Pagina 1 di 1
Saab 9.3 Trifuel. Ma non si era gia' vista?
Inviato: domenica 19 giugno 2011, 22:46
da palla
Eccome! La vendeva in Italia (targata Svezia) Auto Giannelli di Pavia. A volte ritornano (specie se devi dimostrare come spendi i soldi della BEI).
http://www.saabnews.it/2011/06/premiata ... -tri-fuel/
Re: Saab 9.3 Trifuel. Ma non si era gia' vista?
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 0:24
da SUPERFRA
Si quella di Giannelli era una SportHatch Rossa (targata Svedese e foto Svedesi) me l'avevo offerta quando cercavo la TurboX . Non so se alla fine sia mai arrivata in Italia ...
Re: Saab 9.3 Trifuel. Ma non si era gia' vista?
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 0:28
da palla
SUPERFRA ha scritto:Si quella di Giannelli era una SportHatch Rossa (targata Svedese e foto Svedesi) me l'avevo offerta quando cercavo la TurboX . Non so se alla fine sia mai arrivata in Italia ...
Era gia' in Italia dato che l'impianto era stato fatto in italia
P.S. e qualcuno deve averla comprata!
Re: Saab 9.3 Trifuel. Ma non si era gia' vista?
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 0:30
da SUPERFRA
palla ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Si quella di Giannelli era una SportHatch Rossa (targata Svedese e foto Svedesi) me l'avevo offerta quando cercavo la TurboX . Non so se alla fine sia mai arrivata in Italia ...
Era gia' in Italia dato che l'impianto era stato fatto in italia
P.S. e qualcuno deve averla comprata!
Le foto che giravano e che mi aveva inviato il Conce erano state scattate in Svezia ... non c'era nessuna foto scattata dal Concessionario Italiano . Ne sei certo ?
Re: Saab 9.3 Trifuel. Ma non si era gia' vista?
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 0:38
da palla
SUPERFRA ha scritto:palla ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Si quella di Giannelli era una SportHatch Rossa (targata Svedese e foto Svedesi) me l'avevo offerta quando cercavo la TurboX . Non so se alla fine sia mai arrivata in Italia ...
Era gia' in Italia dato che l'impianto era stato fatto in italia
P.S. e qualcuno deve averla comprata!
Le foto che giravano e che mi aveva inviato il Conce erano state scattate in Svezia ... non c'era nessuna foto scattata dal Concessionario Italiano . Ne sei certo ?
A me aveva detto che l'auto era in italia presso la sua concessionaria che l'aveva acquistata......altro non so'.
Re: Saab 9.3 Trifuel. Ma non si era gia' vista?
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 9:44
da Lucantropo
State facendo confusione.
Quest'auto è offerta personalmente dallo storico concessionario Saab "ANA Trollhattan". Non è stata fatta da Saab (spendendo i soldi della BEI...). E' esattamente come se un qualsiasi concessionario italiano vendesse una Saab a GPL con impianto fatto montare dal gasista di zona.
Questa non va a GPL, ma va a Metano (BioGas)... poichè in Svezia il metano è in gran parte ottenuto tramite fonti rinnovabili e ci sono benefici fiscali notevoli per chi utilizza questo tipo di alimentazione.
E' una 9-3SH 1.8t BioPower che ANA ha deciso di mettere a (proprio) listino. Se ne era parlato tempo fa già su SaabsUnited.
Re: Saab 9.3 Trifuel. Ma non si era gia' vista?
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 19:36
da palla
Lucantropo ha scritto:State facendo confusione.
Quest'auto è offerta personalmente dallo storico concessionario Saab "ANA Trollhattan". Non è stata fatta da Saab (spendendo i soldi della BEI...). E' esattamente come se un qualsiasi concessionario italiano vendesse una Saab a GPL con impianto fatto montare dal gasista di zona.
