Pagina 1 di 2
Honda CRZ ibrida
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 20:45
da saaBruno
oggi in tangenziale ho visto questa, ibrida, bianca. ne ignoravo l'esistenza

, una macchinina simpatica, mi piace!

Re: Honda CRZ ibrida
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 21:48
da desertstorm
Certo che i designer Honda sono davvero originali

Re: Honda CRZ ibrida
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 22:22
da AeroGT
L'unica ibrida con cambio manuale. Leggevo un'intervista con un pezzo grosso della Honda (capo designer?) e diceva che ha un design "sbagliato" per il tipo di auto che vuole essere.
Detto questo a me piace
Re: Honda CRZ ibrida
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 23:17
da saaBruno
dal vivo si distingue per quanto è bassa (e compatta!)
Re: Honda CRZ ibrida
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 23:49
da Miura
Ricorda vagamente la Honda CRX degli anni 80(quella col primo VTEC 1600 da 150cv)
Re: Honda CRZ ibrida
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 0:07
da MarchinoLaPeste
Carina! Almeno non pare una supposta come la Prius o l'altra Honda ibrida identica alla Prius di cui non ricordo il nome!
Re: Honda CRZ ibrida
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 0:17
da SUPERFRA
Bella molto sportiva e con un frontale cattivissimo !!!
Re: Honda CRZ ibrida
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 0:30
da AeroGT
Miura ha scritto:Ricorda vagamente la Honda CRX degli anni 80(quella col primo VTEC 1600 da 150cv)
+1

Re: Honda CRZ ibrida
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 7:56
da Aeroswiss
E l'ibrido avanza

Re: Honda CRZ ibrida
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 8:40
da vinsempre
AeroGT ha scritto:Miura ha scritto:Ricorda vagamente la Honda CRX degli anni 80(quella col primo VTEC 1600 da 150cv)
+1

+2 !!!!!
L'ho vista in un salone Honda qualche mese fa.....ci passavo e ho imbucato per vederla!!
Come ha sottolineato Miura, sicuramente hanno voluto richiamare la CRX che all'epoca ebbe un gran successo; la zona tetto/coda è molto simile!

- Honda_CRX.jpg (112.19 KiB) Visto 3154 volte

- 2011-Honda-CR-Z.jpg (84.15 KiB) Visto 3154 volte
Devo dire che anche internamente non è affatto malvagia, anzi! E' molto personale!
Molto carina!
La cosa che mi ha......ehm....deluso......è l'assenza di una versione più "sportiva", come da tradizione! Bisogna farsi bastare i cavalli erogati dal motore termico (114cv) e quello elettrico (14cv)........che tra l'altro portano la somma, secondo la casa,a 124cv.......
Almeno commercializzassero il concept "Mugen" ....o meglio, gli impiantassero il suo motore.....
http://www.autoblog.it/post/33165/mugen ... -ufficiali
Sarebbe la potenza giusta per questo coupettino

Re: Honda CRZ ibrida
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 9:19
da manu
è l'unica ibrida "bellina" e con la chicca del cambio manuale.

Re: Honda CRZ ibrida
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 9:27
da saaBruno
se devo essere sincero, a me non dispiace neanche l laltra ibrida honda insight...
la trovo particolare

Re: Honda CRZ ibrida
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 10:04
da Lucantropo
AeroGT ha scritto:L'unica ibrida con cambio manuale. Leggevo un'intervista con un pezzo grosso della Honda (capo designer?) e diceva che ha un design "sbagliato" per il tipo di auto che vuole essere.
Detto questo a me piace
Anche a me ! Probabilmete quel capo Honda avrebbe voluto l'ennesima Ibrida che sembra una scatola per le scarpe senz'anima,... come la Insight dopotutto..
Questa è molto bella ! Finalmente uno che sceglie l'ibrido non deve rinunciare anche alla linea e magari al piacere di guida, cosa che fin'ora, almeno per quelle che ho provato io (vedi Prius), si era costretti a fare..
Re: Honda CRZ ibrida
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 10:12
da avvosaab
Molto, molto bella, da quando è uscita ne ho seguito tutte le prove su strada.
La preferisco a tante altre sportivette pseudo aggressive, anche perchè questa è anche furba (e poi, finalmente, non è una Toyota!!!).
PS le Honda mi sono sempre piaciute un sacco, dalla civic degli anni '80
Re: Honda CRZ ibrida
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 10:23
da Lucantropo
Concordo, è davvero bellina, ma che dimensioni ha? costi? specifiche, prestazioni?
Re: Honda CRZ ibrida
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 10:28
da saaBruno
Lucantropo ha scritto:Concordo, è davvero bellina, ma che dimensioni ha? costi? specifiche, prestazioni?
prima davo un occhiata al configuratore, prezzi a partire da 23k euro circa, motore 1.5 da 115 cv.. le dimensioni precise non le so ma a vederla sembra davvero piccola, probabilmente piu di quanto non lo è veramente. direi grossomodo come una opel tigra, ma piu bassa!
Re: Honda CRZ ibrida
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 10:30
da ZioTom
provata un anno e mezzo fa..
mi davano 500euro della saab (ahahahahahahahahahahahahahahah) e me la scontavano da 26800 a 26200...
ci credete che è nel piazzale da aprile 2010?
comunque troppo bassa, il motore non spinge (ma vabbè, deve consumare poco), e le plastiche fan caccare..
detto questo, come linea non mi dispiace
Re: Honda CRZ ibrida
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 10:33
da avvosaab
Leggete qui
http://www.auto.it/prove/honda/crz/2010 ... nel+futuro
alcuni dati:
v.max:202,700 km/h
Frenata a 100km/h 37,600 m
Accelerazione: 0-100km/h: 9″22 0-1000m: 30″39
Consumo:autostrada: 14,879 km/l urbano: 13,458 km/l
Ripresa: da 80 a 120km/h in VI 14”79
Re: Honda CRZ ibrida
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 10:39
da manu
ZioTom ha scritto:provata un anno e mezzo fa..
mi davano 500euro della saab (ahahahahahahahahahahahahahahah) e me la scontavano da 26800 a 26200...
ci credete che è nel piazzale da aprile 2010?
comunque troppo bassa, il motore non spinge (ma vabbè, deve consumare poco), e le plastiche fan caccare..
detto questo, come linea non mi dispiace
che c***o di valutazione ridicola....ma son cretini

Re: Honda CRZ ibrida
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 10:41
da avvosaab
Penso che lì la Honda non c'entri, che sia solo la concessionaria idiota