Pagina 1 di 4
Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 15:43
da yello
Nelle ultime circa 2 settimane non riesco smettere di meravigliarmi.
Un mio conoscente di Praga sta cercando Kappa Turbo versione sedan. (sarà la sua 5° o 6° se non sbaglio) Così mi ha chiesto di trovarne una a buon prezzo.(cioè, intorno 2000€)
Tutte quelle che trovo, sono già vendute, oppure qualcuno deve venire vederla prima di me.
Le Kappa turbo sono straricercatissime! Non appena una appare in vendita, entro poche ore è venduta. Finalmente ho trovato una e la ho anche bloccata. Spero tutto andrà bene. Cmq, per me è una gran sorpresa.

Re: Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 15:52
da marcofinnista
A me quella macchina mi piace, la trovo una gran macchina, forse perchè è strana, non bella

Re: Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 16:21
da avvosaab
La lancia K, se da una parte fu un fiasco colossale (perchè venne dopo la Thema, ultima grande ammiraglia del Gruppo Fiat), dall'altra aveva delle motorizzazioni a benzina molto sofisticate (sia i 4 che i 5 cilindri adottavano soluzioni all'avanguardia, ed erano estremamente potenti, soprattutto i turbo).
Forse l'appetibilità sta da una parte nel prezzo molto contenuto, in rapporto alle prestazioni che offre, e dall'altra nel "blasone" del marchio Lancia.
Personalmente non mi piace per nulla, troppo anonima, e con troppa plastica (e finta radica): non la comprerei mai, però, evidentemente, c'è gente che l'apprezza
Re: Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 17:01
da mattomatte
Del filone grosse coupè mi piaceva molto la Rover serie 800
Re: Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 17:05
da avvosaab
Re: Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 17:13
da MarchinoLaPeste
mattomatte ha scritto:Del filone grosse coupè mi piaceva molto la Rover serie 800
La Rover 800 coupè era una graaaan macchina! e aveva anche un bel motorone >:]
Quando la K fu presentata mi ricordo che delusione rispetto alla Thema: la cosa più triste era proprio quel pannello di finta radica, anzi diciamo quella plastica stampata, avvitata con le viti a brugola a vista... dov'è la faccina che vomita?
OT: stamani, a proposito di auto anni 90, ho visto una Mercedes e200 cabrio. Caspita, allora era una macchina da signori.
A differenza di una c900 (oggi bella come ieri), però, pare che il suo fascino sia rimasto là, negli anni 90, ad oggi sembra solo un macchinaccio da zingaro

Re: Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 17:50
da avvosaab
quoto tutto quello che hai detto, e lo sottoscrivo pure!!!!!!
Re: Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 19:01
da autoeconomo
MarchinoLaPeste ha scritto:
OT: stamani, a proposito di auto anni 90, ho visto una Mercedes e200 cabrio. Caspita, allora era una macchina da signori.
A differenza di una c900 (oggi bella come ieri), però, pare che il suo fascino sia rimasto là, negli anni 90, ad oggi sembra solo un macchinaccio da zingaro

Spesso, purtoppo, è quello il destino delle segmento E.
Re: Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 19:15
da saaBruno
mattomatte ha scritto:Del filone grosse coupè mi piaceva molto la Rover serie 800
+1
a me, come ho già detto altro volte sul forum, la k coupè piace molto (la berlina il contrario)

Re: Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 21:10
da marcofinnista
saaBruno ha scritto:mattomatte ha scritto:Del filone grosse coupè mi piaceva molto la Rover serie 800
+1
a me, come ho già detto altro volte sul forum, la k coupè piace molto (la berlina il contrario)
E' pure velocissima e molto confortevole

Re: Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 21:50
da saaBruno
marcofinnista ha scritto:saaBruno ha scritto:mattomatte ha scritto:Del filone grosse coupè mi piaceva molto la Rover serie 800
+1
a me, come ho già detto altro volte sul forum, la k coupè piace molto (la berlina il contrario)
E' pure velocissima e molto confortevole

c'è da dire che io ho gusti strani

(o meglio non correlati all'età anagrafica!

)
Re: Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 22:08
da marcofinnista
Re: Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 22:10
da AeroGT
NON CONTINUATE A QUOTARE TUTTO, FOTO COMPRESE......
DIVENTA ILLEGGIBILE E PESANTE DA CARICARE!!!!
[/b]
Re: Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 22:18
da saaBruno
Re: Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 22:40
da SUPERFRA
AeroGT ha scritto:NON CONTINUATE A QUOTARE TUTTO, FOTO COMPRESE......
DIVENTA ILLEGGIBILE E PESANTE DA CARICARE!!!!
[/b]
Bravo Stefano mettili in riga ...

Re: Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 23:54
da palla
La Lancia K coupe e' l'unica K che comprerei. Yello se ne cerchi una berlina c'e' a Verona....
Re: Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: domenica 12 giugno 2011, 0:07
da yello
palla ha scritto:La Lancia K coupe e' l'unica K che comprerei. Yello se ne cerchi una berlina c'e' a Verona....
Grazie Luca, ma la coupè è unica esclusa dalla ricerca...

Re: Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: domenica 12 giugno 2011, 12:44
da saaBruno
yello ha scritto:
Grazie Luca, ma la coupè è unica esclusa dalla ricerca...

palla ha scritto: Yello se ne cerchi una berlina c'e' a Verona....
Re: Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: domenica 12 giugno 2011, 13:43
da yello
saaBruno ha scritto:yello ha scritto:
Grazie Luca, ma la coupè è unica esclusa dalla ricerca...

palla ha scritto: Yello se ne cerchi una berlina c'e' a Verona....

Bruno, ma sai che io sono
C(i)eco?

Re: Lancia Kappa Turbo benzina.
Inviato: domenica 12 giugno 2011, 13:48
da avvosaab
Yello, se puoi dirmi in che zona d'Italia saresti comodo a cercarle, forse posso darti una mano
