Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

#1 Messaggio da leggere da luka »

è da un pò che volevo pubblicare questo post. In qualità di proprietario di una Saab 9-3 X turbo benzina mi sento un pò una mosca bianca. Eppure non mi sono minimamente pentito dell'acquisto, la macchina va benissimo, è solida, ha una tenuta superba, piace ed i suoi 240 cv sono educati ma infaticabili. Ovviamente nessuno la compra per tanti pre-concetti, alcuni idioti altri più fondati, poi manca il diesel 4x4 (lo sanno pure i sassi).

Ed allora mettiamola solo sul piano del benzina, quale scegliereste? Da buon anticonformista la 2 opzione sarebbe stata la Subaru ma il restyling lo trovo orrendo, mi piace e mi è sempre piaciuta la Volvo, quindi, a parte Saab che rimane la mia prima scelta, direi Volvo.

E voi?

edit: ho sbagliato il titolo ovviamente intendevo la Volvo XC 70
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

#2 Messaggio da leggere da autoeconomo »

La Volvo XC70 mi è sempre piaciuta, piu la prima ma a bene anche quella attuale. Sarei molto combattuto nella scelta tra la Volvo e la 9-3X
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

#3 Messaggio da leggere da ZioTom »

volvo.. avendo la S80 ed essendo internamente identica alla V/Xc70, per me non c'è paragone..
in fatto di guida però è meno frizzante di una 9.3 (non so la x)...

il padre di un amico ha una allroad (A4) e non è male nemmeno quella, anche se dentro non è spaziosissima..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

#4 Messaggio da leggere da avvosaab »

il mio odio preconcetto per le audi non può che farmela escludere in partenza, la 9-3 mi piace tantissimo, veramente :l :l :l

Non so la v70, non l'ho mai provata (nemmeno la 9-3 però :D :D :D ), ma quello che mi infastidisce un po' delle volvo xc è l'autolimitazione a 210 km\h per tutte le motorizzazioni (anche per il v8 quando c'era :sorry: ), non che uno debba fare le corse, però dai........ non poter teoricamente raggiungere velocità che anche una punto può fare è una frustrazione
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

#5 Messaggio da leggere da luka »

non l'ho mai provata (nemmeno la 9-3 però :D :D :D ),
Avvo è dura provarla ce ne saranno due in circolazione...eppure...che peccato
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

#6 Messaggio da leggere da avvosaab »

Beh. luka, una è la tua...................... quindi una speranza c'è sempre :D :D :D :D
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

#7 Messaggio da leggere da luka »

oh questo è poco ma sicuro :D :D
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

#8 Messaggio da leggere da avvosaab »

Seriamente, non capisco come non abbia potuto sfondare una vettura che ha un motore potente, una linea affascinante (per me molto più della sh da cui deriva), ed un prezzo, tutto sommato, adeguato ai contenuti.

Molto meglio di una x1 o di una impreza, tanto per citarne un paio che si vendono, ma probabilmente ha pesato la situazione di SAAB e il mancato investimento in pubblicità (tanto per cambiare :unpleased: )
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

#9 Messaggio da leggere da autoeconomo »

avvosaab ha scritto:Seriamente, non capisco come non abbia potuto sfondare una vettura che ha un motore potente, una linea affascinante (per me molto più della sh da cui deriva), ed un prezzo, tutto sommato, adeguato ai contenuti.

Molto meglio di una x1 o di una impreza, tanto per citarne un paio che si vendono, ma probabilmente ha pesato la situazione di SAAB e il mancato investimento in pubblicità (tanto per cambiare :unpleased: )
e la mancanza del diesel sul 4x4. Secondo me è stata presentata troppo tardi.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo »

L'assenza del 4x4 sul diesel su un modello "da fuoristrada" sicuramente gioca la sua parte (lo stesso problema lo avrà la 9-4x).

Però considerando che una marea di gente non si avventura nemmeno a guidare sulla ghiaia del parcheggio di Gardaland... la trazione anteriori sarebbe stata sicuramente sufficiente all'atto pratico.

Secondo me avrebbe potuto avere almeno un po' di successo in più se fosse stata pubblicizzata come si deve.. inoltre è stata lanciata nel momento sbagliato (a Settembre 2009 quando si parlava già da mesi della crisi di Saab e che GM volesse chiudere l'azienda) e non è stata ripresa dopo il salvataggio.. avrebbero dovuto farle una bella campagna pubblicitaria tosta nella primavera del 2010, prima di cominciare con quella della nuova 9-5, arrivata solo in autunno.

La verità è che nessuno sa che esiste la 9-3x.

Per non parlare poi dello spot che è stato passato in quelle sparute occasioni...



Semplicemente...... PATETICO.

