Se hai avuto occasione di vedere una delle tante thesis blindate in vendita, ti renderai conto dello spessore dei finestrini, e delle mille diavolerie di quell'auto
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Azzz un vero panzer ! quelle cartucce sparate nella prova se non erro sono delle 8x57 J che riducono in brandelli il tappo di un tombino di ghisa a 50 metri ed a quella macchina gli hanno fatto il solletico
Secondo me questi test non sono fatti con la dovuta convinzione. Mi spiego:
Allora, la schermatura va bane, benissimo ma perche la si fa? Per protegge l'occupante da un attentato.
Si ma da un'attentatore stupido. (dico io)
Invece di provare con proiettili 7.62 Nato che hanno semplici palle blindate, provassero con le palle perforanti o arricchite con uranio e poi vediamo se la palla passa o no.
Io non credo che farebbero mai viaggiare il presidente USA in una Thesis cosi.
Ripeto, è una buona shermatura ma chi attenta alla vita degli occupanti non usa quei proiettili .
Dici bene, un esaltato aquinternato sparerebbe ad una macchina con una fucile, la mala vera una l'esplosivo...e ti fa saltare per aria pure i palazzi circostanti
Comunque secondo me un Barrett con proiettile perforante molto probabilmente lo sfonderebbe quel vetro
Quindi qualsiasi sia il livello di blindatura, il tutto è bypassabile....dipende solo da quanta "potenza" si mette......ricordate i mille chili di tritolo sotto l'autostrada a Capaci?
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Se quella è una blindatura B6 (come tutte le Thesis blindate, che lo sono dall'origine, infatti si chiamano "Thesis protecta"), quindi una alta (il massimo è B7), è costruita con queste specifiche:
Livello blindatura classe B6 - protezione da razzi RPG (rocket propelled grenade) e da proiettili fino al calibro 7,62x51 E CALIBRO 5,56 SS 109 nelle seguenti varianti: FJ/PB/SC. Blindata fin dal concepimento progettuale. Scocca e pianale realizzata con acciaio balistico con funzione antiscoppio. Sistema antincendio – Sistema esodo protezione passeggeri con rottura forzata portiere blindate Ruote con sistema PAX, marciano anche in caso di foratura. Accensione automatica dei fari-Airbag laterali anter e poster, laterali per la testa-Alzacristalli anter e post elettr-ASR-controllo trazione-Bracciolo ant.-CD Rom Italia-Cerchi in lega 7 x 16-Chiusura centr con telecomando-Clima auto a zone-ESP-interni in pelle poltrona frau-fendinebbia-Xenon+Lavafari-bracciolo post. con sacca portasci-Regolatore di velocità -Regol autom assetto fari-Sedili ant. con supporto lombare regol-Sedili anter regol. elettric-Sensore pioggia-Servosterzo-Sistema computerizzato di controllo attivo sospensioni-Sistema HI-FI BOSE-Telefono integrato in consolle centrale sistema mani libere-Volante e leva cambio in pelle-Volante multif con comandi radio ANTIFURTO SATELLITARE
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
vinsempre ha scritto:Beh, ciò che non si piega, si spezza.
Quindi qualsiasi sia il livello di blindatura, il tutto è bypassabile....dipende solo da quanta "potenza" si mette......ricordate i mille chili di tritolo sotto l'autostrada a Capaci?
Eh, si...il citriolo alla fine finisce sempre in "tasca" all'ortolano, cosi' anziche' attentare alla vita del personaggio di turno polverizzano tuto il personale di scorta ed i poveri passanti nel raggio di un centinaio di metri...tanto pe prende tutto il cucuzzaro...questo è uno dei peggiori difetti dell'utilizzo di certe macchine
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
no, strette strette, ma ci stanno in un paio di garages
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....