Pagina 1 di 1

900NG - Tubo gas AC compatibile con 9-3OG ?

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 23:21
da marcofinnista
Il tubo del gas AC della mia 900 s'è bucato qualcuno sa dirmi se il tubo della 9.3 OG e compatibile ?

Re: 900NG - Tubo gas AC compatibile con 9-3OG ?

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 10:13
da Lucantropo
Non ci metterei la mano sul fuoco (con le Saab non c'è mai da fidarsi su queste cose, anche quando tutto fa pensare che due componenti siano uguali, magari loro l'hanno cambiato perchè quel giorno gli andava così...) Però considerando che i vani motore sono gli stessi, i motori sono gli stessi (se parliamo di 9-3 con B204, del 98 e del 99), il gruppo servizi pure... direi che il tubo del gas dell'AC dovrebbe essere uguale.. sarebbe da controllare sull'EPC per esserne certi, ma non l'ho a portata di mano.

Diciamo che se lo prendi usato magari a 10-20€ prova.

Re: 900NG - Tubo gas AC compatibile con 9-3OG ?

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 12:12
da marcofinnista
Infatti per 10 euro che m'hanno chiesto...vale la pena rischiarsela senno' co meno di 100 Euri non se ne esce :o(

Re: 900NG - Tubo gas AC compatibile con 9-3OG ?

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 16:38
da mattomatte
marcofinnista ha scritto:Infatti per 10 euro che m'hanno chiesto...vale la pena rischiarsela senno' co meno di 100 Euri non se ne esce :o(
Non rischi comunque di caricare l'impianto due volte??

Re: 900NG - Tubo gas AC compatibile con 9-3OG ?

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 16:42
da marcofinnista
mattomatte ha scritto:
marcofinnista ha scritto:Infatti per 10 euro che m'hanno chiesto...vale la pena rischiarsela senno' co meno di 100 Euri non se ne esce :o(
Non rischi comunque di caricare l'impianto due volte??
Se il tubo si puo' montare significa che è compatibile altrimenti si trovano differenze nella forma, nella lunghezza o nel diametro degli attacchi. Se qualcosa non coincide non lo monti affatto. :))

Re: 900NG - Tubo gas AC compatibile con 9-3OG ?

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 16:43
da Lucantropo
Perchè..? se il tubo sale vuol dire che è comaptibile.. e a quel punto carica l'impianto. se non ci sale non lo è e l'impianto non lo carica finchè non ne trova un altro. :naive:

Re: 900NG - Tubo gas AC compatibile con 9-3OG ?

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 20:47
da Miura
mattomatte ha scritto:Non rischi comunque di caricare l'impianto due volte??
Forse mattomatte intende dire che potrebbe andare bene ma essere fessurato o usurato anche quello,così non risolve.

Re: 900NG - Tubo gas AC compatibile con 9-3OG ?

Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 0:54
da marcofinnista
Miura ha scritto:
mattomatte ha scritto:Non rischi comunque di caricare l'impianto due volte??
Forse mattomatte intende dire che potrebbe andare bene ma essere fessurato o usurato anche quello,così non risolve.
Il tubo fessurato è per forza sporco, presenta le macchie delle perdite, quello integro è pulito :))