E non contenti l'hanno riciclato tale e quale anche per la 9-5, che per lo stesso motivo a mio modesto avviso in Italia continua a vendersi col contagocce... non fatemici pensare perchè mi manca l'ossigeno al cervello.. :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

#11 Messaggio da leggere da saaBruno »

oddio lo spot non l'avevo mai visto!
la macchina si vede per 2 secondi :D :D :D

io prenderi volvo , la xc70 mi è sempre piaciuta

anche se non è stata nominata a causa della diversa categoria, a me piace tantissimo la a6 allroad..
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

#12 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Credo che A6 e XC70 siano concorrenti diretti.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

#13 Messaggio da leggere da ZioTom »

avvosaab ha scritto:il mio odio preconcetto per le audi non può che farmela escludere in partenza, la 9-3 mi piace tantissimo, veramente :l :l :l

Non so la v70, non l'ho mai provata (nemmeno la 9-3 però :D :D :D ), ma quello che mi infastidisce un po' delle volvo xc è l'autolimitazione a 210 km\h per tutte le motorizzazioni (anche per il v8 quando c'era :sorry: ), non che uno debba fare le corse, però dai........ non poter teoricamente raggiungere velocità che anche una punto può fare è una frustrazione
le versioni runflat sono limitate a 210.. con la mia la lancetta è andata ben oltre, anche se molte riviste riportano 210..
a meno che il tachimetro non abbia uno scarto mostruoso, la D5 205cv arrivano a 235 (in germania, ovviamente), con una certa facilità tra l'altro..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

#14 Messaggio da leggere da Maurolive »

XC70 non è paragonabile, appartiene alla categoria superiore (sarebbe una concorrente della 9-5)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

#15 Messaggio da leggere da ecodrive »

La migliore rimane la Saab, anche se come tecnica forse Subaru batte tutte, ma come ha detto luka l'ultimo restyling l'ha peggiorata parecchio. :sorry:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

#16 Messaggio da leggere da avvosaab »

ZioTom ha scritto:..le versioni runflat sono limitate a 210.. con la mia la lancetta è andata ben oltre, anche se molte riviste riportano 210..a meno che il tachimetro non abbia uno scarto mostruoso, la D5 205cv arrivano a 235 (in germania, ovviamente), con una certa facilità tra l'altro..
Tom, io parlavo delle versioni XC (quindi XC60 XC 70 XC 90), le altre lo so che senza run flat sono "libere" (fino ai 250) :)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

#17 Messaggio da leggere da luka »

Lucantropo ha scritto:L'assenza del 4x4 sul diesel su un modello "da fuoristrada" sicuramente gioca la sua parte (lo stesso problema lo avrà la 9-4x). Purtroppo è vero ed è malinconico perché la 9-4 potrebbe sbancare.

Però considerando che una marea di gente non si avventura nemmeno a guidare sulla ghiaia del parcheggio di Gardaland... la trazione anteriori sarebbe stata sicuramente sufficiente all'atto pratico. Verissimo però si è fatto la figura dei pressapochisti. Inserire le XWD sul diesel completava il prodotto, poi magari l'80% avrebbe scelto la trazione anteriore. Comunque siamo d'accordo. Probabilmente non c'entrava proprio, sulla mia sul banco si vede proprio l'albero di trasmissione in grande evidenza, come se ci fosse entrato per miracolo.

Secondo me avrebbe potuto avere almeno un po' di successo in più se fosse stata pubblicizzata come si deve.. inoltre è stata lanciata nel momento sbagliato (a Settembre 2009 quando si parlava già da mesi della crisi di Saab e che GM volesse chiudere l'azienda) e non è stata ripresa dopo il salvataggio.. avrebbero dovuto farle una bella campagna pubblicitaria tosta nella primavera del 2010, prima di cominciare con quella della nuova 9-5, arrivata solo in autunno. VERISSIMO

La verità è che nessuno sa che esiste la 9-3x. VERISSIMO e ti assicuro che essendo di un filone oggi di moda, piace tantissimo. Poi la mia ha anche i 18 che sicuramente affascinano ma i commenti dei più sono entusiastici.

Per non parlare poi dello spot che è stato passato in quelle sparute occasioni...
Volevo segnalarvi questa brevissima prova, dice poco ma è interessante (soprattutto per chi come me la guida tutti i giorni)

http://www.autoappassionati.it/index.ph ... i-001.html
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ah, ho dimenticato di dire una cosa: La 9-3x a me piace molto!

Specialmente se ROSSA

Immagine

e magari con tavola da surf sul tetto ! :homie:

Immagine

E' proprio il tipo di fuoristrada leggero che concepisco ed approvo. Secondo me la giusta alternativa a prevalenza stradale al fuoristrada vero e proprio. Non come quegli accidenti di inutili Suv.. :fainted:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

#19 Messaggio da leggere da gripen »

9-3X! :)
La XC70, poi, è tutto un altro tipo di macchina. E' enorme, e la trazione integrale è giusto per la neve. Con le altre 3, non dico che si possa fare del fuoristrada, ma il passo più corto qualcosina (ina) in più lo permette. Sempre con le gomme giuste...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

#20 Messaggio da leggere da manu »

io oltre a non amare i suv non amo nemmeno le sw rialzate......però tra queste sceglierei sicuramente la saab, che a mio avviso è molto bella.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 2 ospiti