Pagina 1 di 2
Saab 9-1
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 10:42
da Aero93
E' l'elaborazione di un appassionato, ma me non dispiace, riprende in tutto la linea della nuova 9-5: griglia calandra finestrini modanature...
http://www.saabnews.it/2011/06/una-nuov ... -saab-9-1/
con pianale e motore 1.6 della mini.. magari aggiungendo l'xwd.. bel giocattolino..
Re: Saab 9-1
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 10:49
da manu
non mi piace affatto sembra una pagnotta
Re: Saab 9-1
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 10:49
da avvosaab
Bella, ma più che la c3 (come dice l'articolo) mi sembra una cygnet allungata
Re: Saab 9-1
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 11:17
da Lucantropo
manu ha scritto:non mi piace affatto sembra una pagnotta
+1
Se la guardi in faccia la prima come fai a non scoppiare a ridere??
La seconda di muso non è niente male.. ma nel complesso la forma dell'auto la trovo troppo tozza.... Se la Saab dovesse fare una piccola, dovrebbe farla con un'anima sportiva.. non un'utilitaria per andare a fare la spesa.. per quello la gente si compra, e continuerà a comprarsi la Golf o la Serie1.
In definitiva, ci vuole il muso più lungo e il posteriore più spiovente.. dovrebbero fare una sorta di Aero-X in miniatura, a mio parere. al limite anche sacrificando un pochino i posti posteriori e fare un'omologazione per 4 o al limite, se proprio 4 veri non ci stanno, 2+2..
Comunque la 9-3 è lunga 4,6m la 9-1 o 9-2 che sia potrebbe benissimo essere sui 4,2.. lo spazio c'è per fare un bel disegno.
Re: Saab 9-1
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 11:32
da manu
Lucantropo ha scritto:manu ha scritto:non mi piace affatto sembra una pagnotta
+1
Se la guardi in faccia la prima come fai a non scoppiare a ridere??
La seconda di muso non è niente male.. ma nel complesso la forma dell'auto la trovo troppo tozza.... Se la Saab dovesse fare una piccola, dovrebbe farla con un'anima sportiva.. non un'utilitaria per andare a fare la spesa.. per quello la gente si compra, e continuerà a comprarsi la Golf o la Serie1.
In definitiva, ci vuole il muso più lungo e il posteriore più spiovente.. dovrebbero fare una sorta di Aero-X in miniatura, a mio parere. al limite anche sacrificando un pochino i posti posteriori e fare un'omologazione per 4 o al limite, se proprio 4 veri non ci stanno, 2+2..
Comunque la 9-3 è lunga 4,6m la 9-1 o 9-2 che sia potrebbe benissimo essere sui 4,2.. lo spazio c'è per fare un bel disegno.
quoto, al limite non sarebbe male anche un hatchback cattiva.
Re: Saab 9-1
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 13:18
da marcofinnista
a me ... me piace

Re: Saab 9-1
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 13:26
da autoeconomo
A me non piace, troppi spigoli e poi la trovo poco sportiva.
Re: Saab 9-1
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 13:58
da desertstorm
A me piace, una saab per signorine (in senso positivo ovviamente)

Re: Saab 9-1
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 14:23
da vinsempre
Bah....così non mi piace
troppo simile è una moda che non mi piace affatto, si toglie personalità....ok richiamare la calandra, ma in maniera moooolto più soft e "personale" appunto.....
....e poi scusate, ma io i led non li digerisco......speriamo che non li adottino mai!!!!

Re: Saab 9-1
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 14:33
da Aero93
come dimensione secondo me come l'audi A1 (che premetto nun me piace penniente) sarebbero proporzionate (circa 4m) e anche come profilo all'incirca, risulterebbe un po' più filante rispetto al bozzetto
ps. cmq più che la c3 che proprio non centra un fico ricorda la ds3

- a1_laterale_704x396.jpg (39.69 KiB) Visto 1932 volte
Re: Saab 9-1
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 15:32
da Lucantropo
Re: Saab 9-1
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 16:15
da manu
a me per esempio quella non dispiace (a parte i led)...però una saab di quel genere non sarebbe di mio gradimento....troppo goffa...e poco slanciata.
ot: l'unica cosa che mi da veramente fastidio della DS3 è il nome. Di dea ce n'è una sola

Re: Saab 9-1
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 21:36
da velvet
Più che una pagnotta mi pare uno stracchino....
Lo dicevo io che dare in mano i programmi di render a tutti era uno sbaglio...

Re: Saab 9-1
Inviato: martedì 21 giugno 2011, 21:33
da ecodrive
Io continuo a sperare in questa. Se la producessero potrebbe essere la mia prossima Saab

- Saab-9-X-BioHybrid-10.jpg (62.97 KiB) Visto 1863 volte
Re: Saab 9-1
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 10:19
da Lucantropo
Re: Saab 9-1
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 11:05
da SUPERFRA
L'ultima postata da Luca è favolosa !!! Potrebbe essere la degna sostituta della Pluriel di mia moglie

Re: Saab 9-1
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 11:41
da fabrizio64
Lucantropo ha scritto:
Quindi dovrebbe fare questa!!!!
Praticamente una Aero-X in miniatura.. Una 2+2 di 4,2-4,3m con portellone e discreto bagagliaio

Mi trovi perfettamente d'accordo
Re: Saab 9-1
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 15:15
da Lucantropo
Ovviamente senza esagerare con i prezzi... non deve fare concorrenza alla SL......... deve comunque far parte di una fascia di prezzo da "compatta".. direi prezzo d'ingresso fra i 20 ed i 25,000€ (quindi appena sotto alla 9-3).. anche senza troppi gingilli superflui che ne fanno levitare i costi. Una bella sportivetta compatta, ma di classe insomma.. sono sicuro che farebbe il c**o a tante Z4, SLK e TT che sono delle minicar per le quali ti chiedono 40-50K € o anche più nelle versioni esasperate..
Se si vuole fare una piccola ha senso contenere i costi per fare i numeri... non ha senso farlo sulle berline invece, secondo me.. quello è un target diverso e più abbiente che può spendere, ma vuole il massimo.
Insomma, va bene se la gente vede la piccola come la Saab "economica" (come la Boxster per la Porsche o la Vantage per l'Aston o la X-Type per la Jaguar o la Classe A per la Mercedes)... non va bene se vede così la 9-3!!
Re: Saab 9-1
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 17:28
da manu
Re: Saab 9-1
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 17:48
da autoeconomo
Saab dovrebbe fare ANCHE questa coupe e magari sullo stesso pianale una concorrente di Mini o A3 (ancora non si è capito), perchè credo i numeri siani a favore della seconda. Pero una bella coupe che parte dai 20.000 non sarebbe niente male!