Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9TTid - Non sale di giri e il turbo non spinge
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 0:00
da Mbutoo
Abbiamo acquistato nel 2008 2 Saab 9.3 aero 180 cv e appena dopo i 170.000 km abbiamo ravvisato un serio problema, l'auto stenta a salire su di giri ed il turbo non spinge più. Siamo stati in più officine anche autorizzate ma non riescono a risolvere il problema. C'è qualcuno che può darci un suggerimento?
Grazie
Re: Problemi turbo 9.3 sportacht aero 180 cv
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 0:14
da SUPERFRA
Ciao e benvenuto !!!
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto

Re: Problemi turbo 9.3 sportacht aero 180 cv
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 0:15
da SUPERFRA
Il computer segna "prestazioni limitate" ? Potrebbe essere il FAP intasato .
Re: 9-3NG 1.9TTid - Non sale di giri e il turbo non spinge
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 0:27
da Mbutoo
Si appare la scritta "prestazioni limitate"....domani tornerò in officina

Re: 9-3NG 1.9TTid - Non sale di giri e il turbo non spinge
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 0:39
da SUPERFRA
Mbutoo ha scritto:Si appare la scritta "prestazioni limitate"....domani tornerò in officina

E sei andato in Saab e non sapevano che fare ??? E' assurdo !!! Vai la e digli di farti una Rigenerazione Forzata del FAP tramite il Tech2 ... Di dove sei ???
PS:Non scrivere il nome del Conce (per regolamento è vietato) .
Re: 9-3NG 1.9TTid - Non sale di giri e il turbo non spinge
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 2:12
da GheSo
Sperando che non sia completamente intasato
Re: 9-3NG 1.9TTid - Non sale di giri e il turbo non spinge
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 8:29
da MarchinoLaPeste
Mamma mia... tanto questi fap sono un fiasco ed uno sputt@@@mento per il marchio (e sbattimento per tanti proprietari che se li devono gestire), tanto è disarmante quanto la maggior parte dei meccanici non sappia metterci mano...

Re: 9-3NG 1.9TTid - Non sale di giri e il turbo non spinge
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 8:42
da SUPERFRA
gheso ha scritto:Sperando che non sia completamente intasato
Il mio record di intasamento è stato del 98% (quando ci fu il pata-trak) e il caro Manuel riuscì a liberarmelo … non vi dico cosa uscì da quegli scarichi

Re: 9-3NG 1.9TTid - Non sale di giri e il turbo non spinge
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 8:48
da Mbutoo
Scusatemi ma mi sono addormentato....sono di Giulianova...e ho visitato le due officine Saab più vicine...stamattina proverò ad andare da un mio meccanico di fiducia per ascoltare anche i suoi consigli e se non risolve, tornerò in Saab e gli dirò ciò che mi avete detto....vi faccio sapere.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Non sale di giri e il turbo non spinge
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 8:51
da SUPERFRA
Mbutoo ha scritto:Scusatemi ma mi sono addormentato....sono di Giulianova...e ho visitato le due officine Saab più vicine...stamattina proverò ad andare da un mio meccanico di fiducia per ascoltare anche i suoi consigli e se non risolve, tornerò in Saab e gli dirò ciò che mi avete detto....vi faccio sapere.
E' inutile andare da un Non-Saab … se non ha il Tech2 non può farti la "rigenerazione forzata" e senza quella non risolverai il problema . Ma nessuna di quelle 2 officine Saab ha pensato che forse il problema era dovuto al FAP ? Non ci voglio credere … poveri noi ...
Re: 9-3NG 1.9TTid - Non sale di giri e il turbo non spinge
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 9:05
da Mbutoo
Al mio socio hanno cambiato una valvola del non so cosa e poi gli hanno detto che dovevano cambiare anche l'altra e dopo pochi giorni ha avuto lo stesso problema.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Non sale di giri e il turbo non spinge
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 11:33
da emanuele
MarchinoLaPeste ha scritto:Mamma mia... tanto questi fap sono un fiasco ed uno sputt@@@mento per il marchio (e sbattimento per tanti proprietari che se li devono gestire), tanto è disarmante quanto la maggior parte dei meccanici non sappia metterci mano...

come non quotare....
Re: 9-3NG 1.9TTid - Non sale di giri e il turbo non spinge
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 22:25
da NEGATIV-AERO
una valvola... l'altra... per piacere siamo più specifici che qui prendiamo tutti delle fitte al cuore...
