Pagina 1 di 2

9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 6:21
da squarcia1955
siamo nei rotti ancora questa volta e partito il blocchetto di accensione ...proprio la chiave non gira piu nel blocchetto smontato tutto e ira ho sto blocchetto bloccato ...mai vistom una cosa simile ....ormai sta macchina mi sta facendo dannare oltre che non va anche rotture cosi stupide....mi sa che tolgo elimino la chiave e basta tolgo il blocco al cambioe via .....non si puo venire bloccati per delle fesserie simili ok sono antifurti ma che palle .....stamattina andro alla saab a vedere il costo del ricambio ma sicuramente non lo hanno disponibile e poi tocchera resettare la chiave ecc ecc una spesa penso elevata.....che rogna davvero......mi tocchera per forza aprire la seratura e fare in modo di sbloccarla non sara facile se la chiave non gira non c'e modo di togliere il blocchetto c'e un fermo che impedisce di toglierlo.....andro a smontare il blocchetto sulla mia 900 e vedro di cannibalizzare quello prima di distruggere l'originale
questa cosa mi fa odiare questa auto :furios: :furios:

Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 10:53
da manu
se non ricordo male se cambi il blocchetto ti consegnano delle nuove chiavi....

Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 11:14
da Lucantropo
In teoria se lo ordini nuovo in Saab dovrebbero consegnartelo con la femmina giusta per la tua chiave. Altrimenti ti ritrovi con la chiave che accend eil motor, ma non apre le porte o il cassetto portaoggetti.

Oppure ti danno tutto, complete le serrature e ti costa come l'auto nuova (certo che sono veramente dei maledetti con i prezzi dei ricambi, sono ridicoli, alla fine non guadagnano neanche perchè nessuno spende tutti quei soldi, piuttosto uno se ne sta con due chiavi). :[[

Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 12:45
da squarcia1955
ora ho smontatomil blocchetto della mia 900 va a finire che ci metto quello con le sue chiavi....pero mi sa che non m,i riconosce la chiave altro problema ....tanto ho tutte le serrature pero resta la storia che non la riconosce ...vedremo poi vi diro che cosa ho combinato

Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 13:16
da desertstorm
Squarcia il blocchetto potrebbe bloccarsi in seguito a tensione elettrica bassa, al di sotto dei 9volt, hai verificato la tensione della batteria?

Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 13:31
da marcofinnista
Bono non ce prova' a scambia' le chiavi e il blocchetto d'accensione e pure le serrature che poi manco te parte +sta macchina, manco te se apre + e te rimane da gurdalla solo da fuori.

Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 14:08
da Miura
squarcia1955 ha scritto: ho smontatomil
Cecoslovacco?
Lucantropo ha scritto: accend eil motor
Sei stato in ferie in Spagna?

Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 14:21
da desertstorm
Miura ha scritto:
Lucantropo ha scritto: accend eil motor
Sei stato in ferie in Spagna?
No a meta strada.....................in Sardegna :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 14:35
da squarcia1955
allora ho smontato tutto sia il blocchetto della 93 questo e staccato dal blocchetto elettrico che funziona benissimo infatti e stato montato e con un cacciavite si riesce a girarlo cosi ho dato corrente al quadro e chiuso la cappotta che era rimasta aperta ...e strano non fira proprio per niente.ho sontato quello del 900 togliendo completamente anche l0interno del cilindretto con tutti i blocchi per la chiave ok ora so come si smonta quello del 93 non mi resta che aprirloqui e gia difficile perche tocchera trapanare dei particolari per smontarlo ma alla fine con i ricambi presi dal blocchetto della 90 dovrei ripararlo...be questo lavoro solo so farlo penso che nessuno sia min grado di farlo ...anche perche come lavoro facevo l'orafo e queste cose piccoline non mi spaventano di certo ho fatto delle foto le postero a lavori finiti pero mai visto bloccarsi una chiave..di solito e colpa di una cattiva lubrificazione ma qui non e cosi

Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 18:07
da manu
Miura ha scritto:
squarcia1955 ha scritto: ho smontatomil
Cecoslovacco?
Lucantropo ha scritto: accend eil motor
Sei stato in ferie in Spagna?
:D :D :D

Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 19:39
da squarcia1955
mm come al solito ho messo le foto e la spiegazione in un altro post....

Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 19:42
da avvosaab
Ho visto, e comunque complimenti per la diagnosi :))

Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 19:43
da squarcia1955
qui metto le foto poi nei miei guai andate a leggere e scusate :sorry:
P1010084.JPG

Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 20:06
da Miura
squarcia1955 ha scritto:...e strano non fira proprio per niente
:? Cosa vorrebbe dire?AAAAAAH ho capito!Non Gira proprio per niente!

Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 20:15
da desertstorm
:D

Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 22:52
da squarcia1955
aime guai sempre in fila ....per rimontare il tunnel ho dovuto togliere un sedile e ora mi si accende sul quadro la spia air bag .......e al collaudo non me la passano :terryfyed: ..ma di sicuro yean mi da una mano uff raga che avventura ma in fondo mi diverto....mannaggia
:l :l

Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 22:53
da squarcia1955
aime guai sempre in fila ....per rimontare il tunnel ho dovuto togliere un sedile e ora mi si accende sul quadro la spia air bag .......e al collaudo non me la passano :terryfyed: ..ma di sicuro yean mi da una mano uff raga che avventura ma in fondo mi diverto....mannaggia
:l :l

Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 23:14
da Miura
Dovevi staccare la batteria,comunque è strano,se il quadro è staccato non dovrebbe rilevare nulla,io ho tolto più volte i sedili(con chiave disinserita naturalmente)e non mi si è mai accesa la spia airbag.L'auto dei misteri......

Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 6:37
da squarcia1955
infatti li poi a parte la batteria che e rimasta collegata il blocchetto della chiave era staccato....infatti questa auto anzi l'elettronica di questa auto fa le bizze davvero....

Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato

Inviato: sabato 18 giugno 2011, 20:07
da squarcia1955
ok sistemato ...visto che da un meccanico non sono riusciti a spegnermi la spia ...mi sono arrangiato da solo ho scollegato le spie e le ho collegate alla spia dell'abs....ora si aceendono e si spengono come vogliono al collaudo ...e in c**o alla balena collaudo passato .....lo scrivo qui se dite che e troppo difficile sistemare i pistoni della cappotta qui io ho smontato e riparato un blocchetto chiave ...ALLORA COSA E PIU DIFFICILE LA CHIAVE ????O I PISTONCINI?????SVEGLIA GENTE SVEGLIA