Pagina 1 di 1
Saab su Al Volante di Luglio
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 19:07
da avvosaab
Provata la SAAB 9.5 NG TiD Vector 160 hp su Al Volante di luglio 2011.
una prova completa, con giudizi equilibrati, e con tante lodi alla linea, comfort, finiture e posizione di guida.
Critici invece sulle prestazioni dell'automatico, sterzo e visibilità.
tutto sommato una bella recensione, obiettiva, che fa emergere le doti del motore monoturbina, pur con i limiti dettati dalla limitata potenza (in relazione alle dimensioni ed al peso dell'auto).
Confrontata con le solite tedesche, non sfigura affatto, anzi..............
Re: Saab su Al Volante di Luglio
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 19:13
da saaBruno
avvo smettila di leggere tutti sti giornali e cerca la tua c900!!!!

Re: Saab su Al Volante di Luglio
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 19:14
da MarchinoLaPeste
vadI avvocato, vadI!!!!!!!!!

Re: Saab su Al Volante di Luglio
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 19:16
da avvosaab
Re: Saab su Al Volante di Luglio
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 22:11
da SUPERFRA
Re: Saab su Al Volante di Luglio
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 23:58
da palla
avvosaab ha scritto:Provata la SAAB 9.5 NG TiD Vector 160 hp su Al Volante di luglio 2011.
una prova completa, con giudizi equilibrati, e con tante lodi alla linea, comfort, finiture e posizione di guida.
Critici invece sulle prestazioni dell'automatico, sterzo e visibilità.
tutto sommato una bella recensione, obiettiva, che fa emergere le doti del motore monoturbina, pur con i limiti dettati dalla limitata potenza (in relazione alle dimensioni ed al peso dell'auto).
Confrontata con le solite tedesche, non sfigura affatto, anzi..............
Certo che se su una Saab critichi lo sterzo vuol dire che non e' una Saab......
Re: Saab su Al Volante di Luglio
Inviato: domenica 12 giugno 2011, 0:48
da legio
palla ha scritto:
Certo che se su una Saab critichi lo sterzo vuol dire che non e' una Saab......
Non ho letto l'articolo e non ho mai guidato una 9-5, ma se lo sterzo è come sulla 9-3 credo che qualcosina gli si possa rimproverare (per favore...non mandatemi lettere bomba o teste di cavallo mozzate...cerco di essere obiettivo

)...perlomeno parlo sulla base della mia nuova esperienza con la 9-3 cabrio:
1. lo sterzo non si appesantisce all'aumentare della velocità;
2. per macchine naturalmente votate alla sportività (le Saab le ho sempre viste come sportive, correggetemi se sbaglio), le dimensioni del volante potrebbero essere più ridotte.
Ripeto...mie impressioni...forse condivise anche dall'articolo in questione...
Re: Saab su Al Volante di Luglio
Inviato: domenica 12 giugno 2011, 8:06
da roadking
Lo sterzo fu il difetto che per primo corressi: vai da un buon meccanico e fatti precaricare il servosterzo, è un'operazione rapida. Certo a basse velocità diventa un po pesante, ma poi in velocità è una meraviglia.
Vale il 100% come intervento, a pochi euro un gran risultato
Re: Saab su Al Volante di Luglio
Inviato: domenica 12 giugno 2011, 8:29
da desertstorm
roadking ha scritto: precaricare il servosterzo
Road mi spieghi cosa significa

Re: Saab su Al Volante di Luglio
Inviato: domenica 12 giugno 2011, 10:29
da Miura
Come già parlato in altro topic(non mi va adesso di cercarlo),lo sterzo dei 9-3 diesel è elettroidraulico,da quì probabilmente la minor precisione/sensibilità.Sui benzina(per cui anche sulla tua,Desert)invece è completamente idraulico.Assorbe un pò più di potenza,è un pò più pesante ma assicura un feeling migliore.Non credo,infine che lo sterzo dei benzina si possa"precaricare",dovrebbe essere prerogativa dello sterzo elettroidraulico dei diesel(un pò come perle Fiat 500 che hanno la funzione"city" che alleggerisce lo sterzo,solo che in questo caso si fa il contrario,ovvero non lo si alleggerisce ma si fa in modo che si"indurisca")
Re: Saab su Al Volante di Luglio
Inviato: domenica 12 giugno 2011, 10:54
da NickStick
Non so che cosa c'e' scritto su "Al Volante" riguardo allo sterzo,
(lo scopriro', lo compra sempre mio suocero)
pero' vi dico che la TiD (linear), rispetto alla mia (Aero benza) ha uno sterzo che ha un DIVERSO feeling.
Era piu' duro a bassa velocita', ma poi non mi ricordo "difetti" degni di nota.
Sicuramente non aveva l'indurimento progressivo dello sterzo dell'Aero ma... tutto qua.
L'Aero ha uno sterzo "Saab", ve l'assicuro...
Non e' che Avvo, a suon di leggere poi gli vien voglia di...
...comprare quello che legge?

Re: Saab su Al Volante di Luglio
Inviato: domenica 12 giugno 2011, 11:47
da desertstorm
Miura ha scritto:Come già parlato in altro topic(non mi va adesso di cercarlo),lo sterzo dei 9-3 diesel è elettroidraulico,da quì probabilmente la minor precisione/sensibilità.Sui benzina(per cui anche sulla tua,Desert)invece è completamente idraulico.Assorbe un pò più di potenza,è un pò più pesante ma assicura un feeling migliore.Non credo,infine che lo sterzo dei benzina si possa"precaricare",dovrebbe essere prerogativa dello sterzo elettroidraulico dei diesel(un pò come perle Fiat 500 che hanno la funzione"city" che alleggerisce lo sterzo,solo che in questo caso si fa il contrario,ovvero non lo si alleggerisce ma si fa in modo che si"indurisca")
Grazie Stefano, sapevo di questa cosa, ma io non ho capito tecnicamente cosa voglia dire "precaricare"

Re: Saab su Al Volante di Luglio
Inviato: domenica 12 giugno 2011, 13:35
da avvosaab
Nick, la voglia c'è, ma devo fare i conti in famiglia