Questa non va a GPL, ma va a Metano (BioGas)... poichè in Svezia il metano è in gran parte ottenuto tramite fonti rinnovabili e ci sono benefici fiscali notevoli per chi utilizza questo tipo di alimentazione.
E' una 9-3SH 1.8t BioPower che ANA ha deciso di mettere a (proprio) listino. Se ne era parlato tempo fa già su SaabsUnited.
Ti sbagli, c'e' scritto
GPL. In Italia pero' se un concessionario decide di gasarti l'auto la garanzia Saab va' a farsi benedire.......
Re: Saab 9.3 Trifuel. Ma non si era gia' vista?
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 20:43
da Lucantropo
Non mi sbaglio, c'è scritto GPL perchè è Saab|News a sbagliarsi.
L'articolo che Saab|News riprende è questo (hanno riciclato la stessa identica foto):
http://www.saabsunited.com/2011/06/tri-fuel-award.html
E non si parla di GPL, ma di "
gas/e85/gasoline".
SaabsUnited ha fatto anche un Test Drive/Recensione e parla di "biogas":
http://www.saabsunited.com/2011/05/the- ... style.html
Da Wikipedia (
http://it.wikipedia.org/wiki/Biogas ):
Con il termine biogas si intende una miscela di vari tipi di gas (per la maggior parte metano, dal 50 al 80%) prodotto dalla fermentazione batterica in anaerobiosi (assenza di ossigeno) dei residui organici provenienti da rifiuti, vegetali in decomposizione, carcasse in putrescenza, liquami zootecnici o fanghi di depurazione, scarti dell'agro-industria. L'intero processo vede la decomposizione del materiale organico da parte di alcuni tipi di batteri, producendo anidride carbonica, idrogeno molecolare e metano (metanizzazione dei composti organici).
E infatti questo, il bocchettone di rifornimento,
non è quello del GPL.
Altri post di SaabsUnited dove si iniziava a parlare di questa auto.
http://www.saabsunited.com/2010/06/saab ... weden.html
http://www.saabsunited.com/2009/10/proj ... eiled.html
E' una Tri-Fuel Benzina\E85\BioGas. "
BioGas" in quanto il "bio" (ovvero in quanto gas ottenuto dai rifiuti, quindi eco sostenibile a differenza del metano che viene estratto, come il petrolio) permette di avere sgravi fiscali; ma di fatto l'auto va a
Metano,
non a GPL; Il GPL non riesci nemmeno a rifornircelo.
Per la garanzia, dove c'è scritto che Saab risponde come per qualunque altra auto? Magari è il concessionario che risponde (e se c'è qualcosa da cambiare il ricambio se lo paga lui). Che poi essendo il concessionario storico mondiale abbia magari una compiacenza sottobanco di qualche genere da Saab chi lo sa.. ma non è un modello regolarmente a listino, altrimenti sarebbe anche qui:
http://www.saabsverige.com/se/sv/start# ... your-saab/ ma non c'è.
Re: Saab 9.3 Trifuel. Ma non si era gia' vista?
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 21:50
da palla
Hai ragione. L'articolo originario parla di gas metano. Riguardo alle Saab (o quasi) provviste di gpl e garantite (partendo tutte dalla base bio power con valvole rinforzate) si sono viste e non solo in Italia. Erano le Cadillac BLS

Re: Saab 9.3 Trifuel. Ma non si era gia' vista?
Inviato: martedì 21 giugno 2011, 1:25
da autoeconomo
palla ha scritto:. Erano le Cadillac BLS

Avevano gli stessi benzina delle 9-3?
Re: Saab 9.3 Trifuel. Ma non si era gia' vista?
Inviato: martedì 21 giugno 2011, 8:50
da palla
autoeconomo ha scritto:palla ha scritto:. Erano le Cadillac BLS

Avevano gli stessi benzina delle 9-3?
Erano 9.3 spiacciccate con poche modifiche esteriori

Re: Saab 9.3 Trifuel. Ma non si era gia' vista?
Inviato: martedì 21 giugno 2011, 12:12
da manu
palla ha scritto:autoeconomo ha scritto:palla ha scritto:. Erano le Cadillac BLS

Avevano gli stessi benzina delle 9-3?
Erano 9.3 spiacciccate con poche modifiche esteriori

pure la chiave si infilava nel solito posto...