Pagina 1 di 3
Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 14:52
da Lucantropo
Throll mi manda un SMS, probabilmente essendosi cercato qualcosa da sfogliare in spiaggia..
Avviso per Forum: Autotecnica mese giugno prova esaustiva di 9-5NG 2,0T XWD e parlano un po' di tutta la gamma e delle vicissitudini dell'azienda. Commenti positivi.
Qualcuno l'ha comprato?
Re: Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 15:05
da SUPERFRA
Che cavolo è Autotecnina ? Su comprate e scannate

Re: Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 15:18
da avvosaab
Francesco, dai, almeno che ci sia una rivista che parla bene di noi (vabbè, non è "il corriere della sera", e neanche quello dei piccoli

), compriamola tutti, così si vede, magari dal picco di vendite, che a parlare di SAAB ci si guadagna!!!!
Re: Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 15:22
da Lucantropo
Bravo, bisogna premiare chi parla della Saab e magari senza le solite becere conclusioni delle altre!

Re: Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 15:23
da gripen
Questi 2 giorni avevo un corso ed ero senza un minuto libero... mi avete preceduto!
Da comprare! Finalmente una recensione ben scritta, da un giornalista competente e senza i soliti luoghi comuni. Provano una 2000 benzina Aero XWD automatica: quindi dei consumi non parlano certo benissimo, e si evidenzia che sono superiori al dichiarato, ma non esagerati. Però del motore ne dicono un gran bene: affidabile e divertente, però consigliano i diesel (causa prezzo benzina)… L’articolo inizia con una ben impostata analisi della situazione aziendale di Saab, parlano persino di Antonov, addirittura facendo notare che la situazione ancora un po’ ingarbugliata non dovrebbe però scoraggiare o allontanare potenziali acquirenti perché la 9-5 è l’unica vera alternativa alle tedesche tutte uguali. Si parla di eredità del passato, di tradizioni aeronautiche, del pianale Epsilon II e delle differenze con l’Epsilon (della 9-3 p. es.) e di come sia sostanzialmente simile ma molto più flessibile ed economico da produrre. Un gran bene delle sospensioni: le posteriori con braccio ad H vincolato sono dichiarate simili a quelle della Ferrari 458, le anteriori HiPerStrut sono analizzate nel dettaglio (non sapevo fossero come le RevoKnukle della Focus RS: in pratica svincolano il mozzo nella sua rotazione dal resto della sospensione, geniale, e soprattutto è geniale la semplicità costruttiva, rispetto a soluzioni simili come il quadrilatero alto Alfa, ma abbandonato sulla Giulietta, tale da permettere di montare un tipo o l’altro in linea di montaggio molto semplicemente). Anzi: si lamentano che le HiPer ci siano solo sulle TTid e v6…
Belle foto del pianale sul ponte “da sotto”, tabella degli oli compatibili, analisi dell’XWD e delle sue differenze con gli Haldex “normali”, storia del motore 2000 diesel, e, udite udite!, consiglione d’acquisto per chi fosse stufo delle solite Audi, BMW e Mercedes. Decisamente fuori dal coro! Addirittura si stupiscono come non stia vendendo “solo” un po’ meno delle citate concorrenti, ma 10 e più volte meno, perché il prodotto è eccellente. Era parecchio che non leggevo una prova del genere!
Re: Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 15:27
da Lucantropo
Mi hai convinto, oggi lo compro se trovo ancora un'edicola aperta!!!
Da come ne parli.. che i contenuti della rivista rispecchino il suo nome?? (Auto
tecnica) e che per questo motivo la Saab, finalmente ne esca bene e non bistrattata dai soliti luoghi comuni?

Re: Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 15:28
da SUPERFRA
Gripen mi hai convinto è da Collezione !!! Comprerò e provvederò io ...

Re: Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 15:29
da avvosaab
Esco dall'ufficio e vado a prenderlo!!!
Re: Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 15:35
da Lucantropo
Stavo guardando il loro sito, guardate quanti articoli hanno fatto sulle Saab negli ultimi anni !
http://autotecnica.org/
Ed in effetti molti sembrano articoli tecnici, come "prove in officina", descrizione dell'evoluzione dei modelli e dei motori.. (scaricabili a 3€).
Poi nel listino a sinistra ci sono tutte le schede tecniche dei vari modelli/allestimenti.
http://listino.nuoviperiodicimilanesi.com/nuovo/Saab/45
Re: Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 15:42
da avvosaab
Preso!!
State a sentire: intanto il titolo in copertina "dopo GM, la rinascita", quindi in apertura dell'articolo (bellissimo, e lunghissimo, con foto ed aprofondimenti tecnici), piccolo assaggio: "perchè dovreste comprare una saab 9-5" "perchè, come del resto è nella tradizione SAAB, offre un'alternativa originale ma valida alla produzione tedesca: un design personale e buone caratteristiche tecniche condite qua e là da qualche citazione aeronautica"; poi definisce il motore "eccellente": c'è perfino una selezione di pneumatici invernali ed estivi con i consigli per il migliore rapporto qualità\prezzo.
Chicche: elogio del bipower e anteprima della wagon
BRAVI!!!!!
Re: Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 15:58
da gripen
Re: Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:41
da ZioTom
conosco un giornalista di autotecnica, ha qualche anno più di me.. magari l'ha scritto lui

Re: Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:46
da avvosaab
Se è così, fagli i complimenti, finalmente una rivista non asservita e obiettiva
Re: Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:46
da SUPERFRA
Conosci un giornalista e non ci hai mai "agganciato" ?

Re: Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:58
da AeroGT
Appena preso in edicola.... Appena riesco me lo "gusto"
Re: Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 17:55
da manu
tacci vostri mi avete messo la voglia....ma per un'oretta sono ancora in ufficio........e poi ci sarà a viareggio?
Re: Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 18:01
da avvosaab
Re: Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 18:02
da manu
Re: Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 18:05
da avvosaab
Re: Saab su Autotecnica di Giugno
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 18:08
da manu
allora è la volta buona che non lo compro...
