Pagina 1 di 2
Saab TurboX - Pagina su Facebook
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 15:31
da Aeroswiss
Re: Turbo-X su Facebook
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 15:38
da Lucantropo
Re: Turbo-X su Facebook
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 16:11
da SUPERFRA
Appena comprata la TurboX mi è venuta questa idea ... l'ho proposta a Vins e poi mi sono messo all'opera !!! Ovviamente spammando tutti i possessori di TurboX presenti in Facebook , tramite la pagina Saab Cars !
PS:Luca mi sono dimenticato ... lo inserirò

Re: Turbo-X su Facebook
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 16:47
da Lucantropo
Bravo! Sono convinto che la menzione del Club rafforzi entrambi, il Club e la Pagina.. specialmente agli occhi degli altri Turbo-Xisti stranieri che leggono gli articoli sul nostro Club su SaabsUnited, SaabInside e sulla pagina FaceBook di Saab Cars.. -)
E di anche a quelli di SaabNews di farlo presente..

Re: Turbo-X su Facebook
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 17:51
da vinsempre

Grazie Aeroswiss !!!!!!
Di fatto il propositore è stato Superfra, e io ho accettato di buon grado il suo suggerimento
Era una idea che mi era venuta in mente tanto tempo fa, ma vedendo le altre pagine già presenti sulla TurboX l'avevo accantonata perchè non vedevo una grande partecipazione (attualmente la pagina di FB più celebrata sulla TurboX è "SAAB TURBO X CLUB" e conta
solo 244 membri); anzi, in verità mi piacerebbe proprio fare un sito dedicato alla TurboX sul quale caricare tutti i contenuti......ma su facebook è tutto più semplice
Piccola precisazione: la mission non è solo radunare il più possibile i possessori delle TurboX (sarebbe stupendo un registro, ma credo che sarà impossibile...ancora troppo giovane quest'auto per avere il culto del "ricercarsi"......boh....partiamo e aspettiamo gli anni a venire.....), ma
per me è soprattutto più importante creare una raccolta di informazioni su questa auto, dal punto di vista tecnico a quello delle semplici "curiosità" (per questo l'idea del sito).
Mi ci devo dedicare ancora a pieno regime.........Francesco mi sgrida un pò per questa lentezza
(.....ha ragione...), ma voglio fare le cose per bene, con calma.
Ringrazio Saan|News per gli auguri 
Re: Turbo-X su Facebook
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 21:59
da desertstorm
Premesse che è una bella iniziativa, dico:
quella di fare il sito, caro Vins non è un buona idea, è meravigliosa.
Facebook e facebook, più facile, però......... il sito sarebbe una cosa del tutto originale è molto più coinvolgente.
Vai per il sito Vins sono convinto che con uno preciso e pignolo (nel senso buono e nel far capire le argomentazioni) ne esce una cosa carina, esclusiva e completa.
Io sono dell'idea che dovrebbe essere fatta.
E se è il caso hai il mio appoggio (anche quello economico se serve, per realizzare o gestire il sito)

Re: Turbo-X su Facebook
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 22:03
da SUPERFRA
Un passo alla volta ... prima Facebook e poi il Sito .... tempo al tempo ... anche perchè sto gestendo troppe cose e i "lavori" aumentano sempre di più
Pignolo e preciso ... ma lento , non mi ha ancora fornito niente del materiale che ha tra le mani

Re: Turbo-X su Facebook
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 22:21
da SUPERFRA
Un pò sono psicopatico ... pensa che in circa 1 1/2 ora ho fatto passare tutte le oltre 7.000 foto presenti nella galleria immagina SaabCars e ho spammato tutti i possessori di TurboX . Pensavo fossero di più quelli iscritti a FaceBook , invece erano circa una 30ina .
Si lo so devo farmi curare

Re: Turbo-X su Facebook
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 22:23
da desertstorm
Re: Turbo-X su Facebook
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 22:32
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:
Era una idea che mi era venuta in mente tanto tempo fa, ma vedendo le altre pagine già presenti sulla TurboX l'avevo accantonata perchè non vedevo una grande partecipazione (attualmente la
pagina di FB più celebrata sulla TurboX è "SAAB TURBO X CLUB" e conta
solo 244 membri); anzi, in verità mi piacerebbe proprio fare un sito dedicato alla TurboX sul quale caricare tutti i contenuti......ma su facebook è tutto più semplice
Per essere pignoli ... quello è un Gruppo non una Pagina , la nostra è una Pagina

