Pagina 1 di 4

Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 19:02
da luka
è da un pò che volevo pubblicare questo post. In qualità di proprietario di una Saab 9-3 X turbo benzina mi sento un pò una mosca bianca. Eppure non mi sono minimamente pentito dell'acquisto, la macchina va benissimo, è solida, ha una tenuta superba, piace ed i suoi 240 cv sono educati ma infaticabili. Ovviamente nessuno la compra per tanti pre-concetti, alcuni idioti altri più fondati, poi manca il diesel 4x4 (lo sanno pure i sassi).

Ed allora mettiamola solo sul piano del benzina, quale scegliereste? Da buon anticonformista la 2 opzione sarebbe stata la Subaru ma il restyling lo trovo orrendo, mi piace e mi è sempre piaciuta la Volvo, quindi, a parte Saab che rimane la mia prima scelta, direi Volvo.

E voi?

edit: ho sbagliato il titolo ovviamente intendevo la Volvo XC 70

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 19:05
da autoeconomo
La Volvo XC70 mi è sempre piaciuta, piu la prima ma a bene anche quella attuale. Sarei molto combattuto nella scelta tra la Volvo e la 9-3X

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 19:24
da ZioTom
volvo.. avendo la S80 ed essendo internamente identica alla V/Xc70, per me non c'è paragone..
in fatto di guida però è meno frizzante di una 9.3 (non so la x)...

il padre di un amico ha una allroad (A4) e non è male nemmeno quella, anche se dentro non è spaziosissima..

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 19:33
da avvosaab
il mio odio preconcetto per le audi non può che farmela escludere in partenza, la 9-3 mi piace tantissimo, veramente :l :l :l

Non so la v70, non l'ho mai provata (nemmeno la 9-3 però :D :D :D ), ma quello che mi infastidisce un po' delle volvo xc è l'autolimitazione a 210 km\h per tutte le motorizzazioni (anche per il v8 quando c'era :sorry: ), non che uno debba fare le corse, però dai........ non poter teoricamente raggiungere velocità che anche una punto può fare è una frustrazione

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 19:41
da luka
non l'ho mai provata (nemmeno la 9-3 però :D :D :D ),
Avvo è dura provarla ce ne saranno due in circolazione...eppure...che peccato

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 19:42
da avvosaab
Beh. luka, una è la tua...................... quindi una speranza c'è sempre :D :D :D :D

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 19:43
da luka
oh questo è poco ma sicuro :D :D

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 19:49
da avvosaab
Seriamente, non capisco come non abbia potuto sfondare una vettura che ha un motore potente, una linea affascinante (per me molto più della sh da cui deriva), ed un prezzo, tutto sommato, adeguato ai contenuti.

Molto meglio di una x1 o di una impreza, tanto per citarne un paio che si vendono, ma probabilmente ha pesato la situazione di SAAB e il mancato investimento in pubblicità (tanto per cambiare :unpleased: )

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 19:53
da autoeconomo
avvosaab ha scritto:Seriamente, non capisco come non abbia potuto sfondare una vettura che ha un motore potente, una linea affascinante (per me molto più della sh da cui deriva), ed un prezzo, tutto sommato, adeguato ai contenuti.

Molto meglio di una x1 o di una impreza, tanto per citarne un paio che si vendono, ma probabilmente ha pesato la situazione di SAAB e il mancato investimento in pubblicità (tanto per cambiare :unpleased: )
e la mancanza del diesel sul 4x4. Secondo me è stata presentata troppo tardi.

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 19:58
da Lucantropo
L'assenza del 4x4 sul diesel su un modello "da fuoristrada" sicuramente gioca la sua parte (lo stesso problema lo avrà la 9-4x).

Però considerando che una marea di gente non si avventura nemmeno a guidare sulla ghiaia del parcheggio di Gardaland... la trazione anteriori sarebbe stata sicuramente sufficiente all'atto pratico.

Secondo me avrebbe potuto avere almeno un po' di successo in più se fosse stata pubblicizzata come si deve.. inoltre è stata lanciata nel momento sbagliato (a Settembre 2009 quando si parlava già da mesi della crisi di Saab e che GM volesse chiudere l'azienda) e non è stata ripresa dopo il salvataggio.. avrebbero dovuto farle una bella campagna pubblicitaria tosta nella primavera del 2010, prima di cominciare con quella della nuova 9-5, arrivata solo in autunno.

La verità è che nessuno sa che esiste la 9-3x.

Per non parlare poi dello spot che è stato passato in quelle sparute occasioni...



Semplicemente...... PATETICO.

E non contenti l'hanno riciclato tale e quale anche per la 9-5, che per lo stesso motivo a mio modesto avviso in Italia continua a vendersi col contagocce... non fatemici pensare perchè mi manca l'ossigeno al cervello.. :x

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 20:40
da saaBruno
oddio lo spot non l'avevo mai visto!
la macchina si vede per 2 secondi :D :D :D

io prenderi volvo , la xc70 mi è sempre piaciuta

anche se non è stata nominata a causa della diversa categoria, a me piace tantissimo la a6 allroad..

