Pagina 1 di 1
9-5OG - Scatola farfalla 9188186
Inviato: domenica 12 giugno 2011, 23:58
da pilot
Ciao a tutti, proprio oggi, in viaggio, a benzina, (la mia 95 ha anche un impianto gpl landi) con il cruise control inserito, all'improvviso un calo di potenza, e la spia del cruise control si spegne
era già da un pò di tempo che la spia check engine si accendeva, a freddo facceva anche fumo bianco, poi scompariva,
sicuramente la turbina trafila un pò d'olio, credo sia normale (ho pensato) invece era un campanello d'allarme
Re: 95 OG Scatola farfalla 9188186.
Inviato: lunedì 13 giugno 2011, 0:02
da viggen
pilot ha scritto:Ciao a tutti, proprio oggi, in viaggio, a benzina, (la mia 95 ha anche un impianto gpl landi) con il cruise control inserito, all'improvviso un calo di potenza, e la spia del cruise control si spegne
era già da un pò di tempo che la spia check engine si accendeva, a freddo facceva anche fumo bianco, poi scompariva,
sicuramente la turbina trafila un pò d'olio, credo sia normale (ho pensato) invece era un campanello d'allarme
CHE SICURAMENETE HAI UN PROBLEMA MA ASPETTA PRIMA IL CHECK PER ESSERNE SICURO
Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 17:27
da pilot
Allora c'era un problema di limp-home ma il problema principale è la turbina, (il fumo bianco!) cmq l'avevo revisionata
il 12 marzo dello scorso anno! solo 33000 Km.! A questo punto pensavo di acquistarla dalla cina, lo avrei dovuto fare
lo scorso anno!
cosa mi consigliate?
ciao
Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 17:28
da Lucantropo
Di rivolgerti ad un revisionatore diverso...

Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 17:52
da viggen
pilot ha scritto:Allora c'era un problema di limp-home ma il problema principale è la turbina, (il fumo bianco!) cmq l'avevo revisionata
il 12 marzo dello scorso anno! solo 33000 Km.! A questo punto pensavo di acquistarla dalla cina, lo avrei dovuto fare
lo scorso anno!
cosa mi consigliate?
ciao
be il limp home ci va quando ha un guasto elettronico...cmq si per la turbina la rottura cosi abreve nn è un buon segno,cmq occhio a quello che compri dalla cina,dal giappone co qualche soldo in piu ti compri un prodotto di qualita
Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 18:41
da pilot
bhe si il revisionatore è un amico meccanico vecchio stampo, sono stato io che per risparmiare qualcosina, gli ho
chiesto proviamo a revisionarla? ho preso il kit, ma purtroppo sono punto e d'accapo! pazienza..
ho trovato questo:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... K:MEWAX:IT
sicuramente è meglio della turbina che ho revisionato insieme al mio amico meccanico!
cosa nè pensate? o meglio cosa mi suggerite? qualcosaltro che cmq sia un buon rapporto qualità/prezzo.
grazie
Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 19:09
da Lucantropo
Non mi sorprenderebbe se la maggior parte dei turbo che montano le nostre auto venissero fabbricati in Cina. Oramai si produce tutto la, quindi, perchè no..!?
Considerando poi che parliamo di 300$ spedita..........
Comunque dice che se gli dai l'e-mail ti manda maggiori foto.. prova a chiedergliele e vediamo cosa ti manda.
La turbina in foto ha persino stampigliati i codici originali SAAB e fusi in rilievo sulla chiocciola i codici motore SAAB !!! Se è proprio quel tipo di turbo che ti mandano o hanno fato una supercopia... o è proprio lo stesso pezzo che poi passa per mille intermediari ed arriva al concessionario Saab a 1.000€..
In quella foto c'è data 2008... vedi cos'altro ti mandano.
Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 19:47
da jpm
Da quel che ho visto arriva da Shangai, ma è una Garrett originalissima direi

Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186
Inviato: venerdì 1 luglio 2011, 0:07
da DoctorViggen
http://www.neobrothers.co.uk/
Sono anche su Ebay.. io per pezzi originali o usati mi rivolgo SOLO a loro.
