Pagina 1 di 1

900NG - Riparazione tubo 'by-pass' serbatoio benzina

Inviato: domenica 19 giugno 2011, 14:40
da jpm
Da un po' di tempo sento puzza di benzina nell'abitacolo.
Pensavo fosse il tubo che arriva dalla valvola di spurgo dei vapori, e cambiandolo la cosa è migliorata.
Ultimamente però è peggiorato, e lo fa sopratutto dopo aver fatto un pieno.
La benzina esce dal tubo che fa un by-pass tra serbatoio e bocchettone, serve a far uscire l'aria per accelerare il rifornimento.
La puzza poi, sale su dal buco di ispezione sotto al sedile posteriore.

Alziamo il posteriore, e assicuramolo su dei ceppi di legno:
Immagine

Ecco il tubo incriminato, si vedono le tracce di benzina. Notate le fascette arrugginite:
Immagine

Tiriamolo giù con la chiave da 7, e ispezioniamolo. Mi sembra che non ci sia spazio per le ipotesi:
Immagine

Il problema è sempre quello, di domenica bisogna fare da sè. Tagliamolo:
Immagine

Puliamo le fascette, se non le abbiamo nuove:
Immagine

Una mano di convertiruggine:
Immagine

Una verniciatina (il colore è quello disponibile al momento :D ) e un'ingrassata:
Immagine

Puliamo per bene il tubo, sarà molto più facile notare eventuali nuove perdite:
Immagine

Rimontiamolo, senza dimenticarci di ordinarlo nuovo (cod. 4440244) appena possibile:
Immagine

Niente più puzza :)) (anche se a me piace l'odore della benza, ma non credo sia salutare per Riccardo) :Devil:

Buon divertimento :8

Re: 900NG - Riparazione tubo 'by-pass' serbatoio benzina

Inviato: venerdì 25 novembre 2011, 23:56
da jpm
Ho trasferito le immagini dal defunto SaabPhotos a ImageShack...
... spero che nel frattempo nessuno abbia preso fuoco per colpa mia :inpain:

Re: 900NG - Riparazione tubo 'by-pass' serbatoio benzina

Inviato: sabato 4 febbraio 2012, 1:25
da marcofinnista
Gulp ! Sbaglio o hai usato il cellophane millebolle col quale ti avevo imballato i fari per sdraiarti a terra ? :D

Re: 900NG - Riparazione tubo 'by-pass' serbatoio benzina

Inviato: domenica 5 febbraio 2012, 0:48
da jpm
marcofinnista ha scritto:Gulp ! Sbaglio o hai usato il cellophane millebolle col quale ti avevo imballato i fari per sdraiarti a terra ? :D
Che occhio :O
Lo uso come barella per lavorare sotto la macchina :))
Mi sdraio sulla parte con le bolle e metto la parte liscia per terra, così se mi devo spostare lo faccio scivolare, è comodissimo 8)