Pagina 1 di 1

Saab su EVO di Giugno

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 19:39
da Lucantropo
Durante il viaggio in traghetto di ritorno dalla Sardegna ho comprato EVO.. incuriosito da uno speciale sul turbo.. e sfogliandolo per vedere cosa cìera dentro ho visto lo spaccato di una Saab 99 Turbo.

Così tutto gasato lo compro.. in realtà sulla Saab si spende circa 2 righe e mezza su 5 pagine di articollo :fainted: anche se di tono positivo.

Nel 1978
(non era il 76 la presentazione a Francoforte e nel 77 la commercializzazione?) la Saab ha lanciato la 99 Turbo, facendo il migliore uso possibiledel quattro cilindri inclinato di 45 gradi che aveva acquistato dalla Triumph e rendendo il turbo alla portata di tutti.



Poi più avanti c'è un trafiletto di confronto fra l'Insigna VXR del giornalista che scrive e la 9-5 Turbo6 XWD. Cito un passaggio:

"...invece la realtà è che fin troppo spesso somigliano a delle Opel dell'anno scorso, solo con plastiche elaborate che le fanno sembrare diverse"


Ma tua sorella somiglierà ad una Opel dell'anno scorso !! :fuck: :fuck:

Per i Soci: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 71#p200871

Re: Saab su EVO di Giugno

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 20:34
da desertstorm
Vabbe dai, ha anche detto che le Saab gli piacciono :D :D :D :D

Re: Saab su EVO di Giugno

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 10:05
da manu
Lucantropo ha scritto:Durante il viaggio in traghetto di ritorno dalla Sardegna ho comprato EVO.. incuriosito da uno speciale sul turbo.. e sfogliandolo per vedere cosa cìera dentro ho visto lo spaccato di una Saab 99 Turbo.

Così tutto gasato lo compro.. in realtà sulla Saab si spende circa 2 righe e mezza su 5 pagine di articollo :fainted: anche se di tono positivo.

Nel 1978
(non era il 76 la presentazione a Francoforte e nel 77 la commercializzazione?) la Saab ha lanciato la 99 Turbo, facendo il migliore uso possibiledel quattro cilindri inclinato di 45 gradi che aveva acquistato dalla Triumph e rendendo il turbo alla portata di tutti.



Poi più avanti c'è un trafiletto di confronto fra l'Insigna VXR del giornalista che scrive e la 9-5 Turbo6 XWD. Cito un passaggio:

"...invece la realtà è che fin troppo spesso somigliano a delle Opel dell'anno scorso, solo con plastiche elaborate che le fanno sembrare diverse"


Ma tua sorella somiglierà ad una Opel dell'anno scorso !! :fuck: :fuck:

Per i Soci: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 71#p200871
l'ho comprato perché parlavano del turbo. speravo di troavare qualche bella pagina su saab e invece..................tre c***i di righette............

Re: Saab su EVO di Giugno

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 12:15
da vinsempre
L'ho visto ieri nell'ipermercato, nel reparto riviste: ho detto "lo compro"....poi ho desistito, perchè già immaginavo che di Saab neanche l'ombra ci sarebbe stata.....

Pochi euro risparmiati!

Re: Saab su EVO di Giugno

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 12:24
da manu
vinsempre ha scritto:L'ho visto ieri nell'ipermercato, nel reparto riviste: ho detto "lo compro"....poi ho desistito, perchè già immaginavo che di Saab neanche l'ombra ci sarebbe stata.....

Pochi euro risparmiati!
hai fatto bene

Re: Saab su EVO di Giugno

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 15:45
da Squallido
Anche io ho comprato EVO di giugno,c'è una SAAB 99 con foto di 3 centimetri con 4 righe di cui si scrive che e stata una delle prime auto stradali a montare il turbo(dopo BMW)....secondo me una bella prova su strada con le rivali dell'epoca non sarebbe una cattiva idea :)

Re: Saab su EVO di Giugno

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 15:48
da Lucantropo
Comunque la prima in assoluto non è stata nemmeno la BMW, ma quella Oldsmobile di cui parlano nell'articolo.

Prova con le rivali dell'epoca??? :dealer: :dealer:



Re: Saab su EVO di Giugno

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:37
da Squallido
Lucantropo ha scritto:Comunque la prima in assoluto non è stata nemmeno la BMW, ma quella Oldsmobile di cui parlano nell'articolo.

Prova con le rivali dell'epoca??? :dealer: :dealer:



Molto bello il video,appena entra il turbo sulla SAAB passa sulle orecchie al BMW :))

Re: Saab su EVO di Giugno

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:53
da Lucantropo
Che è un 2,8l 6 cilindri da 178cv.. mentre la Saab è un 2,0l 4 cilindri da 145cv (33cv in meno!)... >:] >:] >:]

Re: Saab su EVO di Giugno

Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 10:25
da gripen
Su Evo UK n.158 (quello "originale" inglese) c'è una presa di contatto (driven come dicono loro) della 9-5 station: ne parlano bene, e soprattutto delle sospensioni evolute, ora disponibili su tutta la gamma tranne le 2 motorizzazioni base (1.6 e Tid).
Sembrano più benevoli verso settaggi "soft" dell'assetto con cerchi fino a 18".
Quanto a evo: sembrano degli innamorati delusi quando parlano delle Saab... e per certi versi non hanno tutti i torti... tipo quando si presero una cotta per il motore della Viggen, ma spararono a zero sull'handling. In effetti anche qui a volte leggiamo che è una macchina che in piena accellerazione non va nemmeno "dritta". Ma furono anche gli unici a sottolineare che sarebbe bastato così poco in più... E poi, comunque, l'hanno provata: il resto del mondo no.
Tipo: su un paio di numeri fa, nell'esame dei più avanzati prototipi da "show" hanno messo pure la PhoeniX. Rispetto alle altre riviste che nemmeno hanno mai messo una foto... :[
Certo, il "turbo issue" è stata pure per me una bella delusione... :(

Re: Saab su EVO di Giugno

Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 11:12
da Lucantropo
La Phoenix c'è anche sul n° di Giugno.