9-3NG 1.9TTid - Non sale di giri e il turbo non spinge

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Mbutoo

9-3NG 1.9TTid - Non sale di giri e il turbo non spinge

#1 Messaggio da leggere da Mbutoo »

Abbiamo acquistato nel 2008 2 Saab 9.3 aero 180 cv e appena dopo i 170.000 km abbiamo ravvisato un serio problema, l'auto stenta a salire su di giri ed il turbo non spinge più. Siamo stati in più officine anche autorizzate ma non riescono a risolvere il problema. C'è qualcuno che può darci un suggerimento?
Grazie
SUPERFRA
Art Designer

Re: Problemi turbo 9.3 sportacht aero 180 cv

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ciao e benvenuto !!! :)

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)
SUPERFRA
Art Designer

Re: Problemi turbo 9.3 sportacht aero 180 cv

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Il computer segna "prestazioni limitate" ? Potrebbe essere il FAP intasato .
Mbutoo

Re: 9-3NG 1.9TTid - Non sale di giri e il turbo non spinge

#4 Messaggio da leggere da Mbutoo »

Si appare la scritta "prestazioni limitate"....domani tornerò in officina :fainted:
SUPERFRA
Art Designer

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Mbutoo ha scritto:Si appare la scritta "prestazioni limitate"....domani tornerò in officina :fainted:
E sei andato in Saab e non sapevano che fare ??? E' assurdo !!! Vai la e digli di farti una Rigenerazione Forzata del FAP tramite il Tech2 ... Di dove sei ???

PS:Non scrivere il nome del Conce (per regolamento è vietato) .
GheSo
Moderatore

#6 Messaggio da leggere da GheSo »

Sperando che non sia completamente intasato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
MarchinoLaPeste
Utente

#7 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Mamma mia... tanto questi fap sono un fiasco ed uno sputt@@@mento per il marchio (e sbattimento per tanti proprietari che se li devono gestire), tanto è disarmante quanto la maggior parte dei meccanici non sappia metterci mano... :o(
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
SUPERFRA
Art Designer

#8 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

gheso ha scritto:Sperando che non sia completamente intasato
Il mio record di intasamento è stato del 98% (quando ci fu il pata-trak) e il caro Manuel riuscì a liberarmelo … non vi dico cosa uscì da quegli scarichi :)
Mbutoo

#9 Messaggio da leggere da Mbutoo »

Scusatemi ma mi sono addormentato....sono di Giulianova...e ho visitato le due officine Saab più vicine...stamattina proverò ad andare da un mio meccanico di fiducia per ascoltare anche i suoi consigli e se non risolve, tornerò in Saab e gli dirò ciò che mi avete detto....vi faccio sapere.
SUPERFRA
Art Designer

#10 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Mbutoo ha scritto:Scusatemi ma mi sono addormentato....sono di Giulianova...e ho visitato le due officine Saab più vicine...stamattina proverò ad andare da un mio meccanico di fiducia per ascoltare anche i suoi consigli e se non risolve, tornerò in Saab e gli dirò ciò che mi avete detto....vi faccio sapere.
E' inutile andare da un Non-Saab … se non ha il Tech2 non può farti la "rigenerazione forzata" e senza quella non risolverai il problema . Ma nessuna di quelle 2 officine Saab ha pensato che forse il problema era dovuto al FAP ? Non ci voglio credere … poveri noi ...
Mbutoo

#11 Messaggio da leggere da Mbutoo »

Al mio socio hanno cambiato una valvola del non so cosa e poi gli hanno detto che dovevano cambiare anche l'altra e dopo pochi giorni ha avuto lo stesso problema.
emanuele
Utente

#12 Messaggio da leggere da emanuele »

MarchinoLaPeste ha scritto:Mamma mia... tanto questi fap sono un fiasco ed uno sputt@@@mento per il marchio (e sbattimento per tanti proprietari che se li devono gestire), tanto è disarmante quanto la maggior parte dei meccanici non sappia metterci mano... :o(

come non quotare....
Saab 9.3 cabrio 1.9 TTid Aero Sentronic my 2008
NEGATIV-AERO
Utente

#13 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO »

una valvola... l'altra... per piacere siamo più specifici che qui prendiamo tutti delle fitte al cuore...
:$
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
Rispondi