Pagina 1 di 4
9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff
Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 15:08
da vinsempre
Ho quasi finito le pasticche anteriori, volevo ordinare le
EBC RedStuff (Maptun ha anche quelle per i 345 della TurboX

)

Volevo sapere da chi le ha utilizzate, o le utilizza, pregi e difetti.
Mi pare che ci siano componenti in ceramica nella pasticca (confermate?)......questo non implica niente (usura più precoce o magari basso rendimento) con i dischi originali?
Re: EBC RedStuff: che ne pensate?
Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 15:30
da marcofinnista
Io le uso, la differenza rispetto alle pasticche normali è molto grossa, in generale franano molto di + ed hanno una resistenza superiore alle alte temperature, l'unico piccolo difetto è che lavorano meglio a caldo quindi devi sempre tenerle...calde...
In definitiva per me è un gran prodotto !
http://www.ebcbrakes.com/italianopages/ ... iano.shtml
http://www.ebcbrakeshop.co.uk/files_ebc
Re: EBC RedStuff: che ne pensate?
Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 15:36
da SUPERFRA
Bravo Vins … tu fai da cavia e poi mi farai sapere

Re: EBC RedStuff: che ne pensate?
Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 15:45
da vinsempre
Bene
Però pensavo che le RED fossero più "stadali" delle Yellow, quindi che non fossero soggette a pre-riscaldamento, per così dire.....
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - EBC RedStuff : che ne pensate ?
Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 16:35
da Lucantropo
Quelle "stradali" non sarebbero le Green ?
Comunque Vins, coi dischi da 345mm senti proprio il bisogno di andare su pastiglie più performanti e sicuramente più aggressive con i dischi?
Che differenza di prezzo c'è fra le originali o aftermarket ?
P.S.: Dove le vedi per i 345mm sul sito di MapTun ?
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - EBC RedStuff : che ne pensate ?
Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 16:38
da vinsempre
No, non ho bisogno di più performance
Solo che le originali mi pare che costassero 250 euro o giù di lì (non ricordo bene)
Mentre le RedStuff su Maptun stanno 155+vat(25% ??? ) = 180....a cui applicare ancora lo sconto soci.....
http://www.maptun.com/shopProduct.php?p ... 2&car=93ss
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - EBC RedStuff : che ne pensate ?
Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 16:44
da Lucantropo
Ed a cui aggiungere le spese di spedizione però..
Certo che.. 250€.. sticazzi..

Peccato che su PFS non ci siano quelle di concorrenza per i 345 ma arrivino solo allo step prima, da 314.
Da un ricambista qualunque hai cercato?
In Opel hai chiesto?

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - EBC RedStuff : che ne pensate ?
Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 16:49
da marcofinnista
Sul sito di cui ti ho messo il link (
http://www.ebcbrakeshop.co.uk/files_ebc ) le EBC Redstuff costano 105 Sterline (la coppia) + spedizione (circa 10/12 Sterline se non erro) ...mi sembra molto + conveniente...a sto prezzo...
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - EBC RedStuff : che ne pensate ?
Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 16:52
da vinsempre
Sto cercando sul web......ho trovato anche delle discussioni interesanti di compatibilità con Opel e non solo......ma non andrò fuori dal seminato, non mi interessa.
Dici che la spedizione incida così tanto? E quanto costerà il prodotto finito?
.......i 250 euro li ricordo, ma non ricordo dove l'ho preso sto dato......è più facile che mi ricorda per difetto (mi torna in mente un 265.....ma non prendetelo per buono)
Ricambisti generici?

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - EBC RedStuff : che ne pensate ?
Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 16:54
da vinsempre
Ho letto ora Marco: beh è buono quel prezzo......sempre di non incappare nelle maglie doganali!!!!

....un pò me ne vergogno...

....non ne ho mai fatti......
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - EBC RedStuff : che ne pensate ?
Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 17:05
da marcofinnista
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - EBC RedStuff : che ne pensate ?
Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 17:06
da vinsempre
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - EBC RedStuff : che ne pensate ?
Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 17:08
da marcofinnista
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - EBC RedStuff : che ne pensate ?
Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 17:36
da Linoclem
....................beh uno che dice turbo x e basta si è dichiarato

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - EBC RedStuff : che ne pensate ?
Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 19:57
da saaBruno
a vins 250 neuri per 4 pezzi di feraccio non glieli da!!!
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - EBC RedStuff : che ne pensate ?
Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 20:27
da desertstorm
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - EBC RedStuff : che ne pensate ?
Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 22:05
da Miura
Vado un pò OT,ma poco!Io ho montato i dischi MTEC(sempre inglesi),i prezzi sono concorrenziali e il prodotto è buono,secondo me una buona alternativa agli EBC.Se volete date un'occhiata quì(però anche quì niente per la TurboX....)
http://www.mtecbrakes.co.uk/
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - EBC RedStuff : che ne pensate ?
Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 23:30
da viggen
CAMBIA TUTTO METTI DISCHI E PASTICCHE EBC COSI POI FRENA PE DAVERO!!!!!!
CMQ LE EBC SO ECCEZIONALI!!!!SU EBAY SE TROVANO A PREZZI OTTIMI CERCA CERCA!!!!
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - EBC RedStuff : che ne pensate ?
Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 9:01
da vinsempre
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - EBC RedStuff : che ne pensate ?
Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 11:28
da Lucantropo
viggen ha scritto:CAMBIA TUTTO METTI DISCHI E PASTICCHE EBC COSI POI FRENA PE DAVERO!!!!!!
CMQ LE EBC SO ECCEZIONALI!!!!SU EBAY SE TROVANO A PREZZI OTTIMI CERCA CERCA!!!!
Beh dai non penso che, almeno in questo, la Turbo-X abbia nulla da invidiare alle altre... anche se con i materiali quei 345mm penso proprio che diano del filo da torcere a qualsiasi 30xmm più sofisticati...
