Pagina 1 di 1

Saab 96 crash test – 1967

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 22:31
da vinsempre
Interessante video storico su Inside Saab!

http://inside.saab.com/saab-96-crash-test-1967/


Ma non si è fatta niente!!!! La cellula è sana!!!! :O :O :O :O :O :O
Veramente NOTEVOLE!!!!!


P.S: ma le immagini nel 1967 erano già così nitide? E a colori? :O

Re: Saab 96 crash test – 1967

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 22:50
da giammacabrio
Ma :stupid: sbaglio o non si è rotto ne anche il parabrezza anteriore c.......! che auto :l

Re: Saab 96 crash test – 1967

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 0:48
da solosaab
la saab faceva i crash test quando gli altri neanche immaginavano dell'esistenza.... :-

Re: Saab 96 crash test – 1967

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 0:50
da viggen
spettacolo veri pionieri della sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Saab 96 crash test – 1967

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 0:51
da throll
giammacabrio ha scritto:Ma :stupid: sbaglio o non si è rotto ne anche il parabrezza anteriore c.......! che auto :l
mi pare di aver letto che una volta si cercava di costruire cellule molto rigide nella convinzione che minor deformazione=minor probabilità di danni ai passeggeri.
Poi si sono accorti che i passeggeri ricevevano decelerazioni fatali sul corpo..ed hanno cominciato a studiare zone di deformazione controllata. 8)

Re: Saab 96 crash test – 1967

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 2:01
da GheSo
Esatto,

Quella non è l'unica auto. Giran video di auto americane degli anni 50 che dopo aver ruzzolato potevn riprendere tranquillamente a correre