Pagina 1 di 3

9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 15:21
da SUPERFRA
Ciao Ragazzi ,
vi scrivo perché fin dal primo momento in cui ho guidato la TurboX ho notato una cosa molto scomoda … praticamente il pedale della frizione è molto alto , diciamo che rispetto al pedale del freno ci sono circa 4-5 cm di differenza e quindi il piede sinistro risulta molto inclinato quando si è a riposo e questo è molto stancante .

PS:Manuel mi aveva detto che purtroppo non c'è alcun modo per accorciare la corsa , ma voglio trovare una soluzione !

I vostri pedali come sono messi ?

Tutte le mie vecchie Saab Manuali avevano i pedali della frizione e del freno sullo stesso livello ...

Re: 9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 15:24
da Lucantropo
Io non ce l'ho.. :(

Re: 9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 15:33
da vinsempre
:)) :)) :)) No Sentronic? ahi ahi ahiiiiiii :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:04
da Aero93
lamentavo anche io lo stesso problema quando l'ho presa e mi hanno dato la stessa risposta :(

Re: 9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:08
da avvosaab
Francesco, fai il figo col manuale poi vedi che ti succede, dammi retta, un bel cambio automatico, e ti scordi ogni problema al piede sinistro :D :D :D

Re: 9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:12
da SUPERFRA
@Vins > Per godere bisogna pur soffrire un pochino :)

@ Aero93 > Quindi anche la tua 2.0T aveva lo stesso problema anche da nuova ?

Re: 9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:16
da MarchinoLaPeste
Fra prova a usare le scarpe modello "mi consenta", magari riduci un po' l'inclinazione :D :D :D

...cribbio...

Re: 9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:30
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:@Vins > Per godere bisogna pur soffrire un pochino :)

Io godo anche così, e molto! :) tiè :D :D :D :D

Re: 9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 18:21
da manu
quella della 900 a cavo è regolabile. quindi è quasi alla pari del freno. comunque fra la frizione alta è una consuetudine sulle auto nuove :furios:

Re: 9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 22:00
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:............. e quindi il piede sinistro risulta molto inclinato quando si è a riposo e questo è molto stancante . .........
Non capisco cosa intendi :))

Re: 9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 0:14
da SUPERFRA
Beh Ago io lo sposto solo se tra una cambiata e l'altra ho molto tempo ... ma se se devo cambiare spesso lo tengo in posizione .

Manu dici che sono tutte così ?

Re: 9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 8:01
da vinsempre
Magari è fatto apposta per controbilanciare la spinta di chi il piede lo lascia apoggiato sopra (come spieghi tu Superfra)

Re: 9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 8:49
da SUPERFRA
E no … se fosse così dovrebbe avere qualche cm di gioco così tu appoggi il piede e il pedale si abbassa un po’ , ma la mia frizione ha pochissimo gioco e se premi attacca subito . E cmq per controbilanciare potevano farla anche con meno corsa … non farlo così eccessivamente alto , è assurdo !

Re: 9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 9:19
da Aero93
non l'ho acquistata nuova, ma cmq è da sempre un cm o due (non l'ho mai misurato) più alto del freno. premendo il pedale anche con la mano sento il primo centimetro di corsa come se fosse sostenuto solo dalla molla quindi non aziona immediatamente la frizione.

Re: 9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 12:12
da manu
SUPERFRA ha scritto:Beh Ago io lo sposto solo se tra una cambiata e l'altra ho molto tempo ... ma se se devo cambiare spesso lo tengo in posizione .

Manu dici che sono tutte così ?
secondo me è come dice vins....

per mia esperienza ho provato molte auto nuove....più che altro piccole (la mia suzuki, qualche c1, 107, aygo, una golf, un jimny, una lexus is) e su tutte la frizione va dal molto alto all'altissimo. :x

Re: 9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 20:37
da desertstorm
Verificato, sono disassati anche i miei !!!

Re: 9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 22:16
da Miura
Idem......Ma ricordo che lo erano anche sulla 900GM(con comando frizione a cavo)

Re: 9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 22:20
da jpm
Pedale della frizione :D

Re: 9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 9:51
da manu
Miura ha scritto:Idem......Ma ricordo che lo erano anche sulla 900GM(con comando frizione a cavo)
sì ma poco poco...non esageratamente.

Re: 9-3NG 2.8v6 - Pedale frizione alto

Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 10:15
da SUPERFRA
manu ha scritto:
Miura ha scritto:Idem......Ma ricordo che lo erano anche sulla 900GM(con comando frizione a cavo)
sì ma poco poco...non esageratamente.
Quoto … sulle mie 900NG non era esagerato il dislivello :)