tum...tum...tum
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 17:51
Ciao,
è da qualche giorno che nella mia 9-3 si ode, soprattutto in autostrada e su strade ben asfaltate, un leggero e ovattato tum...tum...tum provenire dall'anteriore (pare) che segue a ritmo e di pari passo la velocità...fino a scomparire oltre gli 80/100kmh, come se ci fosse un sassolino incastrato nel battistrada.
Nessuna vibrazione del volante, nessun rumore all'esterno viaggiando cabrio.
Oggi sono stato dal gommista, perchè ripensado ai giorni scorsi di pioggia mi sono ricordato di una buca presa in pieno perchè nascosta da una pozzanghera (maledetti comuni senza soldi che non fanno le dovute manutenzioni), ha controllato gomme e cerchi : tutto ok a parte un cerchio leggermente storto, nessun rumore molesto dai cuscinetti.....
mi ha detto che potrebbe essere la normale usura delle gomme (hanno ancora un 10/15.000 km di vita) unita al piccolo difetto del cerchio e all'aumento delle temperature dell'asfalto; insomma un rumore forse presente anche prima ma poco udibile.
Cosa mi dite voi?
Esperienze comuni in merito?
Grazie in anticipo
è da qualche giorno che nella mia 9-3 si ode, soprattutto in autostrada e su strade ben asfaltate, un leggero e ovattato tum...tum...tum provenire dall'anteriore (pare) che segue a ritmo e di pari passo la velocità...fino a scomparire oltre gli 80/100kmh, come se ci fosse un sassolino incastrato nel battistrada.
Nessuna vibrazione del volante, nessun rumore all'esterno viaggiando cabrio.
Oggi sono stato dal gommista, perchè ripensado ai giorni scorsi di pioggia mi sono ricordato di una buca presa in pieno perchè nascosta da una pozzanghera (maledetti comuni senza soldi che non fanno le dovute manutenzioni), ha controllato gomme e cerchi : tutto ok a parte un cerchio leggermente storto, nessun rumore molesto dai cuscinetti.....
Cosa mi dite voi?
Esperienze comuni in merito?
Grazie in anticipo