Le turbine dalla cina sono soldi buttati via, le fanno uguali, con stampigliati i codici prodotto e con la scatola ma di originale non hanno un fico secco..
In saab la paghi sui 700 euro
Su ebay la trovi originale nuova (In Saab sono di rotazione!) sui 500 euro.
Se contatti Neobrothers chiedi di Nicholas Neo.
Smontano anche auto nuove e non e' raro trovare turbine ORIGINALI con pochissimi Km a 250/300 euro, garantite!
Piuttosto della spazzatura made in Ciaina compra una Cartrige nuova gia' bilanciata con 300 euro e la monti usando l'involucro della vecchia.
P.s.: Strano il fumo bianco, di solito la turbina fa la fumata violacea
Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186
Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 17:37
da pilot
grazie DoctorViggen ma sarà per la prossima volta, adesso ho montato la turbina cinese, da fine giugno, và bene,
magari non è garrett originale, però non fà più il fumo bianco, e ti dirò fin che và non è male.
Purtroppo stassara ho avuto un'altro problema, ma adesso faccio un'altro post apposito.
Ciao
Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186
Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 18:40
da marcofinnista
DoctorViggen ha scritto:http://www.neobrothers.co.uk/
Sono anche su Ebay.. io per pezzi originali o usati mi rivolgo SOLO a loro.
Le turbine dalla cina sono soldi buttati via, le fanno uguali, con stampigliati i codici prodotto e con la scatola ma di originale non hanno un fico secco..
In saab la paghi sui 700 euro
Su ebay la trovi originale nuova (In Saab sono di rotazione!) sui 500 euro.
Se contatti Neobrothers chiedi di Nicholas Neo.
Smontano anche auto nuove e non e' raro trovare turbine ORIGINALI con pochissimi Km a 250/300 euro, garantite!
Piuttosto della spazzatura made in Ciaina compra una Cartrige nuova gia' bilanciata con 300 euro e la monti usando l'involucro della vecchia.
P.s.: Strano il fumo bianco, di solito la turbina fa la fumata violacea
+1
senza contare che rischi pure una batosta doganale e di pagarla + di una presa in Europa. Io per un acquisto di un oggetto da 30Euro in Cina ho dovuto pagare circa 27 Euro di dogana per farmi consegnare il pacco.... che pacco!
Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186
Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 20:15
da jpm
pilot ha scritto:... adesso ho montato la turbina cinese, da fine giugno, và bene,
magari non è garrett originale, però non fà più il fumo bianco, e ti dirò fin che và non è male.
Non è originale?
Non c'è la scritta GARRETT in rilievo sulla fusione, come ho visto nella fotografia?
Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186
Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 20:35
da pilot
no jpm l'ho confrontata con le altre due è non c'è scritto garrett sulla chiocciola, ma c'è scritto GT1752S B205E e B non ricordo ma è la sigla del motore 2300, cmq. ti garantisco che và bene.. di più non sò..
ciao
Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186
Inviato: martedì 19 luglio 2011, 18:02
da DoctorViggen
pilot ha scritto:no jpm l'ho confrontata con le altre due è non c'è scritto garrett sulla chiocciola, ma c'è scritto GT1752S B205E e B non ricordo ma è la sigla del motore 2300, cmq. ti garantisco che và bene.. di più non sò..
ciao
Sul 2300cc pero' solo il B235E, perche' garrett non si monta sul b205l b205r b235l e b235r che montano la IHI td04hl-15t
Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186
Inviato: martedì 19 luglio 2011, 18:09
da Lucantropo
MHI... (Mitsubishi Heavy Industries)
comunque il B205L mi risulta monti ancora la garrett..
Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186
Inviato: martedì 19 luglio 2011, 19:05
da DoctorViggen
Lucantropo ha scritto:MHI... (Mitsubishi Heavy Industries)
comunque il B205L mi risulta monti ancora la garrett..
MHI errata carrige.
gt1752s per il b205L hai ragione errore mio
Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186
Inviato: martedì 19 luglio 2011, 19:08
da Lucantropo
Anche perchè le IHI le monta la..................... Cinquecento...
