Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ho quasi finito le pasticche anteriori, volevo ordinare le EBC RedStuff (Maptun ha anche quelle per i 345 della TurboX )
Volevo sapere da chi le ha utilizzate, o le utilizza, pregi e difetti.
Mi pare che ci siano componenti in ceramica nella pasticca (confermate?)......questo non implica niente (usura più precoce o magari basso rendimento) con i dischi originali?
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Io le uso, la differenza rispetto alle pasticche normali è molto grossa, in generale franano molto di + ed hanno una resistenza superiore alle alte temperature, l'unico piccolo difetto è che lavorano meglio a caldo quindi devi sempre tenerle...calde...
marcofinnista ha scritto:Io le uso, la differenza rispetto alle pasticche normali è molto grossa, in generale franano molto di + ed hanno una resistenza superiore alle alte temperature, l'unico piccolo difetto è che lavorano meglio a caldo quindi devi sempre tenerle...calde...
Sul sito di cui ti ho messo il link ( http://www.ebcbrakeshop.co.uk/files_ebc ) le EBC Redstuff costano 105 Sterline (la coppia) + spedizione (circa 10/12 Sterline se non erro) ...mi sembra molto + conveniente...a sto prezzo...
Sto cercando sul web......ho trovato anche delle discussioni interesanti di compatibilità con Opel e non solo......ma non andrò fuori dal seminato, non mi interessa.
Dici che la spedizione incida così tanto? E quanto costerà il prodotto finito?
.......i 250 euro li ricordo, ma non ricordo dove l'ho preso sto dato......è più facile che mi ricorda per difetto (mi torna in mente un 265.....ma non prendetelo per buono)
Ricambisti generici?
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Ho letto ora Marco: beh è buono quel prezzo......sempre di non incappare nelle maglie doganali!!!! ....un pò me ne vergogno... ....non ne ho mai fatti......
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Acquistando da ebcbrakeshop in UK non ci sono problemi doganali quindi prendi compri paghi e monti le pasticche senza rotture di balle esattamente come ho fatto io.
Comprare on-line è la cosa + facile del mondo, se non hai esperienza ti posso fare qualche consulenza in cambio di un altro giretto sulla Turbo X
marcofinnista ha scritto:Acquistando da ebcbrakeshop in UK non ci sono problemi doganali quindi prendi compri paghi e monti le pasticche senza rotture di balle esattamente come ho fatto io.
Comprare on-line è la cosa + facile del mondo, se non hai esperienza ti posso fare qualche consulenza in cambio di un altro giretto sulla Turbo X
ANDATA PER LA CONSULENZA E PER LA "RICOMPENSA"
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
vinsempre ha scritto:Ho letto ora Marco: beh è buono quel prezzo......sempre di non incappare nelle maglie doganali!!!! ....un pò me ne vergogno... ....non ne ho mai fatti......
Non c'è da vergognarsi, in fondo mica stai confessando che non sei stato con una ragazza fino ad ora
Vado un pò OT,ma poco!Io ho montato i dischi MTEC(sempre inglesi),i prezzi sono concorrenziali e il prodotto è buono,secondo me una buona alternativa agli EBC.Se volete date un'occhiata quì(però anche quì niente per la TurboX....) http://www.mtecbrakes.co.uk/
viggen ha scritto:CAMBIA TUTTO METTI DISCHI E PASTICCHE EBC COSI POI FRENA PE DAVERO!!!!!!
CMQ LE EBC SO ECCEZIONALI!!!!SU EBAY SE TROVANO A PREZZI OTTIMI CERCA CERCA!!!!
Beh dai non penso che, almeno in questo, la Turbo-X abbia nulla da invidiare alle altre... anche se con i materiali quei 345mm penso proprio che diano del filo da torcere a qualsiasi 30xmm più sofisticati...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h