una con quel chilometraggio reale..... :sorry:

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?a ... age&page=1

:)

Re: C900 - Ma quanto sono affidabili ?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 14:56
da saaBruno
velvet ha scritto: P.S. guardate il velluto dei sedili...
bellissimi quei sedili...

sinceramente non so dire se sono macchine affidabili o no in assoluto, ma sta di fatto che ormai hanno minimo una ventina di anni e parecchi km sui gropponi (è difficile trovarle con pochi km) e motori abbastanza spinti (parlo delle ft) ...
sono indubbiamente auto robuste, ma sicuramente bisognose di molte cure e attenzioni.
io credo che un utilizzo quotidiano (spinto) sia sconsigliabile...

però sanno ricompensare delle attenzioni richieste e se ben tenute si portano con eleganza e rara bellezza le loro primavere... :l

Re: C900 - Ma quanto sono affidabili ?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 15:15
da velvet
Le C900 sono auto tutto sommato ancora semplici, e al di fuori delle debolezze strutturali ben conosciute (cambio in primis) sono davvero ben costruite, con materiali robusti e soluzioni fatte per durare.

Purtroppo questo fa sì che esse perdonino trascuratezze che ucciderebbero qualsiasi altra vettura della stessa età, e per questo giungono a noi anche esemplari in condizioni disperate seppur marcianti.

Re: C900 - Ma quanto sono affidabili ?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 16:21
da avvosaab
vinsempre ha scritto:Aspettate un attimo però: NON DICO CHE SIA QUESTO IL CASO, ma per prendere "per buono" il chilometraggio io guardo sempre le foto del contachilometri, soprattutto su autoscout dove scrivono di tutto e di più! E di questa 900 non si legge la cifra.......

Voglio dire: ci sono una marea di auto con 9.999.999 km.........e non credo che ce ne sia una con quel chilometraggio reale..... :sorry:

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?a ... age&page=1

:)
Vins, prima di tutto qui siamo in Germania, e i crucchi sai come sono precisi per quanto riguarda i dati delle auto (non come da noi dove ti rifilano una 1100 del '59 con 60000km ORIGINALI :D :D :D ), anche perchè lì le sanzioni ci sono, e per davvero, se sgarri.

Poi considera che è un concessionario, quindi al limite avrebbe scritto 200k o 250k km se voleva "fregare" non quella cifra lì.

Io credo che la percorrenza sia reale, e dallo stato degli interni (e dell'esterno) dell'auto, si capisce bene di che pasta siano fatte le SAAB (nulla da invidiare alle varie mercedes o bmw o audi).

Ma tant'è, qui da noi la gente non capisce, le tratta con superficialità, salvo poi sbavare dietro ad una tedesca strausata e stramaltrattata, solo perchè ha una stella (o quattro anelli, o un'elica) sul cofano........... beata ignoranza! :sorry:

Re: C900 - Ma quanto sono affidabili ?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 16:58
da manu
avvosaab ha scritto:
vinsempre ha scritto:Aspettate un attimo però: NON DICO CHE SIA QUESTO IL CASO, ma per prendere "per buono" il chilometraggio io guardo sempre le foto del contachilometri, soprattutto su autoscout dove scrivono di tutto e di più! E di questa 900 non si legge la cifra.......

Voglio dire: ci sono una marea di auto con 9.999.999 km.........e non credo che ce ne sia una con quel chilometraggio reale..... :sorry:

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?a ... age&page=1

:)
Vins, prima di tutto qui siamo in Germania, e i crucchi sai come sono precisi per quanto riguarda i dati delle auto (non come da noi dove ti rifilano una 1100 del '59 con 60000km ORIGINALI :D :D :D ), anche perchè lì le sanzioni ci sono, e per davvero, se sgarri.

Poi considera che è un concessionario, quindi al limite avrebbe scritto 200k o 250k km se voleva "fregare" non quella cifra lì.

Io credo che la percorrenza sia reale, e dallo stato degli interni (e dell'esterno) dell'auto, si capisce bene di che pasta siano fatte le SAAB (nulla da invidiare alle varie mercedes o bmw o audi).

Ma tant'è, qui da noi la gente non capisce, le tratta con superficialità, salvo poi sbavare dietro ad una tedesca strausata e stramaltrattata, solo perchè ha una stella (o quattro anelli, o un'elica) sul cofano........... beata ignoranza! :sorry:
non sono anelli ma palle.....d'alluminio of course...

Re: C900 - Ma quanto sono affidabili ?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 17:01
da avvosaab
Guardate l'iniziativa di SAAB USA:

http://www.omniauto.it/magazine/2314/un ... one-miglia

Non sarebbe male se un'iniziativa del genere venisse fatta anche qui in Europa (sarebbe una bella pubblicità per la Casa, una prova dell'affidabilità del Marchio)

Re: C900 - Ma quanto sono affidabili ?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 17:04
da manu
avvosaab ha scritto:Guardate l'iniziativa di SAAB USA:

http://www.omniauto.it/magazine/2314/un ... one-miglia

Non sarebbe male se un'iniziativa del genere venisse fatta anche qui in Europa (sarebbe una bella pubblicità per la Casa, una prova dell'affidabilità del Marchio)
è quello che diceva anche autoeconomo... :)

Re: C900 - Ma quanto sono affidabili ?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 17:07
da avvosaab
Vero, ma non fu un'iniziativa isolata, si tratta di un "concorso" di SAAB USA aperto a tutti i possessori di vetture della Casa, quindi, chiunque abbia una vettura con quella percorrenza può ottenere un'auto nuova.

E' per questo che dicevo che sarebbe una bella iniziativa promozionale per la SAAB, perchè dimostrerebbe l'affidabilità delle sue vetture (se ce ne fosse bisogno).

PS avete letto i commenti all'articolo? (ce n'è anche uno di Mattomatte)

Re: c900, ma quanto sono affidabili?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 17:10
da George
autoeconomo ha scritto:Negli Stati Uniti c'è stata una Classic che è arrivata a 1.000.000 di miglia e Saab ha regalato una 9-5 Aero al proprietario della 900.
Gli hanno voluto fare un dispetto insomma.....

Re: C900 - Ma quanto sono affidabili ?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 17:19
da avvosaab
:fuck: :fuck:

Re: c900, ma quanto sono affidabili?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 18:45
da saaBruno
George ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Negli Stati Uniti c'è stata una Classic che è arrivata a 1.000.000 di miglia e Saab ha regalato una 9-5 Aero al proprietario della 900.
Gli hanno voluto fare un dispetto insomma.....

:lol:

Re: C900 - Ma quanto sono affidabili ?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 18:57
da avvosaab
Tu quoque, Bruno........ :(

Re: C900 - Ma quanto sono affidabili ?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 19:14
da saaBruno
si scherza! :)
la 9.5 og aero (sedan) è fra le mie saab moderne preferite!!!

Re: C900 - Ma quanto sono affidabili ?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 19:17
da avvosaab
Anch'io scherzo, figurati :)) , e poi lo so benissimo che voi classicisti ci vedete come il fumo negli occhi (quello del vostro scarico :D :D :D )

Re: C900 - Ma quanto sono affidabili ?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 19:54
da Lucantropo
Hai sbagliato, volevi dire del nostro scarico.. :pirate: :pirate: :D :D :)

Re: c900, ma quanto sono affidabili?

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 10:41
da velvet
George ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Negli Stati Uniti c'è stata una Classic che è arrivata a 1.000.000 di miglia e Saab ha regalato una 9-5 Aero al proprietario della 900.
Gli hanno voluto fare un dispetto insomma.....
:D :D