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 20:46
da autoeconomo
Credo che A6 e XC70 siano concorrenti diretti.

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 20:56
da ZioTom
avvosaab ha scritto:il mio odio preconcetto per le audi non può che farmela escludere in partenza, la 9-3 mi piace tantissimo, veramente :l :l :l

Non so la v70, non l'ho mai provata (nemmeno la 9-3 però :D :D :D ), ma quello che mi infastidisce un po' delle volvo xc è l'autolimitazione a 210 km\h per tutte le motorizzazioni (anche per il v8 quando c'era :sorry: ), non che uno debba fare le corse, però dai........ non poter teoricamente raggiungere velocità che anche una punto può fare è una frustrazione
le versioni runflat sono limitate a 210.. con la mia la lancetta è andata ben oltre, anche se molte riviste riportano 210..
a meno che il tachimetro non abbia uno scarto mostruoso, la D5 205cv arrivano a 235 (in germania, ovviamente), con una certa facilità tra l'altro..

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 22:23
da Maurolive
XC70 non è paragonabile, appartiene alla categoria superiore (sarebbe una concorrente della 9-5)

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 23:10
da ecodrive
La migliore rimane la Saab, anche se come tecnica forse Subaru batte tutte, ma come ha detto luka l'ultimo restyling l'ha peggiorata parecchio. :sorry:

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

Inviato: giovedì 23 giugno 2011, 9:20
da avvosaab
ZioTom ha scritto:..le versioni runflat sono limitate a 210.. con la mia la lancetta è andata ben oltre, anche se molte riviste riportano 210..a meno che il tachimetro non abbia uno scarto mostruoso, la D5 205cv arrivano a 235 (in germania, ovviamente), con una certa facilità tra l'altro..
Tom, io parlavo delle versioni XC (quindi XC60 XC 70 XC 90), le altre lo so che senza run flat sono "libere" (fino ai 250) :)

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: giovedì 23 giugno 2011, 9:37
da luka
Lucantropo ha scritto:L'assenza del 4x4 sul diesel su un modello "da fuoristrada" sicuramente gioca la sua parte (lo stesso problema lo avrà la 9-4x). Purtroppo è vero ed è malinconico perché la 9-4 potrebbe sbancare.

Però considerando che una marea di gente non si avventura nemmeno a guidare sulla ghiaia del parcheggio di Gardaland... la trazione anteriori sarebbe stata sicuramente sufficiente all'atto pratico. Verissimo però si è fatto la figura dei pressapochisti. Inserire le XWD sul diesel completava il prodotto, poi magari l'80% avrebbe scelto la trazione anteriore. Comunque siamo d'accordo. Probabilmente non c'entrava proprio, sulla mia sul banco si vede proprio l'albero di trasmissione in grande evidenza, come se ci fosse entrato per miracolo.

Secondo me avrebbe potuto avere almeno un po' di successo in più se fosse stata pubblicizzata come si deve.. inoltre è stata lanciata nel momento sbagliato (a Settembre 2009 quando si parlava già da mesi della crisi di Saab e che GM volesse chiudere l'azienda) e non è stata ripresa dopo il salvataggio.. avrebbero dovuto farle una bella campagna pubblicitaria tosta nella primavera del 2010, prima di cominciare con quella della nuova 9-5, arrivata solo in autunno. VERISSIMO

La verità è che nessuno sa che esiste la 9-3x. VERISSIMO e ti assicuro che essendo di un filone oggi di moda, piace tantissimo. Poi la mia ha anche i 18 che sicuramente affascinano ma i commenti dei più sono entusiastici.

Per non parlare poi dello spot che è stato passato in quelle sparute occasioni...
Volevo segnalarvi questa brevissima prova, dice poco ma è interessante (soprattutto per chi come me la guida tutti i giorni)

http://www.autoappassionati.it/index.ph ... i-001.html

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: giovedì 23 giugno 2011, 10:06
da Lucantropo
Ah, ho dimenticato di dire una cosa: La 9-3x a me piace molto!

Specialmente se ROSSA

Immagine

e magari con tavola da surf sul tetto ! :homie:

Immagine

E' proprio il tipo di fuoristrada leggero che concepisco ed approvo. Secondo me la giusta alternativa a prevalenza stradale al fuoristrada vero e proprio. Non come quegli accidenti di inutili Suv.. :fainted:

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: giovedì 23 giugno 2011, 10:28
da gripen
9-3X! :)
La XC70, poi, è tutto un altro tipo di macchina. E' enorme, e la trazione integrale è giusto per la neve. Con le altre 3, non dico che si possa fare del fuoristrada, ma il passo più corto qualcosina (ina) in più lo permette. Sempre con le gomme giuste...

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: giovedì 23 giugno 2011, 11:00
da manu
io oltre a non amare i suv non amo nemmeno le sw rialzate......però tra queste sceglierei sicuramente la saab, che a mio avviso è molto bella.