Re: Turbo-X su Facebook
Inviato: domenica 12 giugno 2011, 12:54
da tecno
bella iniziativa
Re: Turbo-X su Facebook
Inviato: lunedì 13 giugno 2011, 14:48
da vinsempre
@Desert: Grazie per l'appoggio

anche econmomico

sei un
SIGNORE!
E' vero, il sito sarebbe più coinvolgente, diviso in maniera più razionale e con una struttura più fruibile....di una pagina facebook.
L'ideale sarebbe fare il sito e veicolare i visitatori tramite il social network (che ha la vera forza di raggiungere molteplici contatti).
Però non saprei da dove cominciare, non ho mai smanettato su un sito........per me è come trovarsi in un cockpit di un'aereo e pretendere di farlo volare
Però, chissà, col supporto giusto si potrebbe fare.
Intanto un pò di materiale l'ho caricato sulla pagina FB

Re: Turbo-X su Facebook
Inviato: lunedì 13 giugno 2011, 15:44
da SUPERFRA
Beh Vins per il Sito ci penserò io … ma come ho detto prima tempo al tempo ...
Partiamo con Facebook raggruppiamo tutte le 2.000 TurboX

e poi ci facciamo il nostro bel sito e organizziamo il "TurboX WorldMeeting"

Re: Turbo-X su Facebook
Inviato: lunedì 13 giugno 2011, 16:31
da vinsempre
Re: Turbo-X su Facebook
Inviato: lunedì 13 giugno 2011, 16:34
da SUPERFRA
Il 10% è già fin troppo ottimistico considerando che quelli che ho spammato in SaabCars saranno 30 al massimo
PS: Sono convinto che sicuramente faremo meglio del flop "TurboX EuropeanMeeting"

Re: Turbo-X su Facebook
Inviato: lunedì 13 giugno 2011, 23:15
da vinsempre
vinsempre ha scritto:Ringrazio Saan|News per gli auguri 
Li ho ringraziati anche nei commenti alla notizia

Re: Turbo-X su Facebook
Inviato: lunedì 13 giugno 2011, 23:22
da SUPERFRA
Re: Saab TurboX - Pagina su Facebook
Inviato: martedì 14 giugno 2011, 12:52
da NickStick
Stamani, prima dell'entrata al casello di Livorno,
riconosco da lontano la sagoma di una 9-3 SS nera,
poi guardo gli scarichi... squadrati!

TurboX !!!
Mi domando... uno di noi?

...no, targa svizzera TI 108...,
sorpasso, guardo... (non lo faccio mai...) ...ma anche lui guarda...
Passo sotto il Telepass, lui invece prende il biglietto, rimane indietro ma fra il casello e la rampa accelera per tornarmi davanti... (poco svizzero, ma vabbe'...

) lo lascio passare... che rombo! La TurboX fa sempre un certo effetto...
Entrati in autostrada, mi metto alla mia velocita', lo sorpasso, lui sta dietro e poi esce a Pisa Centro... bella macchina!
L'incontro mi ha messo di buon umore per tutta la mattina!
Re: Saab TurboX - Pagina su Facebook
Inviato: martedì 14 giugno 2011, 13:12
da SUPERFRA
Sarà la TurboX Svizzera che hanno avvistato più volte a Roma
PS:Eh si la TurboX fa sempre un grande effetto

Re: Saab TurboX - Pagina su Facebook
Inviato: martedì 14 giugno 2011, 13:48
da Aeroswiss
NickStick ha scritto:Stamani, prima dell'entrata al casello di Livorno,
riconosco da lontano la sagoma di una 9-3 SS nera,
poi guardo gli scarichi... squadrati!

TurboX !!!
Mi domando... uno di noi?

...no, targa svizzera TI 108...,
Se ti ricordi tutta la targa, qui puoi sapere chi è
http://www4.ti.ch/index.php?id=24347